T
toyota-sport
Quando guidate è dovete partire alzate la frizione verosimilmente a metà corsa (punto in cui dove attacca la frizione nella stragrande maggioranza dei casi).
Dopo di che vi siete posizionati al punto che attacca la frizione intervenite in una frazione di secondo successiva con l'accelleratore e progressivamente mentre affondate il piede con l'accelleratore sollevate progressivamente la frizione dosando il rilascio in base alla pressione che fate con il piede destro sull'accelleratore.
Lo stesso lavoro poi viene fatto sia in fase di aumento di marcia o in scalata mentre la macchina è in movimento.
Questa secondo voi è un modo corretto per preservare la vita della frizione il + lungo possibile, oppure fate in maniera differente?
2) Oppure sollevate da prima la frizione e poi mentre la state sollevando ancora, con il piede destro contemporaneamente intervenite con l'accelleratore?
In questo caso come fate a rilasciare la frizione? La tenete fino che la macchina è stabile e non vi fa l'odioso saltino (conseguenza normale quando si solleva la frizione troppo velocemente).
Qaule delle due si avvicina di + al vostro stile di guida?
Dopo di che vi siete posizionati al punto che attacca la frizione intervenite in una frazione di secondo successiva con l'accelleratore e progressivamente mentre affondate il piede con l'accelleratore sollevate progressivamente la frizione dosando il rilascio in base alla pressione che fate con il piede destro sull'accelleratore.
Lo stesso lavoro poi viene fatto sia in fase di aumento di marcia o in scalata mentre la macchina è in movimento.
Questa secondo voi è un modo corretto per preservare la vita della frizione il + lungo possibile, oppure fate in maniera differente?
2) Oppure sollevate da prima la frizione e poi mentre la state sollevando ancora, con il piede destro contemporaneamente intervenite con l'accelleratore?
In questo caso come fate a rilasciare la frizione? La tenete fino che la macchina è stabile e non vi fa l'odioso saltino (conseguenza normale quando si solleva la frizione troppo velocemente).
Qaule delle due si avvicina di + al vostro stile di guida?