Come non rovinare la frizione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

toyota-sport

Quando guidate è dovete partire alzate la frizione verosimilmente a metà corsa (punto in cui dove attacca la frizione nella stragrande maggioranza dei casi).
Dopo di che vi siete posizionati al punto che attacca la frizione intervenite in una frazione di secondo successiva con l'accelleratore e progressivamente mentre affondate il piede con l'accelleratore sollevate progressivamente la frizione dosando il rilascio in base alla pressione che fate con il piede destro sull'accelleratore.
Lo stesso lavoro poi viene fatto sia in fase di aumento di marcia o in scalata mentre la macchina è in movimento.
Questa secondo voi è un modo corretto per preservare la vita della frizione il + lungo possibile, oppure fate in maniera differente?

2) Oppure sollevate da prima la frizione e poi mentre la state sollevando ancora, con il piede destro contemporaneamente intervenite con l'accelleratore?
In questo caso come fate a rilasciare la frizione? La tenete fino che la macchina è stabile e non vi fa l'odioso saltino (conseguenza normale quando si solleva la frizione troppo velocemente).

Qaule delle due si avvicina di + al vostro stile di guida?
 
con L'MTT si accelera e si frena!
Quando uso un manuale un peletto prima si sentire che la frizione attacca inizio ad accelerare!
 
con L'MTT si accelera e si frena!
Quando uso un manuale un peletto prima si sentire che la frizione attacca inizio ad accelerare!
Ma al momento in cui accelleri tieni la frizione per un istante ferma come fosse un "punto d'appoggio" in modo che poi puoi interagire con l'accelleratore e in base della pressione di quest'ultimo tiri su la frizione di conseguenza: se vuoi una partenza tranquilla la solleve piano, mentre se la vuoi un pò più allegra la tiri su velocemente con conseguente pressione pesante sul pedale dell'accelleratore?
Rispondimi grazie!!!!!!!
:63:
 
Sinceramente io sollevo leggermente e contemporaneamente do un pelo di gas... il fatto è che con la mia makkina non do mai più di un pelo di gas nemmeno dopo, vista la cavalleria... però la mia frizione è una frittata... infatti tra non molto aprirò un bel post per farmi consigliare una nuova frizione^^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto