come ascoltare musica senza scaricare la batteria da 12 volt ?

onda

TCI Junior Member
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
15
Località
Legnano (Milano)
mi capita spesso di dover aspettare mia moglie anche per mezzora, e così ascolto radio e CD.

Per non correre il rischio di scaricare la batteria da 12 volt, è meglio spegnere la PRIUS e riaccenderla mettendola in posizione "ACC", oppure lasciarla accesa con il cambio in "P" ?

Oppure non cambia nulla ?
E come ci si accorge che la batteria a 12 volt si sta scaricando ?

Io di solito la lascio accesa in "P"...

Mi farebbe piacere conoscere il parere di chi ne sa più di me.
 
mi capita spesso di dover aspettare mia moglie anche per mezzora, e così ascolto radio e CD.

Per non correre il rischio di scaricare la batteria da 12 volt, è meglio spegnere la PRIUS e riaccenderla mettendola in posizione "ACC", oppure lasciarla accesa con il cambio in "P" ?

Oppure non cambia nulla ?
E come ci si accorge che la batteria a 12 volt si sta scaricando ?

Io di solito la lascio accesa in "P"...

Mi farebbe piacere conoscere il parere di chi ne sa più di me.

lascia l'auto in P, spegni il clima e i fari e vai tranquillo:wink_smil
 
mi capita spesso di dover aspettare mia moglie anche per mezzora, e così ascolto radio e CD.

Per non correre il rischio di scaricare la batteria da 12 volt, è meglio spegnere la PRIUS e riaccenderla mettendola in posizione "ACC", oppure lasciarla accesa con il cambio in "P" ?

Oppure non cambia nulla ?
E come ci si accorge che la batteria a 12 volt si sta scaricando ?

Io di solito la lascio accesa in "P"...

Mi farebbe piacere conoscere il parere di chi ne sa più di me.

puoi comportarti in tutti e 2 i modi. per esperienza personale posso dirti che io ho acceso tutto il giorno l'apparato del radiotaxi. e come me tutti gli altri colleghi, ma sinceramente mai sentito qualcuno avere problemi di scarico batt.12volt.
io quando sono fermo non sento mai la autoradio ma mi e' capitato di sentire spesso altri colleghi su questo e tutti in pratica dicono che la sentono in acc.

quindi non mi preoccupererei per mezzora di radio con macchina solo in acc.
basta che poi durante il giorno usi un po l'auto per muoverti.

in alternativa puoi appunto metterla in ready e cambio in p.
ma tieni conto che cosi' hai acceso inverter ecc. che consumano un po inutilmente energia.
quindi a livello energetico consumi di piu.

io per esempio terrei ready e p se voglio autoradio e aria condizionata accesa. mentre se voglio solo autoradio metterei su acc.
a meno che non sia un tempo molto lungo e per molto lungo intendo qualche ora.
in quel caso allora opterei per ready e p.
 
Indietro
Alto