Configurazione 7 posti non più di serie e possibile aggiornamento motori in arrivo?

74icarus

TCI Junior Member
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
14
Località
Alba
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Corolla Verso 2.2 del 2006, che ora vorrei sostituire con un nuovo modello, non tanto per i km percorsi, che sono stati veramente pochi rispetto alla scelta di un diesel, quanto per l'età anagrafica, nella speranza di riuscire a spuntare ancora una valutazione rispettabile per la mia auto :smile:

A tal proposito, dopo aver valutato diverse possibilità, anche di altre marche (Toyota RAV4, Nissan Qashqai, Kia Carens e Kia Sportage), sono sempre più dell'idea che oggi come oggi la Verso rappresenti il tipo di auto che più si sposi con le mie necessità.

Ho iniziato quindi a girare qualche concessionaria qui in zona, scoprendo che a partire dal 1° marzo la configurazione a 7 posti non è più di serie, ma disponibile come optional al prezzo di 700 Euro, a fronte di una riduzione del prezzo di listino pari alla metà della configurazione stessa.

Sul sito ufficiale non risulta ancora nulla di tutto ciò, il configuratore propone la Verso 1.6 Benzina Style a 25.350 Euro, mentre il preventivo a mie mani propone come prezzo di listino per la stessa 25.000 Euro tondi, quindi almeno in base a quanto ho raccolto finora i prezzi di listino risulterebbero aumentati di 350 Euro, se si vuole avere la versione a 7 posti. Inoltre anche la vernice metallizzata è passata da 550 a 600 Euro.

Oltre a ciò, parlando al telefono con un addetto vendite di un'altra concessionaria, sembrerebbe che per fine mese dovrebbero essere consegnati dei nuovi veicoli che in base alle informazioni frammentarie in suo possesso potrebbero avere già i motori Euro 6. C'è da dire che nel momento in cui ho provato a chiedergli se la configurazione a 7 posti fosse sempre di serie mi ha risposto di sì, quindi prendo un po' con le pinze quanto mi ha detto...

Qualcuno di voi in questi giorni ha ricevuto info simili?

A presto :smile:
 
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Corolla Verso 2.2 del 2006, che ora vorrei sostituire con un nuovo modello, non tanto per i km percorsi, che sono stati veramente pochi rispetto alla scelta di un diesel, quanto per l'età anagrafica, nella speranza di riuscire a spuntare ancora una valutazione rispettabile per la mia auto :smile:

A tal proposito, dopo aver valutato diverse possibilità, anche di altre marche (Toyota RAV4, Nissan Qashqai, Kia Carens e Kia Sportage), sono sempre più dell'idea che oggi come oggi la Verso rappresenti il tipo di auto che più si sposi con le mie necessità.

Ho iniziato quindi a girare qualche concessionaria qui in zona, scoprendo che a partire dal 1° marzo la configurazione a 7 posti non è più di serie, ma disponibile come optional al prezzo di 700 Euro, a fronte di una riduzione del prezzo di listino pari alla metà della configurazione stessa.

Sul sito ufficiale non risulta ancora nulla di tutto ciò, il configuratore propone la Verso 1.6 Benzina Style a 25.350 Euro, mentre il preventivo a mie mani propone come prezzo di listino per la stessa 25.000 Euro tondi, quindi almeno in base a quanto ho raccolto finora i prezzi di listino risulterebbero aumentati di 350 Euro, se si vuole avere la versione a 7 posti. Inoltre anche la vernice metallizzata è passata da 550 a 600 Euro.

Oltre a ciò, parlando al telefono con un addetto vendite di un'altra concessionaria, sembrerebbe che per fine mese dovrebbero essere consegnati dei nuovi veicoli che in base alle informazioni frammentarie in suo possesso potrebbero avere già i motori Euro 6. C'è da dire che nel momento in cui ho provato a chiedergli se la configurazione a 7 posti fosse sempre di serie mi ha risposto di sì, quindi prendo un po' con le pinze quanto mi ha detto...

Qualcuno di voi in questi giorni ha ricevuto info simili?

A presto :smile:

Mi sembra strano che non abbiano modificato il sito.
Già anni fa la terza fila era optional ma poi hanno pensato di metterla di serie probabilmente per ridurre i costi di produzione eliminando i pezzi specifici che venivano utilizzati esclusivamente per la versione a 5 posti.
 
Anche io l'ho trovato strano, c'è da dire che nei preventivi effettuati su due concessionarie diverse, non collegate tra loro, come modello appariva la dicitura "MY15", rispetto al "MY14" che ad esempio ho su un terzo preventivo relativo ad un veicolo in pronta consegna, con ancora i 7 posti di serie.

Come possibile motivo ho pensato che le concessionarie abbiano già iniziato a prendere ordini sulle nuove versioni, mentre sul sito ufficiale, non essendoci ancora l'ufficialità del cambiamento di versione, mantengano fino a fine mese la vecchia configurazione per permettere di "scaricarsi" le auto in pronta consegna :smile:

Proverò a contattare direttamente la Toyota Italia per saperne qualcosa di più, ovviamente riporterò qui quanto mi diranno.

Buona giornata a tutti :smile:
 
Neanche a farlo apposta poco fa mi ha contattato una delle concessionarie ed ho potuto chiedere alcuni ragguagli: mi hanno confermato che il modello "MY15", che verrà consegnato a partire dal prossimo mese, avrà le motorizzazioni Euro6 ed i 7 posti come optional e non più di serie.
 
Neanche a farlo apposta poco fa mi ha contattato una delle concessionarie ed ho potuto chiedere alcuni ragguagli: mi hanno confermato che il modello "MY15", che verrà consegnato a partire dal prossimo mese, avrà le motorizzazioni Euro6 ed i 7 posti come optional e non più di serie.

Quindi dovrebbe costare 700 euro in meno?

Secondo me è un grande sbaglio perché proprio una cosa in più che ha la Verso rispetto al altre auto è l'avere a disposizione 7 posti
 
Con l'allestimento a 7 posti costerà 350 euro in più (-350 sul prezzo di listino attuale e +700 per la configurazione optional a 7), chi preferisce l'allestimento a 5 risparmierà i 350 euro di differenza dal prezzo di listino
 
Con l'allestimento a 7 posti costerà 350 euro in più (-350 sul prezzo di listino attuale e +700 per la configurazione optional a 7), chi preferisce l'allestimento a 5 risparmierà i 350 euro di differenza dal prezzo di listino


Considerando che chi prende quest'auto lo fa anche per la possibilità dei 7 posti praticamente Toyota facendo credere di aver diminuito il prezzo di 350 € in realtà l'ha aumentato di 350 €
 
Esatto.

In più hanno aumentato lievemente il costo del metallizzato, da 550 a 600 euro...
 
Un altro piccolo aggiornamento, a fronte della mia visita odierna ad una delle concessionarie qui in zona: oltre ai motori Euro 6 si parla anche di una variazione estetica, relativa alla calandra, che dovrebbe essere richiamare quella vista sulla nuova Auris...

Su questo punto però non do conferme finché non la vedrò dal vivo :smile:
 
Tanto sanno che non metallizzata non la prende nessuno!

Io me ne frego del metallizzato. 600€ li utilizzerei per altri accessori, piuttosto...li risparmierei.
Il dramma è che in italia toyota importa colori tristi...un rosso pastello poi è cosa "impossibile"!
 
Io me ne frego del metallizzato. 600€ li utilizzerei per altri accessori, piuttosto...li risparmierei.
Il dramma è che in italia toyota importa colori tristi...un rosso pastello poi è cosa "impossibile"!
L'unico colore senza sovraprezzo e un tristissimo blu
 
L'unico colore senza sovraprezzo e un tristissimo blu

Pace!
600€ è giusto il prezzo del fronte anteriore...un allegrissimo kit di 16cm + tweters ed un ampli da un 100W :biggrin2:
Il colore dell'auto non cambia il mio umore (...basta che non sia color senape!)
 
Presa in tempo

Presa in tempo a fine gennaio 2015.....ma se devo prenderla bianca a 350euro di sovra prezzo, allora è stato meglio il metallizzato....forse avrei dovuto prenderla style...non lo so però è ok anche la versione attuale active.
Probabile che Toyota abbia fatto un adeguamento di costi come le altre case......
 
VERSO MY15 vs MY14

Anche a me hanno detto che dal 1 aprile è disponibile la versione MY15. Oltre al motore omologato Euro6, al metallizzato a 600 euro e alla terza fila non più di serie, qualcuno sa di altre differenze?
 
Ciao FeT,

come ho scritto nel mio post precedente pare che ci sia anche un lieve ritocco alla linea della calandra.

Nella concessionaria dove ieri ho concluso la trattativa mi è stato detto che i primi modelli dovrebbero arrivargli tra la settimana prossima e quella successiva (con la Pasqua di mezzo può esserci qualche ritardo).
 
Buongiorno ragazzi... ho provato a fare diverse ricerche in internet e ho trovato solo questo video un po esaustivo (sempre se è di recente realizzazione)
https://www.youtube.com/watch?v=uDcCWnnamao
sembra che questa sia la versione 2015... io non la trovo sostanzialmente diversa, le migliorie devono essere veramente minime, l'unica che ho notato è il faro posteriore, che lo hanno fatto con l'interno oscurato.
Ho letto che hanno cambiato la griglia anteriore tra i fanali ampliandola, ma da foto e video non si nota, e i cerchi da 16" sono nuovi con un paio di versioni.
Sinceramente non noto differenze, la trovo pressochè identica alla mia.
 
A giudicare dal video potrebbero essere tornati di nuovo alla chiave elettronica?
 
Ultima modifica:
A giudicare dal video potrebbero essere tornati di nuovo alla chiave elettronica?
beh quella era già come optional e penso tale rimanga, ad andare sul pelo, potrei dire che hanno modificato il gruppo ottico creando un taglio ad arco accanto al lenticolare, io ho i fari allo xeno e non c'è ma c'è solo la predisposizione, le lampadine delle frecce non dono arancio ma giallo fumè, i fendinebbia davanti se non sbaglio sono a led.
penso che le minime differenze sulla carrozzeria si notino solo mettendo una versione accanto all'altra :rm_shifty
 
Indietro
Alto