Comandi vocali RAV4

abagno

TCI Junior Member
Registrato
24 Settembre 2010
Messaggi
5
Località
Milano
Felice possessore di un RAV4 Diesel Sol acquistato nel 2003, a luglio 2010 ho comprato un RAV4 Diesel 150 CV MY 2009 con navigatore TNS 510. Non ho ben capito come funzionano i comandi vocali (tasto sul volante "talk"), qualcuno mi può aiutare? Quando premo il tasto non accade nulla, lo schermo resta immutato e anche se parlo in inglese con accento oxfordiano la mia Rav fa finta di niente...!:wacko:

ringrazio chi mi potrà aiutare

Xander
 
ci ho provato caro Simon89 ma i casi sono due, o io sono cecato o è ben nascosto!
Non è che puoi indicarmi pagina o almeno capitolo?

grazie e buona giornata

Xander:wacko:
 
Non sò se ti potrà servire,ma guarda la mia discussione in questo forum ,ciao.
Kit viva voce Bluetooth® in Italiano
 
Tns510

Non ci metterei la mano sul fuoco, ma ho paura che il TNS510 sia un navigatore after market, anche se si adatta perfettamente all'estetica del cruscotto. Il navigatore montato in fabbrica è diverso e potrebbe essere l'unico abilitato a funzionare con i comandi vocali. Peraltro il sistema di comandi vocali è intuitivo, molto funzionale e preciso e praticamente non ha bisogno di manuali. Se troverò conferma a quello che credo, posterò altre info. Ciao.
 
Il mio è quello di serie e lo uso spesso sia per il navigatore che per il telefono e funziona perfettamente, prova a guardare le istruzioni per memorizzare la tua voce, sinceramente adesso non ricordo i dettagli dell'impostazione.

Se è uno after-market no saprei.
 
Oggi sono passato dal conce e, dopo qualche incertezza e un buon numero di tentativi, mi hanno confermato che il TNS510 montato aftermarket non consente i comandi vocali.... che delusione! E nemmeno sanno perchè....
 
se i due nav installati sulle ultime RAV hanno un prezzo diverso, un motivo ci sarà!!!!!!!! prima di fare acquisti leggere bene sempre le prestazioni dell'oggetto.
saluti
Alberto
 
caro Alberto,
pensa che dovrei intendermene visto che mi occupo di giornalismo automobilistico da più di dieci anni ma purtroppo per vari motivi ho acquistato ll'unica Rav4 disponibile immediatamente e il conce che mi ha montato il navigatore non mi ha avvisato che non avrebbe consentito i comandi vocali. Comunque anche nel libretto del TNS510 non si fa alcuna menzione alle funzioni che si perdono...!

Xander
 
se i due nav installati sulle ultime RAV hanno un prezzo diverso, un motivo ci sarà!!!!!!!! prima di fare acquisti leggere bene sempre le prestazioni dell'oggetto.
saluti
Alberto[/QUO

anch'io ho avuto la stessa delusione ma non per mancata informazione; o meglio in concessionaria all'acquisto mi hanno detto che era l'unico navi che montavano e che costava meno e non vi era altro come navi, ho insistito perchè nei deplians e sul sito toyota risultava altro; risposta:gli allestimenti sono ancora indicativi;
per concludere ho fatto una considerazione:risparmio soldi e mi godo la vettura, sono ugualmente contento anche senza comandi vocali.
 
Oggi sono passato dal conce e, dopo qualche incertezza e un buon numero di tentativi, mi hanno confermato che il TNS510 montato aftermarket non consente i comandi vocali.... che delusione! E nemmeno sanno perchè....

Grazie dell'informazione!!!

Stavo per comprare il TNS510 in concessionaria (ca 1450 €), ma a questo punto sicuramente comprerò un navigatore esterno, credo il TomTom Go 1000 (299 €) o il 1005 (credo 349 €)

McRav
 
Ottima scelta. Potresti spendere anche meno: i navigatori "economici" vanno benissimo. Poi, se vuoi divertirti con i comandi vocali, il sistema bluetooth presente sull'autoradio funziona molto bene. Auguri
 
caro Alberto,
pensa che dovrei intendermene visto che mi occupo di giornalismo automobilistico da più di dieci anni ma purtroppo per vari motivi ho acquistato ll'unica Rav4 disponibile immediatamente e il conce che mi ha montato il navigatore non mi ha avvisato che non avrebbe consentito i comandi vocali. Comunque anche nel libretto del TNS510 non si fa alcuna menzione alle funzioni che si perdono...!

Xander
E come si chiama il navigatore che ha i comandi vocali?
Sono in italiano?
Grazie
Pietro
 
Indietro
Alto