Come smontare i panneli posteriori delle portiere della Yaris?.

Emy76

TCI Advanced Member
Registrato
27 Maggio 2010
Messaggi
124
Località
Roma
Ciao a tutti.Devo smontare i pannelli delle portiere della Yaris 2007 5 porte per sostituire le casse.La cassa posteriore destra è andata grachia come un cornacchia.L'unica vite da togliere sembra quella dietro il coperchietto della maniglia interna per aprire lo sportello.Fin qui tutto bene.Però non riesco a sfilare la manovella per aprire e chiudere il vetro.Ho provato a fare forza per sfilarla ma no si toglie e non vorrei romperla.Consigli?.GRAZIE.
 
Ciao a tutti.Devo smontare i pannelli delle portiere della Yaris 2007 5 porte per sostituire le casse.La cassa posteriore destra è andata grachia come un cornacchia.L'unica vite da togliere sembra quella dietro il coperchietto della maniglia interna per aprire lo sportello.Fin qui tutto bene.Però non riesco a sfilare la manovella per aprire e chiudere il vetro.Ho provato a fare forza per sfilarla ma no si toglie e non vorrei romperla.Consigli?.GRAZIE.

fai leva sulla manovella e spingi il pannello verso l'esterno in modo da allargare lo spazio..dietro vedrai una rondella di plastica e poi un ferretto con due piedini k forma una U..con un giravite da orologiaio spingi questo ferretto verrso il basso e dovrebbe uscire..poi sviti la vite k hai visto tu..il resto è tt ad incastro..
 
Che fregatura.Dopo qualche parolaccia sono riuscito a smontae il pannello.Il gracchiare non viene dalla cassa ma da dentro lo sportello.Praticamente ascoltando un brano con un bel po di bassi e a volume un po alto non "gracchia" la cassa ma trema qualcosa dentro lo sportello.Mi sono inpazzito senza trovare che cosa sia che fa quel cavolo di rumore.:06:
 
Che fregatura.Dopo qualche parolaccia sono riuscito a smontae il pannello.Il gracchiare non viene dalla cassa ma da dentro lo sportello.Praticamente ascoltando un brano con un bel po di bassi e a volume un po alto non "gracchia" la cassa ma trema qualcosa dentro lo sportello.Mi sono inpazzito senza trovare che cosa sia che fa quel cavolo di rumore.:06:

io ne avevo uno simile k proveniva dal montante credo..in concessionaria non sono riusciti a trovarlo..poi è andato via da solo...può essere che è dovuto al freddo...con attenzione prova a vedere quali sono i materiali a contatto e spruzza un pò di spray al silicone in modo da limitare gli attriti...
 
anche la mia yaris sulla sospensione posteriore dx ha un rumore metallico tipo mazzata su di un bidone vuoto quando prende uno dei tanti fossi o crepe più profonde sul manto stradale, non sono e non siamo( meccanico Toyota) riusciti a capire cos'è o da dove viene..provata e riprovata con il capo officina, problemi alla sospensione non ci sono!
mistero
 
Indietro
Alto