Acquisto Consiglio acquisto IS 200d... Domande ai possessori

Jyonny

TCI Junior Member
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
13
Località
Marche
Buonasera a tutti,
è il mio primo messaggio in questo forum, mi sono appena registrato per chiedere un consiglio a Voi possessori di una IS 200d.
Magari potrei diventare anche io un possessore di una Lexus. :smile:

Attualmente ho una Volvo C30 e ho deciso di ricomprarmi l’auto.
Percorro mediamente da 40.000 a 50.000 km/ annui

Avrei trovato una delle ultime IS 200d nuova a 24.000 euro.
Pensate che valga quei soldi? E’ un affare secondo voi? O sono troppi?

La Lexus mi ha sempre affascinato, e sinceramente non mi interessa che quel modello non sia più in produzione. L’auto esteticamente mi piace. E penso che Lexus sia sinonimo di affidabilità.

Voi che la possedete mi consigliate di acquistarla?
Siete soddisfatti della Vostra auto?

Quali sono i consumi reali? In concessionaria mi dicono 16 km/litro.
Infine… E’ cara la manutenzione di questa auto?

Grazie mille a tutti voi e scusate se sono stato troppo lungo!

p.s. l’alternativa a questa macchina sarebbe un piccolo suv tipo Freelander o Bmw X1. Non ci sono berline che mi piacciano come questa Lexus
 
Ultima modifica:
Voi che la possedete mi consigliate di acquistarla?
Siete soddisfatti della Vostra auto?

Io ho una IS250 (benzina) dal 2006 e, per quanto riguarda l'auto in generale, ne sono innamorato e soddisfatto al 101% :wub:.

Confortevolissima e con un'ottima tenuta di strada...
Per quanto riguarda gli aspetti legati alla motorizzazione, lascio ovviamente la parola a chi ha la versione a gasolio.

Ciao,
Tony
 
il motore diesel Lexus qualche problemino ce l'ha e non consuma affatto poco il modelle 200d qualcosina meglio dovrebbe fare almeno intanto è euro 5 invece che euro 4 buona coppia e qualche cavallo in meno....la macchina è piacevolissima e bellissima x gli anni che gia' ha... io ad 8400 km ho cambiato la famigerata valvola egr ma qualla che stai valutando dovrebbe avere quella ghigliottina meno soggetta a malfunzionamenti.....

fatti togliere un altri 4000 euro ed è un affare la macchina è fuori produzione da almeno un anno....ricordalo...e di 200d ne hanno vendute pochissime la mia concessionaria parla di circa 5 venduta prima che andasse in pensione...se è con le luci di posizione e led è molto piu' accattivante.... e se ha i 17" ancora meglio....


ciao
p.s.
di che colore l'hai trovata?


Raf
 
Ciao ragazzi, grazie per le risposte.

La macchina che ho trovato è nuova in concessionario, km 0, ha cerchi da 16 e non ha fari in led.
Quindi credi che 24.000 euro siano troppi?
4.000 euro da quello che ho capito non me li toglie.
Colore: argento

Ho letto che la 200d consuma meno della 220d e che non dovrebbe avere molti dei difetti che ha avuto la 220d.
Vorrei capire se queste 2 cose sono vere oppure no.

U'altra cosa che non mi convince del tutto e vorrei capire se è vera... i tagliandi anche per questa auto sono ogni 15.000 km?

Di km ne faccio 55.000 l'anno e vorrei capire anche questo tema.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
In pochi giorni devo decidere se comprarla o meno...
 
Il 2.2 da 150 Cv ha subito diverse modifiche ed aggiornamenti rispetto al 2.2 da 177 Cv che dovrebbero averne eliminato i difetti.

I tagliandi “veri” devono essere eseguiti ogni 30.000 Km/2 anni ma ogni 15.000/1 anno deve però essere sostituito l’ olio motore.
 
Buonasera a tutti,
è il mio primo messaggio in questo forum, mi sono appena registrato per chiedere un consiglio a Voi possessori di una IS 200d.
Magari potrei diventare anche io un possessore di una Lexus. :smile:

Attualmente ho una Volvo C30 e ho deciso di ricomprarmi l’auto.
Percorro mediamente da 40.000 a 50.000 km/ annui

Avrei trovato una delle ultime IS 200d nuova a 24.000 euro.
Pensate che valga quei soldi? E’ un affare secondo voi? O sono troppi?

La Lexus mi ha sempre affascinato, e sinceramente non mi interessa che quel modello non sia più in produzione. L’auto esteticamente mi piace. E penso che Lexus sia sinonimo di affidabilità.

Voi che la possedete mi consigliate di acquistarla?
Siete soddisfatti della Vostra auto?

Quali sono i consumi reali? In concessionaria mi dicono 16 km/litro.
Infine… E’ cara la manutenzione di questa auto?

Grazie mille a tutti voi e scusate se sono stato troppo lungo!

p.s. l’alternativa a questa macchina sarebbe un piccolo suv tipo Freelander o Bmw X1. Non ci sono berline che mi piacciano come questa Lexus



ciao Jyonny, benvenuto innanzitutto nel forum. Che dire... io sono possessore di una 220d primissima versione e certo, dopo aver avuto qualche problemino, come anche io alla egr, sono soddisfatissimo dell'acquisto.
X quanto riguarda l'affare che hai trovato in conce, nn so fino a che punto io ti possa consigliare bene. Tieni conto che la vettura è abbastanza pesante, e già il 220d, nonostante abbia 177 cv e 400nm di coppia, a volte nn brilla in termini di prestazioni. però la macchina è stata sviluppata in maniera ottima: la tenuta di strada è eccellente!
Adesso che ci penso, avrei voluto acquistare la 250, che va molto meglio in quasi tutto.
Quindi a mio parere 150 cv sn pochini, ed in più ti offrono una versione nn molto accessoriata (senza led e con cerchi da 16, direi che si tratta della base).
D'altro canto in lexus ti trattano con i guantini!...
A quel punto valuterei la nuova IS 300h, che dovrebbe tra l'altro usufruire dei nuovissimi incentivi statali, a mio parere più valida in tutti i sensi rispetto al diesel, comprese lexus!... quindi occhio e croce, puoi fare un affare!
A te la scelta, basta che nn ci tradisci cn una tedesca!!!!
ahahahahahahhah
Saluti
 
dimenticavo!... consumi nella media se si va normali... se vai piano, tipo 100 all'ora con il cruise, io riesco a fare 19/20 al litro... senz'altro la 200d può fare meglio...altrimenti se le tiri un po il colletto, ci fai 10/11 al litro.
Come tagliandi, siamo messi come tutte le case automobilistiche oramai... dipende cosa ti devono fare... alla meglio te la puoi cavare cn 500/600, alla peggio anche sopra i 1000... tieni conto che è più manodopera che i pezzi di ricambio... xò se ti occorre, ti danno l'auto sostitutiva... si fanno un po perdonare, dai.... ahahahahah
 
Ma per 1000 euro di tagliando... l'auto sostitutiva poi te la regalano e intestano pure?
Ahah

Scherzi a parte grazie mille siete stati tutti gentilissimi!

Premesso che vengo da una Volvo C30 1.6D, dove non ho MAI avuto un problema, me la debbo rifare perché la mia praticamente non ha bagagliaio e perché necessito una macchina più comoda e bella per lavoro.

Penso che anche se la Lexus è più pesante, ma è pur sempre un 2.2... Dovrebbe spingere un bel po' di più della mia attuale Volvo che è 110cv.

Farò di tutto per non tradirvi... Vediamo anche se il venditore mi darà una mano in questo senso... A farmi comprare l'ultima lexus diesel che c'è in giro.:biggrin2:

Per quanto riguarda l'ibrida... A parte il fatto che costa 14.000 - 15.000 euro di più...sono un po' scettico su questa tecnologia per il mio caso, perché faccio parecchi chilometri con l'auto e quasi tutta autostrada ed extraurbana. (è un mio pensiero, magari mi sbaglio eh)

p.s. ultimissima domanda, se lo sapete...
Questa IS200d che ho visto in effetti è una base. Non ha neanche il gps con lo schermo, ma solamente l'autoradio con caricatore per 6 cd e l'interfaccia bluetooth.
Se decido di acquistarla...sapete mica se c'è un modo in seguito per metterci il monitor con il gps?
Il concessionario mi dice che non si può fare.
 
Ti lascio innanzitutto il link nella discussione dove parliamo della 300 hybrid, così capisci meglio...

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/lexus/37848-is300h-vs-hybrid-toyota-3.html

Parlando della possibilità di inserire lo schermo del navigatore "after market", credo che nn sia proprio possibile farlo. Ti hanno proprio detto bene in conce. Poi nn so se qualcuno, anche del forum, lo ha fatto. Comunque il problema principale è che non credo che l'autoradio di serie sia stata concepita con la modalita dei cosiddetti "din", quindi sarebbe un grosso problema. Ti mancherebbe solo il navigatore satellitare, ma x il resto hai quasi tutto, compreso il bluetooth!... Certo, se fosse stata full optional a quel prezzo, l'avrei presa subito al volo!!!!.... ahahahah
Tornando al discorso del prezzo propostoTi, non so fino a che punto converrebbe spenderli. Ripeto, la macchina è eccezionale e nulla da dire da quel punto di vista. Però sai, la macchina è oramai sostituita da una nuova versione, e sostanzialmente ti stai comprando una macchina "vecchia" (il modello, anche se ha ricevuto restyling, risale alla fine del 2005). Da quello che ho capito, avresti quel tipo di disponibiltà economica e sinceramente guarderei molto alla 300h. Ho capito bene che costa quasi 15000 euro in più, però c'è la possibilità di fare un leasing interno a Lexus. Ripeto che poi ci sono gli incentivi statali e la possibilità di nn pagare il bollo!... Chiedi di farti fare un test drive e vedrai che ti convinci!.... ahahahahahahha

saluti!
 
a me sembrano troppi.....

io nel 2009 ho preso la mia 220d di 10 mesi con navigatore cerchi da 17" ed ho pagato 24000....che tu x una 200d senza nulla paghi ancora 24000 mi pare troppo sinceramente con la fame che hanno i concessionari di vendere...

tratta guarda su autoscout cosa trovi...ed a parita' di prezzo se non a molto meno trovi macchine Lexus piu' accessoriate ma non nuove...questa 200d devono averla da molto in concessionaria cmq....quando è stata immatricolata?guarda quanti anni di garanzia ufficiale ancora ha...

valuta bene tutti questi aspetti e se entri in Lexus cmq non te ne pentirai mai...io sono alla 3° e continuero' a scegliere questo marchio per la professionalita' e la qualita' del prodotto....

tagliandi ogni 15000 o un anno....

Raf
 
Ciao a tutti ragazzi,
il venditore sembra non voler parlare di sconto.
Gli do un'ultima possibilità... se mi toglie 2.000 euro un pensiero ce lo faccio.
Altrimenti se la dovrà tenere per qualche altro anno.

Dopo averla vista, la linea mi piace e anche gli interni.

L'unica cosa che mi da pensiero è l'abitabilità dietro (un po' stretta) ed il fatto che i sedili posteriori non si ribaltano per ampliare il bagagliaio.

Vorrei chiedervi se la macchina è omologata per 5 persone o solo per 4? (ovviamente in 5 si sta strettissimi, ma ci si può andare?)

Ultimissima domanda...
Questa auto è una base, non ha il monitor con gps ma ha il bluetooth...
Quando si riceve una telefonata, da qualche parte si vede il numero o il nome di chi telefona?
Oppure bisogna prendere il cellulare e vederlo lì?

Grazie ancora!
 
se non hai il monitor il numero chiamante non lo vedi, l macchina è omologata per 5 e ci si sta bene anche in tre dietro è morbida ed accogliente dietro , cosa buona della tua rispetto alla mia è la possibilita' con il bluetooth di poterci anche ascoltare la musica direttamente dal tuo smarthphone....non male comodo io devo usare il cavetto o farmi un cd mp3


te li togliera' 2000 € ed anche di piu' dai tempo al tempo...fidati....colore della macchina?


Raf
 
Ottimo colore.....davvero la mia prima SI 200 era proprio argento polare lo adoravo quel colore!

fammi sapere come ti va la trattativa!


Raf
 
Il venditore è sceso di 1.500 euro...

Ancora indeciso tra questa IS e una BMW X1.... che l'ho trovata a km 0 più o meno allo stesso prezzo...
 
quale motorizzazione dell x1 e con che accessori?

mettili in competizione in concessionari e spunterai un prezzo migliore , cosa ancor piu' decisiva fatti fare preventivi di altre concessionarie sullo stesso modello ossia is 200d o is 220d

fidati questo fa smuovere molto le acque...ma l'hai trovata in una concessionaria ufficiale?


ciao

Raf
 
Ciao raf!
Per stare sullo stesso prezzo della lexus ci sarebbe la x1 16d.
Per la x1 18d c'è da spendere un po' di più.
Le x1 in più della lexus avrebbero i sensori di parcheggio posteriori, i sedili dietro abbattibili, ed una linea più recente.
Come motorizzazioni credo siano inferiori alla is200d.

Tutte le auto che ho visto sono in concessionarie ufficiali.
Non trovo altre 200d in altre concessionarie...
 
Mannaggia....ce ne sono a giro di Is200 o 220d da vendere ma manco le mettono in rete come auto dato che nessuno le conosce...prova a telefonare alle concessionarie che ne hanno sempre qualcuna usata da rivendere...cmq tra Is ed x1 tutta la vita Lexus fosse anche solo per il disegno...

no?

si è x caso ammorbidito il venditore passando dei giorni?



ciao

Raf
 
Indietro
Alto