come si smonta il cruscotto?

Non so se qualcuno di voi ha avuto un esperienza del genere. Mi ritrovo dopo un pò più di un anno ad avere una fastidiosa vibrazione che sembra provenire dalla portiera davanti del lato passeggero. A me da l'impressione che sia un rumore che proviene dall'interno della portiera, tipo dove c'è il meccanismo degli alzacristalli....
Qualcuno di voi sa cosa può essere?

Forse qualche cavo/connettore delle casse dell'impianto audio? :blink:
E se fosse qualche corpo estraneo entrato attraverso la guarnizione esterna del vetro, e che non riesce ad uscire dai canalini di scolo presenti sul fondo della portiera?
Altra prova che puoi fare: il rumore si presenta sia a finestrino chiuso che aperto? Ed inoltre, aprendo un po' il finestrino (diciamo a metà) e sfiorandolo con la mano, lo si sente "cedere" (in tal caso bisognerebbe approfondire) oppure è ben vincolato? Ovvio che piccole oscillazioni sono normali giochi meccanici, e non sono preoccupanti.
 
Forse qualche cavo/connettore delle casse dell'impianto audio? :blink:
E se fosse qualche corpo estraneo entrato attraverso la guarnizione esterna del vetro, e che non riesce ad uscire dai canalini di scolo presenti sul fondo della portiera?
Altra prova che puoi fare: il rumore si presenta sia a finestrino chiuso che aperto? Ed inoltre, aprendo un po' il finestrino (diciamo a metà) e sfiorandolo con la mano, lo si sente "cedere" (in tal caso bisognerebbe approfondire) oppure è ben vincolato? Ovvio che piccole oscillazioni sono normali giochi meccanici, e non sono preoccupanti.

Scusatemi per il ritardo alla risposta.
Ho fatto le prove che mi hai consifgliato tu, sia con finestrino chisu, mezzo aperto e aperto del tutto non c'è nessuna oscillazione del vetro ma il rumore si sente, eccome se si sente! Eventualmente c'è qualcuno che sa come si fa a smontare la plastica della portira? Non lo sopporto più!! :ranting2:
 
I giapponesi sono famosi per i fissaggi con incastri......è un' operazione semplice per chi ha le istruzioni, difficile per deve andare per tentativi, si rischia di spaccare qualche linguetta!
In ogni caso, c' è qualche vecchio thread dove qualche utente ha sostituito gli altoparlanti originali con altri di migliore qualità.....fai una ricerca e magari gli mandi un messaggio privato per chiedere qualche dritta! :smile:

Tempo fa un utente si lamentava di un rumore simile al tuo...........dopo varie visite in assistenza alla fine si è scoperto il motivo........era una caramella che rotolava dentro ad uno scatolato, caduta ad un operaio durante l' assemblaggio! :biggrin2:
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
visto che sapete dove vengono assemblate le vostre auris
come faccio a sapere dovè stata assemblata la mia?
grazie
per il cruscotto non toccarlo rischi solo di aumentare i cigolii una volta rimontato :63:
 
rumore alle ruote in retromarcia

salve , chiedevo se a qlcn gli capita di sentire qlc rumore alle ruote tipo fischio) ma solo in retromarcia!! (PS ho tentato più volte di fare il mess di benvenuto ...casp.. non ci sono riuscito , qnd a tal proposito un saluto a tutti del forum)
 
Indietro
Alto