Come cambiare cerchi su Celica 4wd del 91?

contebo

TCI Member
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
25
Località
Bologna
Ciao a tutti, ho comprato un celica 4wd del 91 e monta dei cerchi da 15 e vorrei montare almeno dei 16. Come faccio per omologarli? chiedere il nulla osta alla Toyota ha un senso o perdo tempo? come avete fatto voi e quanto avete speso per le pratiche?
Ciao ciao
ps vorrei anche montare dei distanziali, qualcuno di voi lo ha fatto?
 
Quesito a:
chiedere il nulla osta ha senso, anzi è l'unico modo (almeno per il momento...) per cambiare la misura dei cerchi. Lo chiedi al CETOC direttamente, per le nostre lo danno per i 16", i 17" ed anche i 18". Guardati bene le misure, però :wink_smil
Se ricordo bene le misure omologabili sulle T18 sono
195/60 R15 neve
215/50 R15
225/50 R15
225/45 R16
215/40 R17
235/40 R17
245/35 R17
215/35 R18
225/35 R18
235/35 R18
Anche se sulla mia ci sono anche i 215/50 R16 :77:

Quesito b:
io ho distanziali da 20 mm all'anteriore e 30 mm al posteriore:tongue:h34r:, ma se ti beccano...:mf_boff:
 
scusa se non ti ho piu' risposto ma ero via per lavoro. Grazie! per le informazioni che mi hai dato..ho fatto la richiesta al cetoc e vediamo cosa mi dice.
L'auto e' in officina per cambiare la frizione e spero me la diano presto!
Ciao
 
scusa se non ti ho piu' risposto ma ero via per lavoro. Grazie! per le informazioni che mi hai dato..ho fatto la richiesta al cetoc e vediamo cosa mi dice.
L'auto e' in officina per cambiare la frizione e spero me la diano presto!
Ciao

Ciao. La mia ST205 monta dei 18":77::77: che sono uno spettacolo. L'ho comprata che erano già stati fatti omologare:
D:\Documents and Settings\Marco\Documenti\Immagini\DCP_6905.JPG
 
Hai visto che mezzo?

Hehe lo so che hai un bel missilotto con una bella cavalleria rusticana pronta a sconvolgerti lo stomaco con le accelerazioni paurose di una GT-FOUR:77:

Certo che con i 18 sembra una Maserati, in effetti una Four con i 16 ci perde un pò.
Azz ma cosa pensi quando tagli i telai in autostrada e gli fai risparmiare dei soldi per sabbiare le fiancate? Con un mostro da 252 cv mi sorpasserei da solo, fino a svuotare il serbatoio 3 volte al giorno:tongue:lane::winner_se
 
Hehe lo so che hai un bel missilotto con una bella cavalleria rusticana pronta a sconvolgerti lo stomaco con le accelerazioni paurose di una GT-FOUR:77:

Certo che con i 18 sembra una Maserati, in effetti una Four con i 16 ci perde un pò.
Azz ma cosa pensi quando tagli i telai in autostrada e gli fai risparmiare dei soldi per sabbiare le fiancate? Con un mostro da 252 cv mi sorpasserei da solo, fino a svuotare il serbatoio 3 volte al giorno:tongue:lane::winner_se
Ciao. Me la sono presa come seconda auto. Ho trovato questa super-occasione ed ho speso poco. Ero partito in modo ben più bellicoso perchè volevo prendermi la nuova Impreza (visto che ho già un'altra Suby) poi, visti anche i tempi che corrono, sono volato ben più basso..... Comunque nonostante gli anni mi sembra ancora un'ottima vettura e si vede (e si sente)che aveva raggiunto un ottimo sviluppo dovuto ai tanti Mondiali rally vinti. In ogni caso, visto che non riesco a stare fermo, ho in programma, tra breve, scarico, centralina, pop-off, waste-gate e filtro aria (da Romeo Ferraris) per portarmi a casa 35-40 hp in più:biggrin2::biggrin2: Per ora con l'assetto temporeggio, visto che già così e con i 18" mi sembra un bel "carretto"....
 
AZZ hehe e fai bene, con 300 cavallucci marini diciamo che stai dietro il volo alitalia:laughing1

Metti pure ciò che vuoi perchè queste macchine vanno rispettate e bisogna portarle a un certo livello, è inutile comperarsi il coupè che a 180 già è fermo e con le coppe di plastica della panda, le ruote della bici e l'assetto della fiat duna, perchè a volte purtroppo quando escono di fabbrica fanno ridere, magari non la gt-four ma se prendi il 1.8, manca tutto anche le minigonne e usciva con le coppe di plastica AHHHHH:fear2:
 
dato che ho la possibilityà di farmi in "casa" i distanziali non è che qualcuno ha il disegno o può darmi le misure per la celica all trac del 91?
Poi se magari servono ad altri prendo una barra di materiale e ne faccio di più così il costo scende.
Se qualcuno sa darmi indicazioni lo ringrazio davvero!!!
 
Dovrei smontare i miei, ma adesso non ho neanche l'auto a casa :blush: (è in garage da mio padre...)
Hai fretta?
 
no no, assolutamente.
anche la mia è ferma, sto aspettando gennaio così la faccio asi e pago una cavolata di assicurazione
ma quando la porterò dal meccanico per un mega tagliando, prima di gennaio, vorrei avere tutto quello che serve
 
Allora appena posso smonto una ruota anteriore ed una posteriore della mia e provo a fare un disegno quotato :wink_smil
Sappi però che i miei distanziali sono un po' "speciali" in quanto sia il distanziale sul mozzo che la ruota sul distanziale sono fissati con i bulloni originali delle ruote :tongue:h34r:
 
distanziali per celica st185 qualcuno può aiutarmi?

salve a tutti...voglio mettere i distanziali alla mia celica st185 ma non riesco a trovarli e non saprei di che misura metterli. qualcuno mi può aiutare a trovarli? comunque devo cambiare anhe le colonnette vero? grazie.:smile:
 
Distanziali st 185 alltrac

Salve ragazzi, ho acquistato da poco una Celica ST 185 Turbo Alltrac di colore bianco. Ho notato che le ruote posteriori sono incassate parecchio nei parafanghi e vorrei montare dei distanziali per farle venire fuori. Premetto che non devo usare la vettura per fare o gare o cose simili ma intendo farne una replica della gloriosa Celica con livrea Castrol che correva e vinceva i rally negli anni '90, quindi mi interessa solamente l'estetica. Fino a quale misura di distanziale posso montare senza incorrere in strofinamenti sotto il parafango? Premetto che monto cerchi originali con assetto originale e con pneumatici omologati 205/60-15.
 
Ultima modifica:
salve a tutti...voglio mettere i distanziali alla mia celica st185 ma non riesco a trovarli e non saprei di che misura metterli. qualcuno mi può aiutare a trovarli? comunque devo cambiare anhe le colonnette vero? grazie.:smile:

Qui li trovi:
Distanziali ruota Sparco - Eibach Pro-spacer TOYOTA Celica - Ricambi Tuning - Store
oppure ne trovi una marea su e-bay tedesco:
eBay - eine der größten deutschen Shopping-Websites e digita Spurverbreiterung Celica
 
Mi devo scusare con chi sta ancora aspettando le misure dei distanziali... :blush:
I lavori sulla mia amata procedono estremamenre a rilento, sono circa sei mesi in ritardo sulla tabella di marcia... :fear2:
Oggi FORSE riesco a ritirare i pezzi che mi sono arrivati la settimana scorsa, ed ho ricevuto la notizia che il cerchio che ho ordinato non è più disponibile... :cray:
Mi metto così appena alla ricerca di un cerchio sinistro in condizioni decenti...
Nel frattempo ho trovato un treno di 215/50 R15 Dunlop ad un prezzo "affrontabile" (700 € montate) e mi accingo ad affrontare anche questa spesa.
VOGLIO UN MESE DI FERIE per finire la mia auto!!!! :wub:
 
Indietro
Alto