Comportamento del concessionario

cava

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2005
Messaggi
329
Età
44
Località
Como
Ogni tanto mi capita di scrivere, ogni 6 mesi.... :biggrin2:

Oggi ho saputo una cosa e volevo avere una vostra opinione.

Un nostro amico è andato a ritirare la yaris della figlia (intestata però alla moglie) dal conce dopo il tagliando dei 20.000 km. Sul report degli interventi vi era segnato il rabbocco dell'olio dei freni. Però aprendo il cofano sul tappo della vaschetta dei freni c'era uno spesso strato di polvere. Toccando il tappo rimanevano le impronte, ma prima che lo toccasse lui, lo strato di polvere era omogeneo e vecchio.
Altra cosa. Sul report c'erano segnate le candele (che dovrebbero essere sostituite più avanti a quanto pare). Ha chiesto di vedere le candele vecchie. Le ha controllate. Ora, questo nostro amico è meccanico, ha una Toyota Carina e le candele erano proprio quelle della Carina (con grado termico diverso dalla yaris a quanto pare)!!! Quando glie lo ha fatto notare, gli hanno detto che gli stornavano le candele. L'azienda per cui lavora mio padre ha 50 veicoli, alcuni dei quali Toyota e lui segue praticamente tutti questi veicoli (i Toyota pe le gomme e le cazzate). Gli ha rammentato di non fare cazzate...
Tra le altre cose, uno dei venditori ha lavorato con lui 10 anni....

Da notare che il concessionario è lo stesso cha aveva perso la mia fiduzia, ma nella mia zona sono 4 sedi sempre loro...

Altra cosina.... Qualche tempo fa mi ero lamentato che questi "minchioni" non sapevano nemmeno cosa fosse la TTE (e non solo i conce della mia zona. Solo 1 sapeva cosa fosse) e che la Toyota Italia non mi ha mai rispetto in merito. Sono stato in vacanza in Croazia ed ho fatto un giro da un conce. Aveva lì le borse della Toyota Motorsport (non me ne ero accorto all'inizio). Ho chiesto senza troppa convinzione della marmitta TTE. Sapeva cosa fosse la TTE (anzi, si è stupito che in Italia pochi conce lo sapeessero) e questo era già positivo. Mi ha dato i prezzi e mi ha detto che poteva ordinarmi tutti i componenti TTE (da loro a quanto pare è normale vendere i TTE nei conce Toyota), ma che ci volevano 2 settimane (e te credo, ero lì la settimana di ferragosto... :biggrin2: ).

Ma perchè Toyota Italia non mi ha mai risposto??? Io ho provato a mandare una mail al giornale Auto.... Almeno per sapere anche il parere di altri (non solo Toyotisti...).... :rm_pig:
 
Penso che la disonestà di un concessionario vada senza indugi segnalata alla Toyota Italia: solo ricevendo più lamentele potranno prendere validi provvedimenti!
 
Il problema è che non è l'unica concessionaria Toyota disonesta. Io ho scritto + volte alla Toyota per motivi simili, e mi hanno sempre liquidato con frasi di circostanza degne del peggiore politico...
L'unica è cambiare finchè si trova un'officina onesta... + o -
 
Il problema è che non è l'unica concessionaria Toyota disonesta. Io ho scritto + volte alla Toyota per motivi simili, e mi hanno sempre liquidato con frasi di circostanza degne del peggiore politico...
L'unica è cambiare finchè si trova un'officina onesta... + o -

Il problema è Toyota Italia, che se ne frega altamente...
 
ciao Cava, penso che ti riferisci al Rivauto, io sinceramente ho preso la macchina li e a parte i prezzi un po alti mi sono trovato sempre bene, poi non ho mai controllato se mi hanno effettivamente cambiato i pezzi o meno. :wacko:
P.S. Vorrei cambiare i tergicristalli con gli Aerotwin della Bosh , codice A531S, sai chi li vende in zona Como?
 
Queste cose vanno segnalate al servizio clienti toyota, dove vivo io grazie a diverse segnalazioni, tra cui anche da parte mia, dopo circa 6 mesi hanno sostituito l'officina autorizzata Toyota con un'altra decisamente più onesta e professionale.

Quindi segnalate sempre, perchè toyota ci tiene molto all'assistenza dopo vendita.

Ciao:63:
 
Queste cose vanno segnalate al servizio clienti toyota, dove vivo io grazie a diverse segnalazioni, tra cui anche da parte mia, dopo circa 6 mesi hanno sostituito l'officina autorizzata Toyota con un'altra decisamente più onesta e professionale.

Quindi segnalate sempre, perchè toyota ci tiene molto all'assistenza dopo vendita.

Ciao:63:

:63: Confermo! stessa cosa è capitato qualche anno fà nella mia zona!
:wink_smil Quindi segnalate che non è vero che fanno orecchie da mercanti!:wink_smil
 
ciao Cava, penso che ti riferisci al Rivauto, io sinceramente ho preso la macchina li e a parte i prezzi un po alti mi sono trovato sempre bene, poi non ho mai controllato se mi hanno effettivamente cambiato i pezzi o meno. :wacko:
P.S. Vorrei cambiare i tergicristalli con gli Aerotwin della Bosh , codice A531S, sai chi li vende in zona Como?

Con nettissimo ritardo... Io le ho prese alla bosh sulla Pasquale Paoli.
Sorry, ma non avevo visto il mex...
 
Grazie, trovate anche io al Bosch di Sagnino, ma come ti vanno dopo qualche mese? io qualche riga la inizio a vedere verso la parte alta, mi sa che devo già cambiare i gommini:shifty:
 
Grazie, trovate anche io al Bosch di Sagnino, ma come ti vanno dopo qualche mese? io qualche riga la inizio a vedere verso la parte alta, mi sa che devo già cambiare i gommini:shifty:

Le ho cambiate 2 settimane fa... Dopo circa un annetto (o +, non ricordo....)
Comunque mi sono durate parecchio!!!
 
Indietro
Alto