comandi al volante......

peps01

TCI Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
15
Località
Roma
ciao a tutti ho una domanda da farvi. ho acquistato un'autoradio alpine 9886 da montare nella mia yaris versione nuova(quella prima del restyling) ora la domanda è: visto che la yaris ha i comandi al volante, e la radio ha due cavi dedicati ai comandi al volante(remo1, remo2) come devo fare per collegarli? posso collegarli cosi come sono o serve cmq un interfaccia da mettere tra le due cose?
 
Serve un'interfaccia quasi sicuramente ma è meglio se ti rivolgi ad un centro specializzato autoradio.
 
E per aggiungerli i comandi al volante?? :biggrin2:
C'è chi ne è completamente sprovvisto :no:
So che è un vero casotto per via dello sterzo e che servirebbero delle "spirali piatte" come quelle usate per i comandi dell'airbag..
Li voglio anche iooooo :tongue:unk:
 
un consiglio spassionato... fare molta e dico MOLTA attenzione nell'eventualità (malsana) di smontare lo sterzo, in particolare sganciare l'airbag senza bruschi colpi e riporlo (senza capovolgerlo) con l'apertura rivolta verso l'alto... se mai dovesse scoppiare fuori sede sono guai... al di là della carica esplosiva (abbastanza potente) il problema sta soprattutto nel rinculo, difatti schizzerebbe via come una pietra lanciata con una forza notevole

saluti,
davide
 
...fare molta e dico MOLTA attenzione nell'eventualità (malsana) di smontare lo sterzo...

Grazie Davide per la raccomandazione :wink_smil
In realtà il mio scopo era di mettere fili esterni con avvolgicavo a molla o qualcosa del genere :smile:
Buona continuazione :63::king:
 
un consiglio spassionato... fare molta e dico MOLTA attenzione nell'eventualità (malsana) di smontare lo sterzo, in particolare sganciare l'airbag senza bruschi colpi e riporlo (senza capovolgerlo) con l'apertura rivolta verso l'alto... se mai dovesse scoppiare fuori sede sono guai... al di là della carica esplosiva (abbastanza potente) il problema sta soprattutto nel rinculo, difatti schizzerebbe via come una pietra lanciata con una forza notevole

saluti,
davide

E comunque prima di toccare meglio staccare la batteria e attendere un 10Min. che si disarmino gli airbag.......... spirale airbag mai toccarla, se si rompe costa sui 300€:77::wink_smil

Link ci sono interfacce anche per "sdoppiarli" i comandi, non hai però da metterli sulla razza ma avrai una levetta sul piantone o uno scatolotto tra una razza e l' altra...... la tua comunque non era predisposta per i comandi al volante?!
 
Grazie Davide per la raccomandazione :wink_smil
In realtà il mio scopo era di mettere fili esterni con avvolgicavo a molla o qualcosa del genere :smile:
Buona continuazione :63::king:

se ti può essere di aiuto, sul forum internazionale yarisworld.com c'è un tutorial x smontare ed aggiungere a mano vari comandi al volante, come anche ad es. il cruise control, facevo cenno all'airbag proprio xkè su quel forum c'è un tizio a cui gli è scoppiato l'airbag mentre lo stava smontando procurandogli una frattura ad 1 dito :46:
 
Link ci sono interfacce anche per "sdoppiarli" i comandi, non hai però da metterli sulla razza ma avrai una levetta sul piantone o uno scatolotto tra una razza e l' altra...... la tua comunque non era predisposta per i comandi al volante?!

uhmm.. che io sappia non è predisposta ank xk mi sembra di averla fulloptional.. l'anno successivo sono arrivati i comandi al volante..
l'idea di mettere eventuali comandi sul piantone mi intrippa :biggrin2:
dove è possibile comprarli? perchè vorrei integrarli nel computer di bordo :shifty:
 
uhmm.. che io sappia non è predisposta ank xk mi sembra di averla fulloptional.. l'anno successivo sono arrivati i comandi al volante..
l'idea di mettere eventuali comandi sul piantone mi intrippa :biggrin2:
dove è possibile comprarli? perchè vorrei integrarli nel computer di bordo :shifty:

Anno dopo son arrivati cambiando volante o tenendo il tuo?! Se è uguale al tuo ti basta prendere il kit in Toyota, come ricambio, ma occhio al prezzo:shifty::biggrin2:

Senò bisogna trovare il produttore della radio e vedere se produce comandi esterni o un qualcosa di generico:wacko:....... insomma un ricercone by Google o Ebay:63:
 
Anno dopo son arrivati cambiando volante o tenendo il tuo?! Se è uguale al tuo ti basta prendere il kit in Toyota, come ricambio, ma occhio al prezzo:shifty::biggrin2:

Senò bisogna trovare il produttore della radio e vedere se produce comandi esterni o un qualcosa di generico:wacko:....... insomma un ricercone by Google o Ebay:63:
:biggrin2: Ricercone messo in agenda :biggrin2:
 
Indietro
Alto