Consigli riguardo a due problemi con yaris '08

alby_yaris

TCI Advanced Member
Registrato
8 Ottobre 2007
Messaggi
427
Località
Vicenza
Leggo su internet e anche in vecchi topic di questo forum che non sono l'unico ad aver "problemi", se cosi si possono definire, con il tappeto con velcro che si sposta.
E' fastidioso quando rilasci il pedale della frizione certe volte ti viene su anche il tappettino..

come avete risolto voi??
Se non ricordo male, a seguito delle lamentele, toyota aveva anche deciso di mettere gratuitamente i famosi gancetti..era solo per gli americani? In italia niente come al solito?

Secondo problemino
Tralasciando il fatto che ho dovuto cambiare un bel po' di volte i fari, è normale che dopo 4 anni si bruci una lampadina interna (quella della manopola caldo/freddo)? Rientrerebbe in garanzia o è la stessa storia di tutte le altre componenti soggetti ad "usura" (come dicono loro) e quindi cacchi tuoi?

Vi sembrerà strano, ma io mi aspettavo che almeno un 6 annetti potessero durare, in confronto sia alla yaris di mio zio che l'unica lampadina cambiata dopo 6 anni era quella della luce targa, sia alla focus del 2000 di mio papà che si è bruciata di recente la stessa lampadina della yaris (caldo/freddo), ma con una differenza che quest'ultima ha 13 anni.


Lo so che non sono problemi seri, però caspita..mi pare che la qualità stia andando un po' a farsi benedire in quel di Valenciennes!! (togliendo anche l' "un po' "). So benissimo che altre case note non sono poi cosi differenti in questa situazione. Ma non è da Toyota.

Anzi penso sia chiaro che la qualità di yaris stia andando un po' per le sue, perchè tempo fa parlavo con un istruttore di scuola guida che ha avuto modo di provare a fondo tutte le generazioni e mi ha detto che si è pentito un sacco d'aver passato ad un'altra autoscuola la sua prima yaris del 2003 di servizio.

Vabbè al di là di questo, scusate per il piccolo sfogo. E' solo che da fan Toyota mi aspettavo qualcosina in più (non in meno).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto