Come registrare il freno a mano Rav 4

ronca 220

TCI Advanced Member
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
600
Località
Modena
Penso che tutti i Rav abbiano il freno a mano uguale.
Dopo aver fatto il giro delle 2 concessionarie e chiedere se mi potevano registrare il freno a mano avendo la leva un'escursione lunga (forse perchè io lo uso sempre quando parcheggio) e tutti mi hanno detto che dovevo lasciare l'auto al mattino e tornare la sera a prenderla,perchè dovevano smontare sotto l'auto.
A questo punto,mi sono rotto e leggendo su YouTube,ho letto che il registro era sulla leva sotto il tunnel.
Perciò ,aprite il bracciolo,sul fondo vi è un pannetto,toglietelo,sulla dx vi sono 2 bulloni del 10 mm,lasciateli perdere,nella parte opposta vi è una plastica dove vi è collegato la presa accendisigari,sotto con un cacciavitino fate leva e la plastica vi rimane in mano con l'accendisigari,nel foro che ci rimane infilate una mano e spingete in alto quella plastica di fianco alla leva del freno dove c'e l'attacco aux e l'interruttore specchietti,questo salterà via ,staccate gli spinottini così avrete il foro libero,guadate dentro e vedrete il collegamento della leva freno e il cavo con sopra due dadi di 10 mm,con una chiave tenete fermo il dado sotto e svitate quello sopra (controdado),a questo punto avvitate il dado inferiore fino a quando la leva comincia a frenare al terzo o quarto scatto,a questo punto ristringete il dado sopra (controdado) e rimontate il tutto .
Tempo impiegato 15 minuti senza dover smontare mezza macchina come dicevano i tecnici.
 
Indietro
Alto