comandi volante vivavoce

bradipo

TCI Junior Member
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
8
Età
49
Località
roma
ciao a tutti..
secondo voi è possibile sfruttare i comandi al volante del vivavoce senza avere il fullmap? ovvero istallando un impianto parrot è possibile sfruttare i comandi presenti nel volante con il navigatore di serie?
mi sono spiegato da cane ma se qualcuno ha qualche consiglio grazie!
 
Scusa ma se non hai il fullmap non ci sono i comandi vivavoce sul volante, ci sono solo quelli della radio.......:blink:
 
scusate riprobongo il quesito...potrei rimediare i comandi al volante del fullmap da istallare sul mio volante(ad oggi privo di tali comandi)ma volevo sapere da qualcuno se una volta istallati potevo utilizzarli per pilotare il vivavoce parrot istallato da toyota come after market il modello dovrebbe essere un ck3000e ...probabilmente non sono stato chiaro neanche stavolta chiedo anticipatamente scusa...
 
cioè quindi li vorresti aggiungere???

mmmm ne dubito che si possa fare, ho visto un rav con il bluetooth toyota originale (non il fullmap) che non li aveva......
Dubito quindi che si possano attaccare al parrot.
Ti consiglio cmq di chiedere direttamente a parrot o ad un installatore

ciao
 
Salve a tutti sono nuova, scusate se mi presento così attraverso questo post ,ma ho la risposta per BRADIPO quindi spero perdonerete "l'improvvisazione" .

Mio padre è proprietario di un autofficina ; una delle ditte da cui ci serviamo per l'acquisto di pezzi di ricambio mi ha mostrato una strumentazione che è in grado di sfruttare i comandi (SOLO AUDIO) al volante per far funzionare un sistema vivavoce che funziona attraverso il bluetooth del telefono.
Di questi sistemi in giro ce ne sono piu' di uno, tutti utilizzano un uscita dall'autoradio, dei piccoli microfoni e appunto i comandi sul volante...questo però (come mi ha spiegato il responsabile vendite) ha una particolarità non necessita di modifiche (taglio di cavi cose simili..) sull'autoradio di serie, come dire se un giorno vorrai vendere l'auto o semplicemente togliere questo aparecchio tutto tornerà come prima (per altri sitemi invece si va a toccare parti dell'auto NON SEMPRE POI MAGARI SENZA CONSEGUENZE).

Più precisamente: vengono attaccati (solo applicazione) dei cavi dietro l'autoradio e posizionata una scatolina (una sorta di centralina di questo aparecchio) dietro la plancia vicino al bauletto (non visibile) e applicati anche due piccoli microfonini.
A questo punto basta attivare il bluethoot del telefono quando sei in macchina e appena riceverai una chiamata si abbasserà il volume dell'autoradio (quando accesa) permettendoti di rispondere semplicemente premendo il tasto piu' del volume, sui comandi del volante, si parla attraverso i microfonie si ascolta attraverso le casse.
E' oltretutto possibile anche impostare e richiamare vocalmente credo fino a 6 numeri della rubrica.

Scusatemi se sono stata un po' lunga e forse non molto chiara. Non ricordo il nome dello strumento ma posso informarmi con il venditore sicuramente esiste un sito internet e molte autofficine sono in grado di montarlo (anche gli operai di mio padre hanno fatto un mini corso per il montaggio) POTRO' DARTI MAGARI ULTERIORI INFORMAZIONI.. spero di essere stata utile.:wink_smil ops dimenticavo non ricordo il prezzo di preciso ma compreso il lavoro del montaggio credo che si possa stare sotto le 300 EURO... LA SERIETA' DELLA PERSONA CHE ME L'HA PROPOSTO mi fa pensare che possa essere un ottima soluzione...
 
Ciao Leidel26 :biggrin2:
...e benvenuta nel Forum :63:

Debbo dire che le tue info sono moltoooo interessanti.
Ci hai portato a conoscenza di un prodotto che ignoravamo e che potrà sicuramente interessare qualche utente del Forum...compreso Bradipo :wink_smil


....sei stata MAGICA...!!!! :63: :63: :63:

Saluti
 
grazie per l'interessamento e per le risposte mi informo e faccio sapere ciao
 
ho visto che sul sito toyota nel configuratore accessori hanno quello che cerco cioè un vivavoce bluetooth con comandi originali al volante .... mqualcuno di voi sà dirmi se è un parrot perchè in toyota non mi hanno spiegato molto mi hanno solo detto 300 euro e spicci per montarlo e diciamo per un vivavoce che costa 90 euro più un interfaccia 40 euro mi sembrano tanti gr
 
Indietro
Alto