Info Conservazione gomme invernali

gio2

TCI Advanced Member
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
182
Località
varese
Ho fatto smontare dai cerchi le gomme invernali perchè per la seconda yaris 2008 non ho ancora trovato dei cerchi da 15" a buon prezzo su cui montarle. Sull'altra yaris li tengo montati sui cerchi in garage dentro a sacchi gialli appositi che il gommista mi ha dato per proteggerli, tengo le gomme al buio in orizzontale una sull'altra. Queste senza i cerchi però ho paura che si ovalizzino o si rovinino , l'unica cosa che ho fatto le ho spruzzate col nerogomme e le tengo in orizzontale una sopra l'altra. Avete qualche altro consiglio?
 
Come conservare gli pneumatici: alcuni consigli utili | Cambio Gomme ... Come conservare gli pneumatici - Auto d'inverno: pneumatici termici e consigli di guida - Il Sole 24 ORE ... Norme di conservazione | GUIDA ALLA MANUTENZIONE | | Scopri e Condividi | MICHELIN ...alla fine dicono tutti la stessa cosa: senza cerchio vanno conservati in verticale e non impilati uno sopra l' altro, solo Michelin consiglia in verticale o in piano (...immagino che intendano in piano singolarmente...).

Grazie mille demont,
stavo sbagliando tenendoli orizzontali. Per fortuna ho chiesto a voi.
saluti
 
Indietro
Alto