Esterni compatibilità Bumper nuovo con Auris 2007

tomo

TCI Member
Registrato
4 Febbraio 2008
Messaggi
75
Località
massa
Hey, ciao, qualcuno sà indicarmi se il fascione posteriore della nuova Auris restylizzata è compatibile con la Auris 2007? mi piacerebbe sostituirlo, ma non sò se i montanti e gli attacchi corrispondono...
 
Ad occhio il Restyling pare solo più bombato e "squadrato"...... quindi dovresti anche sostituire i fari che non sono poi malaccio:biggrin2::smile:


Se hai Conce un pò disponibile è meglio se fai un rapido confronto ad occhio tra la tua e una nuova ma, come per Yaris, dubito abbiano cambiato lamierati, baule e attacchi vari solo per un Restyling....... più semplice rimodellare paraurti e di conseguenza fari [essendo avvolgente:smile:].
 
e i Fari...

Ad occhio il Restyling pare solo più bombato e "squadrato"...... quindi dovresti anche sostituire i fari che non sono poi malaccio:biggrin2::smile:


Se hai Conce un pò disponibile è meglio se fai un rapido confronto ad occhio tra la tua e una nuova ma, come per Yaris, dubito abbiano cambiato lamierati, baule e attacchi vari solo per un Restyling....... più semplice rimodellare paraurti e di conseguenza fari [essendo avvolgente:smile:].

Cioè mi dici che se lo sostituisco, al di là del disegno dei gruppi luce cambia anche la forma stessa dei fari? E se lascio i vecchi viene fuori un casotto? o secondo voi posso anche lasciare i vecchi e sostituiresolo il bumper? che ne pensate?
 
Bisogna vedere di quanto è più bombato e quindi come resta il faro...... se vuoi assolutamente il para Restyling e fitta metti in conto anche un futuro cambio fari [magari alla prima occasione su Ebay] e intanto vedi come stanno i tuoi:wink_smil
 
Preview..... :biggrin:

Ho pensato di mandarvi un'anteprima...
Trovo interessante che un Bouncer del genere sia davvero economico. Si vede chiaramente che manca ancora il primer.. è appena arrivato. ma rende bene l'idea....mancano anche i fori per i sensori "P", e stò pensando se mettere davvero i catarifrangenti rossi (diciamocelo, tipo anni 80) .. che sono previsti nei tondi ai lati... pensavo a dei Torpedo da lanciare ma costano troppo... certo che argentata com'è ha già i fari rossi che spiccano.
Dai, datemi un consiglio... anche apparentemente bizzarro.

IMAG0449-TCI.jpg
 
Benone!!! Fitta perfettamente allora?! :smile::63:

Idee strane?! Mettere al posto dei catarinfrangenti anni '80 due faretti di retromarcia [si trovano mduli tondi, forse Hella:wink_smil] eppoi compri il faro DX in UK per avere il retronebbia anche dall' altra parte........ catarinfrangenti li han nei fari mi pare?!? :smile:


PS Sotto ti manca una plastica no?! Perchè non nascondi i sensori di parcheggio, neri su nero anche se probabilmente li hai già in tinta:blush::smile:
 
bizzarro come piace a me

Benone!!! Fitta perfettamente allora?! :smile::63:

Idee strane?! Mettere al posto dei catarinfrangenti anni '80 due faretti di retromarcia [si trovano mduli tondi, forse Hella:wink_smil] eppoi compri il faro DX in UK per avere il retronebbia anche dall' altra parte........ catarinfrangenti li han nei fari mi pare?!? :smile:


PS Sotto ti manca una plastica no?! Perchè non nascondi i sensori di parcheggio, neri su nero anche se probabilmente li hai già in tinta:blush::smile:


Sei diabolico... i faretti retromarcia penso che li cercherò davvero, perchè effettivamente dalle mie parti ci sono posti in cui non si vede una mazza di notte e il faretto a DX non è sufficiente quando faccio manovra nei vialetti infami. soprattutto non vedo i paletti bassi... o cespugli "graffiosi"
Il Bouncer o Bumper (non ho ancora capito) lo farò argento come la macchina. mentre forse la modanatura che in foto manca la farei nero lucido.
Mi si graffiava spesso nelle operazioni di carico-scarico la parte "orizzontale" del fascione.. stò pensando di farlo rivestire con un foglio polimerico che ho visto da un mio amico grafico.. molto spesso e deformabile a caldo è leggermente carbon-look.. vi posto una foto anche di quello. ho visto che come optional è previsto da TOYOTA, ma è di alluminio... costosissimo e si graffia.

PS .. l'idea del Faro Made in UK è bellissima... ci penso.
 
Perchè non hai visto la mia Gnaris:dev::biggrin2:

Retromarcia io parlavo di questi: http://www.luxuryautomotive.it/prodotto-144119/Modulo-Tondo-Retromarcia-Hella.aspx sono omologati ed eventualmente puoi oscurarli se non ti piace il bianco del faretto:smile:
Quoto sulla modanatura nera verniciata, anche opaca, io since non amo troppo il lucido appariscente:biggrin2: e magari fai anche il logo Toyota e la scritta AURIS.... TOYOTA toglila, basta il logo :63:

Soglia di carico esistono, all' estero :shifty:, anche delle protezioni in plastica che avvolgono bene tutta la soglia...... volendo la vernici se non la vuoi grezza e un domani se si graffia rifai solo quella:63:
 
O m g !!

IMAG0493.jpg


Che Impressione... Domanda: ma è normale che manchi la paratia sul fondo a DX accanto alla marmitta?

Approfitto per quei faretti Hella: ma l'alimentazione la prenderebbe sempre dalla lampada della Retro? Voglio dire... ho già alimentato i sensori Parcheggio che non erano di serie... pensate si possa esagerare ancora nel carico su quel cablaggio?
 
Ultima modifica:
.....Approfitto per quei faretti Hella: ma l'alimentazione la prenderebbe sempre dalla lampada della Retro? Voglio dire... ho già alimentato i sensori Parcheggio che non erano di serie... pensate si possa esagerare ancora nel carico su quel cablaggio?

La luce di retromarcia è protetta da un fusibile da 10A che serve anche a diversi altri utilizzi (vedi il libretto di uso e manutenzione).
I sensori di parcheggio non credo abbiano un assorbimento elevato, a mio parere non dovrebbero nascere problemi, al limite, se il fusibile si dovesse bruciare, lo sostituisci con uno da 15 A, che non è un valore pericoloso! :smile:
 
Indietro
Alto