Info Condensa sui vetri dei finestrini

sachale

TCI Member
Registrato
4 Gennaio 2009
Messaggi
26
Località
Noventa Vicentina
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una piccola informazione, per conoscere le vostre esperienze a riguardo.

Dopo una notte passata a ciel sereno, questa mattina monto in macchina e mi accingo a partire; come potrete ben immaginare, durante la notte, in piena Pianura Padana, l'umidità al 90% è qualcosa di normale, con il risultato che tutta la macchina era ricoperta da uno stupendo strato di condensa. :biggrin2:

Bene, sarò fissato io, ma prima di partire preferisco vederci fuori :naughty: colpetto di tergicristallo anteriore e posteriore, e fin qui fila tutto liscio, restano però i finestrini anteriori...beh nulla di più semplice che abbassarli e alzarli completamente, penso tra me e me, metto in pratica e...resto letteralmente di mmm :cray:
Non è successo niente di niente, riprovo una seconda volta e ancora niente, controllo la temperatura fuori e ci sono 3°C, impossibile che fosse ghiacciato; comunque controllo con un dito e ghiaccio non è...

Le opzioni erano 3:
- prendere la pelle di daino e asciugare entrambi i finestrini (bella voglia, di mattina alle 7 e 40)
- partire coi finestrini completamente abbassati...e ghiacciarsi i cosiddetti (bella voglia, di mattina alle 7 e 40)
- oppure, cosa che ho fatto, rimanere fermo piantato lì, con auto accesa ed aria calda sparata sui finestrini finché non hanno iniziato ad asciugarsi.

Allora mi chiedo io, e vi chiedo, è normale? Era poi un investimento così enorme montare un gommino taglia-acqua come fanno il 90% degli altri produttori di auto?!? :thumbdown

(E poi, sempre stamattina, ho scoperto che gli specchietti tanto elogiati come termici, che si attivano assieme al lunotto, sono solo per il luxury pack, quindi io con la versione SOL senza luxury posso lasciare acceso quanto voglio il lunotto termico ma col cavolo che si asciugano gli specchietti)...

mah, sinceramente ste due cosette mi hanno fatto girare un po' le scatole, mò ci manca solo che rientri anche la mia tra quelle con il difettuccio reso noto stasera e veramente siamo al top!... :ranting2:

Ciao, e grazie per le risp
 
I miei tagliano l' acqua ma in marcia col clima e la ventola a II dopo poco li ho comunque asciutti almeno vedo dagli specchi...... poca voglia alle 5 ti tirare giu' i vetri e rialzarli:biggrin2:
Comunque una spugna di pelle di daino è sempre utile:63:

Gli specchi termici li ha solo la TS col Luxury Pack........ la SOL/ SOL Luxury non li ha:wink_smil
Chi ti ha detto che son termici?!?:blink:
 
Chi ti ha detto che son termici?!?:blink:

Il ragazzo che mi ha spiegato "le solite robe" prima della consegna...mi fa: "Con questo pulsante azioni il lunotto termico"
Io aggiungo: "..ed anche gli specchietti termici?"
Risposta:"Sì esatto, anche quelli" :blush:
Quindi su Aygo tagliano l'acqua...uhm...
 
Allora ha capito male..... diciamo così:dry:
Non sò Yaris ma che sappia gli specchi termici son indipendenti dal lunotto:blink:


Sì su Aygo tagliano, non sono una lama ma almeno gli specchi riesci a vederli:63:
 
non sapevo che la mia navi 1,3 fosse sprovvista di specchietti termici. certo, vivo anche senza, :rm_shifty ma la vecchia yaris verso 1.3 sol di mia moglie (2001) li ha :biggrin2: e funzionano che è una meraviglia.
che dire: sicuramente un passo indietro da parte di toyota.
 
Condensa sui vetri

Sulla mia 1300 MMT del 2006, l'unico sistema per avere i vetri laterali puliti
è passarci una spatola di gomma, che ho acquistato apposta.....
Sulla mia vecchia Punto bastava farli scendere ed erano perfettamente puliti !
Questa è un'altra delle cose a cui con poco o niente Toyota potrebbe rimediare.
Devo dire che dopo quasi tre anni e 32000Km sono alquanto deluso.....:thumbdown:no:
 
...ok allora il problema non è solo mio; a questo punto vorrei sapere se nessuno di voi l'ha mai fatto presente in concessionaria. Possibile che non ci sia il modo di rimediare?

Qualcuno sa se succede la stessa cosa anche su altri modelli toyota, diversi da Yaris?

Grazie
 
non sapevo che la mia navi 1,3 fosse sprovvista di specchietti termici. certo, vivo anche senza, :rm_shifty ma la vecchia yaris verso 1.3 sol di mia moglie (2001) li ha :biggrin2: e funzionano che è una meraviglia.
che dire: sicuramente un passo indietro da parte di toyota.

Anche nella mia d4d 75cv sono termici e il mese scorso hanno sciolto 3cm di ghiaccio in pochissimo tempo.
Nella nuova 90cv, anche se l'ho presa col luxury, specchi termici no:thumbdown:thumbdown
Toy ha fatto un bel passo indietro:thumbdown
Comunque risolvo il problema, quando sono ricoperti di ghiaccio, indirizzando l'aria delle bocchette laterali in modalità sbrinamento front(si attiva in automatico il clima e in poco tempo il ghiaccio si scioglie sia dal vetro anteriore che dagli specchietti.:63:smile:.
 
...ok allora il problema non è solo mio; a questo punto vorrei sapere se nessuno di voi l'ha mai fatto presente in concessionaria. Possibile che non ci sia il modo di rimediare?

Qualcuno sa se succede la stessa cosa anche su altri modelli toyota, diversi da Yaris?

Grazie

Questo "difetto" spesso è causato dalla "curvatura" del vetro.
Qualcuno prima aveva detto che la vecchia punto, abbassando il vetro, lo puliva.
Certo che lo pulisce, la punto ha un vetro senza curvatura!!!:wink_smil
Quindi maggiore curvatura, minore pulizia del vetro:63:
 
Il mio ho visto che con il vetro su tocca, devo provare anche abbassando leggermente il vetro, comunque non pulisce proprio niente, l'altro giorno c'erano delle goccioline e sono rimaste li dove erano :no:
 
cari amici strano ma vero la mia yaris li pulisce perfettamente....ahahahhahaha voi continuate a non credermi vi ho detto e ribadisco che la mia yaris è tutta strana :wub:
 
raga io ho una yaris navi..come faccio a sapere se sono termici?
ma stiamo parlando degli specchietti retrovisori o dei cristalli laterali?
 
raga io ho una yaris navi..come faccio a sapere se sono termici?
ma stiamo parlando degli specchietti retrovisori o dei cristalli laterali?

D4D non sono termici nemmeno col pacchetto luxury, tanto meno col navi.
Solo il 1.8 li ha di serie.
Sul restyling di serie sul D4D con pacchetto luxury.
 
D4D non sono termici nemmeno col pacchetto luxury, tanto meno col navi.
Solo il 1.8 li ha di serie.
Sul restyling di serie sul D4D con pacchetto luxury.

Gli specchi termici son disponibili solo sulla 1.8TS Prerestyling col Luxury..... senò nella restyling son di serie con l' allestimento SOL o nel LuxuryPack della 1.0SOL:wink_smil

Per il vetro và a guarnizione..... c'è quella a filo e quella che non tocca:wink_smil
 
A nessuno accade che si formi la condensa tra le plastiche del contachilometri!? Abito a Roma, non in una palude, eppure bastano 3 gradi la notte per fare la condensa sul contachilometri...il brutto è che è interna, quindi non posso proprio farci nulla per toglierla...:thumbdown
 
Indietro
Alto