Condensa fari anteriori

Ethan

TCI Advanced Member
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
171
Località
Bari
mi appello alla vostra esperienza per risolvere questo problemino ai fari anteriori, in questi giorni di maltempo mi si formata parecchia condensa, oltre al fatto che ho un fanale con dentro circa un bicchiere d'acqua..
come sistemo il tutto?
tengo a precisare che non ho modificato fari ecc.. soltanto sostituito le lampadine non poco tempo fa.. la macchina ha quasi 1 anno di vita. ma per ora sto avendo solo problemi.. avevo il sedile cigolante, me lo sostituiscono e ora invece va a scatti, lampeggiava la spia airbag, mi sostituiscono la centralina ma puntualmente quando piove si riaccende e fa anche un rumore.. questa aygo ha proprio rotto.. ho amici con c1 e 107 e sti problemi non li hanno mai avuto.. affidabilità toyota.. si certo!
 
mai avuto problemi del genere!
non è perchè tu hai dei problemi allora tutte le aygo hanno problemi e la toyota fa schifo.

comunque è nuova prova a farteli mettere a posto in garanzia.
 
mai avuto problemi del genere!
non è perchè tu hai dei problemi allora tutte le aygo hanno problemi e la toyota fa schifo.

comunque è nuova prova a farteli mettere a posto in garanzia.

si ma io posso comprendere i problemi.. non li comprendo quando si ripetono più volte e quando l'assistenza è pessima.. la porto in concessionaria così magari mi lasciano altre 2 settimane senza macchina e non risolvono neanche il problema..
 
Hai rimesso bene la copertura di gomma dietro al faro che protegge l'attacco della lampadina? buttaci un occhio...:smile:
 
Hai rimesso bene la copertura di gomma dietro al faro che protegge l'attacco della lampadina? buttaci un occhio...:smile:

è stata la prima cosa che ho pensato, ma è tutto ok, vabbè vediamo se riesco a risolvere io. ma con il phon riesco a toglierla la condensa?
 
è stata la prima cosa che ho pensato, ma è tutto ok, vabbè vediamo se riesco a risolvere io. ma con il phon riesco a toglierla la condensa?

per me riesci ad eliminarla anche girando con i fari accesi...! tienili accesi il più possibile :smile: e al max anche una bottarella con il fon non guasta, però dovresti farlo cavando la lampadina in modo tale da cercare di far uscire un pò di umidità
 
per me riesci ad eliminarla anche girando con i fari accesi...! tienili accesi il più possibile :smile: e al max anche una bottarella con il fon non guasta, però dovresti farlo cavando la lampadina in modo tale da cercare di far uscire un pò di umidità
ho smontato la lampadina e inserito al suo posto dei tubi da idraulico cos+ dall'altro lato comodamente con il phon partiva l'aria calda. ho smontato anche le posizioni in modo tale che l'aria uscisse di li.
condensa eliminata maaaa... in entrambi i fari e rimasta dell'acqua proprio depositata sul fondo. questo significa che la sera automaticamente si riformerà.. quindi non mi resta altro da fare che andare in toyota..
 
altrimenti prendi una cannuccia e tiri via.. :biggrin2: no dai a parte gli scherzi, deve essere proprio odioso avere l'acqua nei fari.. speriamo che risolvano definitivamente e non levino solamente l'acqua!! comunque dovrebbe essere pure tutto in garanzia.. e se scopri come si può risolvere diccelo che può essere sempre utile..
 
Caspita, è proprio un vero problema quest'acqua!! :blink:

già :dry:...ieri mattina in Toy un signore si lamentava dell'infiltrazione d'acqua ma nn nei fari dallo sportello di dietro ha sentito me che dicevo al tecnico di aver messo del silicone nel faro...e lui ci ha ripensato..."scusii!!!ma invece di spendere un tantino troppo per la guarnizione dello sportello nn potremmo fare cm ha fatto la signorina mettendo del silicone???" e io...hihihihihihihihihi:biggrin2::biggrin2::biggrin2: mica ci ero arrivata se nn grazie hai consigli del forum:wub: a volte i metodi fai da te sn cmq risolutivi spendendo poco e cn la crisi che c'è chi è che nn vorrebbe risparmiare?
 
Ultima modifica:
a me è capitato un'anno fa, avevo il faro destro che faceva condensa, sono andato in conce, mi hanno dato l'appuntamento per due giorni dopo e me l'hanno sostituito in garanzia... :wink_smil
 
la mia ayghina questi giorni di pioggia ha lo stesso problema al faro anteriore destro..
la garanzia credo ormai sia scadeduta.. io ho comprato la macchina da un privato un mese fa, e la sua immatricolazione è di lugio 2007 . E' 3 anni vero la garanzia..?
Col silicone non è che me la cavo proprio bene ^__^ se la portassi a una concessionaria toyota quando mi potrebbe costare la riparazione ???
scusateeeeeeeee.. è la mia prima macchinaaaaaaa !! e sono davvero allo scuro del mondo automobilistico :blink:
 
la mia ayghina questi giorni di pioggia ha lo stesso problema al faro anteriore destro..
la garanzia credo ormai sia scadeduta.. io ho comprato la macchina da un privato un mese fa, e la sua immatricolazione è di lugio 2007 . E' 3 anni vero la garanzia..?
Col silicone non è che me la cavo proprio bene ^__^ se la portassi a una concessionaria toyota quando mi potrebbe costare la riparazione ???
scusateeeeeeeee.. è la mia prima macchinaaaaaaa !! e sono davvero allo scuro del mondo automobilistico :blink:

si la garanzia è valida per soli tre anni!cmq è facilissimo mettere il silicone quello trasparente naturalmente!cmq nn ti consiglio di andare in concessionaria vai da un buon carrozziere senz altro li spenderai meno :biggrin2:
 
Sì esatto, se non hai un po' di praticità con queste cose il consiglio che ti possiamo dare è sentire un carrozziere :wink_smil
 
La mia praticità è pari a 0 !! :smile: .. cioè se devo solo applicare il silicone all'esterno potrei anche farcela, ma se si tratta di smontare il faro..mmm.. meglio il carrozziere ..
grazie mille !!
 
ma il silicone dov'è che bisognerebbe metterlo? anche perchè non mi è ancora chiaro da dove ci sia l'infiltrazione
 
Indietro
Alto