Cominciamo bene.......

steanna

TCI Newbe
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
4
Località
Roma
Salve, ho acquistato una Corolla Verso 1.8 sol my2007 il primo di ottobre. Appena ritirata, ho subito constatato che l'autovettura procedeva non in maniera rettilinea ma con una deriva a sx .Tale anomalia si evidenzia sopprattutto sullo sconnesso ma anche in autostrada dove bisogna sempre cercare di riallineare la macchina al centro della corsia. L'officina da un primo controllo ha provveduto a invertire gli pneumatici (davanti-dietro; sx-dx) ed a effettuare una convergenza ma senza risultati. A tutt'oggi ho ancora l'auto che "tira" a sx. Ho chiesto e ottenuto un nuovo controllo della autovettura ma dovrò aspettare due settimane. La cordialità e la disponibilità dell'officina è impeccabile, ma dall'atteggiamento sembra che il mio caso sia un pò sottovalutato. Infatti frasi come "non è mai successo" o "dipende dalla sensibilità del guidatore" mi fa pensare che mi si consideri un visionario. Così non è visto che il difetto non è solo da me riscontrato ma anche da chi è stato alla guida della mia autovettura. Le cose sono due: il personale dell’officina non è in grado di constatare L’anomalia oppure cercano di minimizzare per un difetto che considerano non rilevante. Vi assicuro che in queste condizioni la guida non è assolutamente piacevole. Se avete suggerimenti o segnalazioni di casi simili vi prego di comunicarmeli per essere pronto ad affrontare maglio la situazione.

......SPERIAMO BENE !
Vi terrò informati !
Vi ringrazio per aver letto il mio messaggio.
Un cordiale saluto.
 
Ciao, io ho verso d-cat ritirata a giugno 07 se vai a vedere i mie post sul rumore al cambio o vibrazione leva cambio vedrai che l'assistenz a toyota fà passare per visionari un bel pò di gente!!:77: C'è da dire che io di vetture ne capisco un pò dato che ho lavorato x 15 anni in una concessionaria multi marhio e ero collaudatore e rsponsabile acquisti auto usate!! E mi vengono a dire che il rumore del cambio è nella norma!!!::ranting2:
Spero vivamente che mi rubino l'auto nel primo anno così la mia assicurazione mi rimborserà con una minima perdita.

saluti:tongue:unk:
 
Pensa che paradosso : nel mio caso, il capo officina questa mattina mi ha detto che se non sarò soddisfatto, dopo il controllo previsto tra due settimane ,chiamera lui stesso un ispettore Toyota per ulteriori verifiche .Quindi è sicuramente certo, ancor prima di un indagine piu approfondita sulla mia auto, che ho le allucinazioni, altrimenti non si sarebbe cosi spavaldamente spinto a simili dichiarazioni. Ho vent'anni di guida alle spalle, ho guidato molte autovetture e non ci sto a farmi prendere in giro da uno pseudo meccanico che fa finta di non vedere......

saluti
 
Ti quoto alla grande, a gennaio penso di andare in giro x trovare la mia prossima auto con gente qualificata in officina!!! La cosa che mi incaxxare che sono quattro signori in tuta rossa, e poi lo Slogan -cut- che usano:" la nostra soddisfazione è la soddisfazione del cliente".

Buona fortuna e tienici informati:cray::cray:

Nota del mod: solo al porto si sente di peggio
 
Ultima modifica di un moderatore:
:wink_smil ragazzi lettera d'amore a Roma!:dev: e vedrete che a qualcuno gli scossa la sedia sotto al culo!:wink_smil

sia il problema della deriva (specialmente a sinistra:blink:smile: e del cambio che lo fà solo con una determinata marcia sono cose più che evidenti! :thumbdown

In bocca al lupo!:cheers:
 
x fr@nky
piano con le parole (quattro coglioni con la tuta rossa)
perchè il rumore del cambio sulla rav4 dipende dai giochi dei
cuscinetti interni, e li ti devi incazzare con toyota non con l officina, perchè le modifiche le devono far loro.
Toyota d altro canto ritiene sia nella norma,cosa vuoi che ci facciano i mecccanici della rete assistenziale???
Per quanto riguarda la corolla verso che tende a sx
dovresti farti dare una stampata della convergenza in modo da verificare che l incidenza sia nella norma, eventualmente chiedi di provare la vettura con un treno di gomme di una loro vettura demo in modo da escludere del tutto i pneumatici.
Fammi sapere se hai la stampata che se me la giri gli do un occhio.
ciao
 
Grazie CASH79, prima di riconsegnargli la macchina (tra due settimane) voglio farla fare io una convergenza in un centro quotato e poi ti farò avere la stampata. Riguardo le gomme: ma se il difetto permane anche avendole invertite davanti/dietro e sx/dx non ti senti comunque di escluderle come causa del problema ?

Grazie per la disponibilità
 
Deriva A Sx

Con la mia Verso D-Cat e gomme di serie (Goodyear Eagle NCT5) ho una leggera deriva a sx, invece con le termiche tutto perfetto, rilascio il volante e va dritta sparata.
Secondo me sono le gomme....
 
guarda x esperienza ti posso dire che il treno gomme può
fare tranquillamente quel difetto sia che le inverti o no per quello ti dico di provala con gomme di un altra vettura,aspetto tue notizie sulla convergenza così di to un parere.
ciao
 
SCUSA CASH!!! Hai ragione ma sono incazzato nero perchè ti ridono contro per la vibrazione delle leva in 5°. Poi il resp. la provata con me e si è reso conto ma non mi hanno risolto il problema. Secondo te dipende dall'eccessiva tollerenza dei cuscinetti interni?
Grazie e chiedo umilmente scusa a tutti i ragazzi che lavorono in officina e che fanno quello che gli viene detto!:cheers:
 
secondo me dipende dalla registrazione dei cavi marcia,ma x curiosità vedo un attimo se riesco a reperire qualche info in più.
 
anche la mia corolla 1.6 sol my 2006 tira a sx..il mio gommista ha fatto di tutto ma niente da fare...
poiche' non tira poi tanto..ma al prossimo tagliando la faccio sistemare dalla toyota e vediamo cosa mi dicono...:biggrin2:
 
Indietro
Alto