confronto toyota avensis e opel insignia

l'impressione è una cosa...i fatti sono altri!!

Ma dai, per favore....quali fatti??? Non si può difendere l'indifendibile.
Ripeto, preferisco gli interni della mia attuale Avensis rispetto a quelli della nuova.
Se mi vuoi parlare di motore, trasmissione, DCAT e sospensioni allora magari forse, puoi aver ragione, ma per quanto riguarda gli interni, ti prego...
(Sempre detto in amicizia :cheers:smile:
 
anche perchè...per il lusso hanno Lexus

e poi tutti i giornali ne parlano bene e meglio della precedente

certo ognuno la vede come vuole..però certe affermazioni mi fanno riflettere!:104230044

Sicuramente, lusso senza cambio automatico e con turbo lag sulle versioni precedenti e con una rete di assistenza sempre più misera dove devi consegnare la macchina ad uno sconosciuto che ci carica 200 km per farti un tagliando... guarda questo post: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=15966
Mi dispiace, ma dovresti riconsiderare certe tue affermazioni :cheers:
 
l'insignia è l'auto per chi vuole apparire.l'avensis è l'auto per chi vuole distinguersi dalla massa.cmq per me l'insignia è un auto bella e sportiva(anche troppo per il segmento)gli interni sembrano migliori,ma non troppo.però è troppo ingombrante,pesa troppo,quindi consumi alti,abitabilità ridotta.l'avensis invece è un mix di eleganza e sportività.gli interni sono sobri,ma curati.qualità e affidabilità eccellenti.

Ma cosa stai dicendo??? Apparire, distinguersi???? Sicuramente le scelte da fare, allora sarebbero altre, sia in un senso che nell'altro!!!
Chi vuole distinguersi dalla massa, secondo te, non vuole apparire?
Ad ogni modo, tutto questo lo trovo ridicolo.
Posso essere d'accordo con te quando mi parli di peso e consumi ma per il resto, davvero, stiamo sfiorando il ridicolo.....essere o apparire, questo è il dilemma :laughing1:laughing1:laughing1
 
no.......ora vedrai che tra qualche mese sarà una delle berline più vendute e quindi farà moda(vedi audi a4).cmq la lexus is costa oltre 15.000€ in più dell'avensis,e poi l'insignia non è vero che costa meno dell'avensis,anzi.

p.s. hai detto che con l'insignia non si può apparire perchè non è auto di un produttore blasonato.allora fiat è un marchio blasonato(vedi 500 e bravo)

Opel Insignia berlina full optional + garanzia 4 anni e km illimitati: 34625.00 € valutazione della mia Toyota Avensis D-CAT Full Optional del settembre 2006 con 165000 km: 14000.00 €.
Bene, Toyota non mi dà nè la garanzia di Opel, nè la valutazione di 14000.00 €.
In più i tagliandi sono ogni 15000 km contro i 30000 km dell'insignia.
Detto questo, chi costa di più???
 
Sicuramente, lusso senza cambio automatico e con turbo lag sulle versioni precedenti e con una rete di assistenza sempre più misera dove devi consegnare la macchina ad uno sconosciuto che ci carica 200 km per farti un tagliando... guarda questo post: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=15966
Mi dispiace, ma dovresti riconsiderare certe tue affermazioni :cheers:

Veramente il sistema pickup & delivery è un punto di forza di Lexus nel mondo.
Riduce i costi in maniera notevole e inoltre è molto comodo per chi non ha tempo di portare la macchina direttamente in officina.
In Italia noto che sulle novità siamo sempre restii... un chiaro esempio di quanto affermo sono i conti online, siamo gli ultimi in europa per diffusione perchè abbiamo sempre paura che un non meglio identificato personaggio ci freghi... stessa cosa con il pickup & delivery ...
sia chiaro non mi riferisco all'amico danielefon, però dovremmo cercare di assere pià aperti alle novità.
 
Opel Insignia berlina full optional + garanzia 4 anni e km illimitati: 34625.00 € valutazione della mia Toyota Avensis D-CAT Full Optional del settembre 2006 con 165000 km: 14000.00 €.
Bene, Toyota non mi dà nè la garanzia di Opel, nè la valutazione di 14000.00 €.
In più i tagliandi sono ogni 15000 km contro i 30000 km dell'insignia.
Detto questo, chi costa di più???

Premetto che non so quale delle 2 macchine tu abbia, ma nel lungo periodo conoscendo la qualità della Fiat/Opel o come la vogliono chiamare (Fopel?) con i cdti ( che probabilemente torneranno a breve multijet) costerà di più nel complesso l'insignia.
Tutto secondo me.
 
Veramente il sistema pickup & delivery è un punto di forza di Lexus nel mondo.
Riduce i costi in maniera notevole e inoltre è molto comodo per chi non ha tempo di portare la macchina direttamente in officina.
In Italia noto che sulle novità siamo sempre restii... un chiaro esempio di quanto affermo sono i conti online, siamo gli ultimi in europa per diffusione perchè abbiamo sempre paura che un non meglio identificato personaggio ci freghi... stessa cosa con il pickup & delivery ...
sia chiaro non mi riferisco all'amico danielefon, però dovremmo cercare di assere pià aperti alle novità.

Beh, sulla riduzione dei costi non sarei così certo in quanto, almeno a prima vista, ma posso sempre sbagliarmi, rimborsare 400 km di gasolio (diciamo circa 30 €), come nel caso del messaggio che avevo segnalato, ma soprattutto tenere una persona occupata e pagata solo perchè mi perda tra andata e ritorno 4 h (mezza giornata) non mi sembra un'allocazione dei costi sostenibile.
Forse per Ferrari lo è ma di certo non per Lexus.
In quanto al discorso novità, invece, almeno su quelle sono davvero molto aperto e provo, a volte anche mio malgrado.
Ciao
 
Premetto che non so quale delle 2 macchine tu abbia, ma nel lungo periodo conoscendo la qualità della Fiat/Opel o come la vogliono chiamare (Fopel?) con i cdti ( che probabilemente torneranno a breve multijet) costerà di più nel complesso l'insignia.
Tutto secondo me.

Adesso sono ancora con Toyota, in quanto l'Insignia mi arriverà all'inizio di Giugno.
Devo dire che i miei problemi, purtroppo, con Toyota li ho avuti http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=14490 ad ogni modo, nel complesso sono soddisfatto.
Gli unici motivi per cui non ho preso la nuova Avensis sono:
  1. la berlina ancora non c'è e i tempi di attesa nessuno li sa (almeno a Bologna)
  2. la garanzia è di 3 anni o 100000 km, che nel mio caso diventa insufficiente vista la mole di km che faccio 70000 km/anno
  3. valutazione della mia attuale autovettura non comparabile con quanto mi offre Opel
Alla fine, la proverò la giudicherò e comunque vi renderò conto di quelli che saranno pregi & diffetti!!!
 
Adesso sono ancora con Toyota, in quanto l'Insignia mi arriverà all'inizio di Giugno.
Devo dire che i miei problemi, purtroppo, con Toyota li ho avuti http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=14490 ad ogni modo, nel complesso sono soddisfatto.
Gli unici motivi per cui non ho preso la nuova Avensis sono:
  1. la berlina ancora non c'è e i tempi di attesa nessuno li sa (almeno a Bologna)
  2. la garanzia è di 3 anni o 100000 km, che nel mio caso diventa insufficiente vista la mole di km che faccio 70000 km/anno
  3. valutazione della mia attuale autovettura non comparabile con quanto mi offre Opel
Alla fine, la proverò la giudicherò e comunque vi renderò conto di quelli che saranno pregi & diffetti!!!
Ma sulla garanzia la Opel non ha solo 2 anni?
 
Pagando puoi estendere la garanzia Toyota di ulteriori 2 anni/60.000 km :wink_smil
Arrivando ad un totale di 5 anni e 210.000 km :smile:
 
oggi ho visto per strada un avensis berlina executive color grigio scuro.davvero bella e neanche a farlo apposta dietro vi era parcheggiata una lexus is.l'avensis non sfigurava affato vicino alla is.

p.s. ancora non ho visto,su strada,la migliore berlina......del segmento d :104230044:laughing1
 
accidenti !

io faccio un po di km (38.000/anno) ma ben lontano dai tuoi

e risento appunto della errata progettazione del posto guida.
Velocemente: qualcuno ha detto che Toyota si sceglie per qualità affidabilità ecc.
bè sull'affidabilità l'Avensis rispetto alla vecchia Carina (ho avuto quella per 10 anni) per quel che può contare un solo campione ha fatto parecchi passi indietro
Io scelgo le auto in modo molto razionale badando ai consumi, alle prestazioni che rendano la guida leggera, alla spaziosità, alla comodità, al prezzo

Ora la nuova Avensis rispetto alla mia ha:
- un peso e quindi un consumo leggermente superiori
- prestazioni sensibilmente inferiori (due prove e i numeri)
- bagagliaio più piccolo (è vero è più lungo a sedili abbattuti ma più basso in altezza e permane il problema degli ammortizzatori ingombranti
- posto guida identico pur con una frizione più leggera e minore rumorosità. Finalmente il climatizzatore è silenzioso

parlate di sicurezza ma vi sembra poco che le serrature si chiudano da sole e non si possano aprire direttamente come tutte le auto recenti ?

e parlando di lacune di aggiornamenti vi sembra possibile che ancora la chiusura centralizzata non chiuda i vetri ?

che accessori importanti come i sensori posteriori siano opzional ?


ho appena fatto un giro e visto Mondeo, Mazda6, Citroen C5. Un anno fa non ci avrei pensato ma ora .....
L'offerta Avensis resta interessante solo finchè dura lo sconto extra di 2.000 euro cioè fino a fine luglio

perchè ? (qualcuno ha detto perchè dovrebbe essere più economica ?)
perchè i concorrenti offrono più accessori, finiture migliori e/o più belle e magari anche una linea che non somiglia ad un rutilante compattino stereo coreano ...............

Razionale, buona affidabilità (?), prestazioni ed economicità non badando troppo all'estetica

Ma se ci si adegua a prestazioni, consumi, prezzi con meno accessori, peggiori finiture ecc.... io replico perchè dovrei comprarla ?


Paolo
 
accidenti !

io faccio un po di km (38.000/anno) ma ben lontano dai tuoi

e risento appunto della errata progettazione del posto guida.
Velocemente: qualcuno ha detto che Toyota si sceglie per qualità affidabilità ecc.
bè sull'affidabilità l'Avensis rispetto alla vecchia Carina (ho avuto quella per 10 anni) per quel che può contare un solo campione ha fatto parecchi passi indietro
Io scelgo le auto in modo molto razionale badando ai consumi, alle prestazioni che rendano la guida leggera, alla spaziosità, alla comodità, al prezzo

Ora la nuova Avensis rispetto alla mia ha:
- un peso e quindi un consumo leggermente superiori
- prestazioni sensibilmente inferiori (due prove e i numeri)
- bagagliaio più piccolo (è vero è più lungo a sedili abbattuti ma più basso in altezza e permane il problema degli ammortizzatori ingombranti
- posto guida identico pur con una frizione più leggera e minore rumorosità. Finalmente il climatizzatore è silenzioso

parlate di sicurezza ma vi sembra poco che le serrature si chiudano da sole e non si possano aprire direttamente come tutte le auto recenti ?

e parlando di lacune di aggiornamenti vi sembra possibile che ancora la chiusura centralizzata non chiuda i vetri ?

che accessori importanti come i sensori posteriori siano opzional ?


ho appena fatto un giro e visto Mondeo, Mazda6, Citroen C5. Un anno fa non ci avrei pensato ma ora .....
L'offerta Avensis resta interessante solo finchè dura lo sconto extra di 2.000 euro cioè fino a fine luglio

perchè ? (qualcuno ha detto perchè dovrebbe essere più economica ?)
perchè i concorrenti offrono più accessori, finiture migliori e/o più belle e magari anche una linea che non somiglia ad un rutilante compattino stereo coreano ...............

Razionale, buona affidabilità (?), prestazioni ed economicità non badando troppo all'estetica

Ma se ci si adegua a prestazioni, consumi, prezzi con meno accessori, peggiori finiture ecc.... io replico perchè dovrei comprarla ?


Paolo

Paolo, condivido le tue perplessità e probabilmente in molti ci aspettavamo dalla nuova Avensis una macchina "diversa" almeno per i suoi contenuti.
Nello specifico, ho preso l'Insignia per motivi di garanzia, scontistica, vendibilità finale (ho fatto davvero molta fatica a vendere la mia ad un prezzo decente), frequenza del tagliando e per l'essere già Euro 5 (non per motivi "ecologici" ma per freddo calcolo su quando l'andrò a rivendere).
C'è chi mi ha accusato di voler apparire e non essere ma, francamente, questi discorsi li lasciamo ai bimbi, infatti quando il tuo lavoro ti porta a dover fare tutti questi km, le considerazioni sono ben altre.
Sicuramente anche Insignia non è o sarà priva di difetti, ma che dire anche della mia precedente? Per questo, ti rimando al post che ho scritto un po' di tempo fa: http://www.toyotaclubitalia.it/foru...di-manutenzione-straordinaria-112-000-km.html
Il fatto è che la Toyota, con Avensis, vuole paragonarsi con i marchi più blasonati, ma secondo me, mancano ancora davvero molte cose, per esempio: personalizzazioni, motorizzazioni un po' più spinte (il D-CAT dietro ad un 320 o alla nuova Classe C 250 Blue Efficiency fa davvero ridere anche a livello di consumi).
Chiaro è che stiamo parlando anche di altri prezzi, almeno per le Tedesche, ad ogni modo, se ti vuoi mettere sullo stesso piano, la macchina ha anche bisogno di un certo appeal, marketing e contenuti che mancano, tranne che per i "talebani" (leggasi sostenitori a oltranza) :biggrin2: delle tre ellissi.
 
Paolo, condivido le tue perplessità e probabilmente in molti ci aspettavamo dalla nuova Avensis una macchina "diversa" almeno per i suoi contenuti.
Nello specifico, ho preso l'Insignia per motivi di garanzia, scontistica, vendibilità finale (ho fatto davvero molta fatica a vendere la mia ad un prezzo decente), frequenza del tagliando e per l'essere già Euro 5 (non per motivi "ecologici" ma per freddo calcolo su quando l'andrò a rivendere).
C'è chi mi ha accusato di voler apparire e non essere ma, francamente, questi discorsi li lasciamo ai bimbi, infatti quando il tuo lavoro ti porta a dover fare tutti questi km, le considerazioni sono ben altre.
Sicuramente anche Insignia non è o sarà priva di difetti, ma che dire anche della mia precedente? Per questo, ti rimando al post che ho scritto un po' di tempo fa: http://www.toyotaclubitalia.it/foru...di-manutenzione-straordinaria-112-000-km.html
Il fatto è che la Toyota, con Avensis, vuole paragonarsi con i marchi più blasonati, ma secondo me, mancano ancora davvero molte cose, per esempio: personalizzazioni, motorizzazioni un po' più spinte (il D-CAT dietro ad un 320 o alla nuova Classe C 250 Blue Efficiency fa davvero ridere anche a livello di consumi).
Chiaro è che stiamo parlando anche di altri prezzi, almeno per le Tedesche, ad ogni modo, se ti vuoi mettere sullo stesso piano, la macchina ha anche bisogno di un certo appeal, marketing e contenuti che mancano, tranne che per i "talebani" (leggasi sostenitori a oltranza) :biggrin2: delle tre ellissi.

non so d'accordo con vuoi su molti punti

inanzi tutto la qualità dei materiali e assemblaggi è molto ma molto migliorata (e come dico anche tutte le testate giornalistiche) è a livello delle tedesche più blasonate...

accessori ce ne sono una valanga..ma purtroppo anche divisi in pack!

alcune mancanze ci sono...ma come tutte le macchine di altre case..qualche pecca c'è sempre!

ps: il D-CAT avrà qualche anno sulle spalle..ma ancora è efficace,pulito e potente!
 
Leggere che Mondeo o Mazda 6 hanno finiture e materiali migliori della nuova Avensis mi fa pensare che in fondo parliamo di cose diverse e comunque non di auto. Rispetto alle dotazioni è vero che Toyota avrebbe dovuto fare qualcosa in più (tipo chiusura vetri dal telecomando) ma è anche vero che molte lacune si colmano da sole in fase di trattativa d'acquisto. Ad esempio, sulla nostra dcat 2007 la chiusura dei vetri è compresa assieme all'antifurto ed i sensori di parcheggio, tutto nel prezzo della macchina senza aggiunte al prezzo pattuito.
L'Avensis va valutata in strada non sul listino.
 
Nello specifico, ho preso l'Insignia per motivi di garanzia, scontistica, vendibilità finale

Ho seri dubbi sulla vendibilità finale di una qualsivoglia Opel, oggi come oggi, date le burrascose vicissitudini di questo marchio.

Non credo che le finiture di un'Avensis siano inferiori ad una Mondeo: abbiamo una Mondeo 2.0 TDCI Titanium in azienda, e, dopo soli sei mesi, han cominciato a manifestarsi problemi di finitura intollerabili (scollamento di plastiche, fuoriuscita di guarnizioni dalle sedi, rumorosità nell'azionamento delle bocchette di aerazione, ecc).

Credo che la qualità dei materiali sia anzitutto la loro inalterabilità e robustezza nel tempo, e, solo in secondo piano, la mera estetica statica "da autosalone" (in questo caso, anche le tanto amate plastiche morbide capitano in secondo piano).
 
Nello specifico, ho preso l'Insignia per motivi di garanzia, scontistica, vendibilità finale (ho fatto davvero molta fatica a vendere la mia ad un prezzo decente), frequenza del tagliando e per l'essere già Euro 5 (non per motivi "ecologici" ma per freddo calcolo su quando l'andrò a rivendere).


Il fatto è che la Toyota, con Avensis, vuole paragonarsi con i marchi più blasonati, ma secondo me, mancano ancora davvero molte cose, per esempio: personalizzazioni, motorizzazioni un po' più spinte (il D-CAT dietro ad un 320 o alla nuova Classe C 250 Blue Efficiency fa davvero ridere anche a livello di consumi).
Chiaro è che stiamo parlando anche di altri prezzi, almeno per le Tedesche, ad ogni modo, se ti vuoi mettere sullo stesso piano, la macchina ha anche bisogno di un certo appeal, marketing e contenuti che mancano, tranne che per i "talebani" (leggasi sostenitori a oltranza) :biggrin2: delle tre ellissi.


Perdonami ma alcune tue considerazioni anche se interessanti non le condivido.
Io non mi reputo un sostenitore di toyota, anzi non me ne frega proprio nulla, però tu dici testualmente "Nello specifico, ho preso l'Insignia per motivi di garanzia, scontistica, vendibilità finale (ho fatto davvero molta fatica a vendere la mia ad un prezzo decente)".
Ora sappiamo tutti che Operl è fallita e rischia di diventare PURTROPPO un sottomarchio del già sottomarchio (parlo SOLO a livello di Brand) fiat.
io non capisco come potrai un domani rivendere un auto di un marchio che forse non ci sarà più o forse sarà fiat, con in più molti chilometri a prezzi accettabili. Il mercato le fa scontare queste cose...

Io non penso che una toyota possa mettersi in competiozione con i premium BMW Mercedes e Audi. Una serie 3 e una classe c saranno sempre superiori a un avensis per qualità, per bellezza, per appeal, per tutto!
Toyota penso lo sappia e infatti ha creato Lexus, e allora la musica cambia.
Perchè in quel caso sono le tedesche a dover rincorrere.

Ps. ma cosa vi cambia se i sensori di parcheggio si mettono subito o after market?
 
Ho seri dubbi sulla vendibilità finale di una qualsivoglia Opel, oggi come oggi, date le burrascose vicissitudini di questo marchio.

Non credo che le finiture di un'Avensis siano inferiori ad una Mondeo: abbiamo una Mondeo 2.0 TDCI Titanium in azienda, e, dopo soli sei mesi, han cominciato a manifestarsi problemi di finitura intollerabili (scollamento di plastiche, fuoriuscita di guarnizioni dalle sedi, rumorosità nell'azionamento delle bocchette di aerazione, ecc).

Credo che la qualità dei materiali sia anzitutto la loro inalterabilità e robustezza nel tempo, e, solo in secondo piano, la mera estetica statica "da autosalone" (in questo caso, anche le tanto amate plastiche morbide capitano in secondo piano).

La mondeo è proprio imbarazzante, poi si è parlato della mazda 6...
ma nessuno si ricorda cosa è successo con il precedente modello?
e nessuno si ricorda come si comportò l'assistenza mazda?

bah... ok criticare ma con cognizione di causa...invece alcune critiche sembrano fatte a caso...se no non si tira in ballo la mazda 6.
si diceva "la renault laguna è migliore" e volevo vedere che bella discussione veniva fuori...ma tirare in ballo la mazda 6 che manco si accendeva per il filtro antiparticolato fa vedere proprio che si vuol dimostrare ad ogni costo che l'erba del vicino è sempre la più verde..
 
Indietro
Alto