Audio/Video Colore cavi dei connettori radio

scharker

TCI Newbe
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
1
Località
siracusa
Ciao a tutti!
è da ieri che ho la macchina con tutta la plancia smontata quindi vi chiedo umilmente aiuto urgente!

Ho una yaris del 2000 e ieri ho deciso di montare una radio che avevo comprato di recente ma che non utilizzavo ossia un sony x-plod.
Seguendo varie guide sono riuscito a smontare tutto e inserire la radio al posto del vano porta oggetti.

Ho comprato l'adattatore per l'antenna e ho cercato disperatamente quello iso per renderlo compatibile ma ho trovato solamente un adattatore a "metà", cioè da un lato ha i connettori iso che vanno ad inserirsi nella radio e dall'altro ha i cavi spellati pronti per essere collegati con dei faston.

Oggi compro i faston maschio da inserire nei connettori bianchi che provengono dalla macchina ma purtroppo si è presentato un problema enorme!

I cavi uscenti dalla radio e dall'adattatore hanno i colori normali (bianco blu, rosso ecc..ecc..) che a furia di guide ho imparato a memoria, però i fili che escono dalla macchina hanno colori differenti (rosa neri verde chiaro verde scuso ecc.) quindi avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi sa fornirmi uno schema su come fare i collegamenti perchè altrimenti tutto il lavoro che ho fatto sarà inutile :no:

Grazie in anticipo a tutti!
 
Vai in toyota e compra l'adattatore giusto. rischi altrimenti di fare qualche giuaio all'impianto e/o autoradio.
Sono 15 euro spese bene.
Ciao!
 
ecco quello che serve a te
Link
tutto già pronto..
i colori dei cavi per le casse cambiano a seconda della versione (se giapponese o francese) e considerando il costo dell'adattatore non merita rischiare di sbagliare.
spero di esserti stato utile..
 
Indietro
Alto