Clock e cigolii

stefanohf

TCI Advanced Member
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
170
Località
UDINE
Cari amici,

dopo neanche due anni e 27.000 km anch'io sono alle prese col famoso CLOCK.

In realtà però lo sento soprattutto quando sterzo a SX e la macchina sobbalza per qualche avvallamento o giunto autostradale.

Certo non è un bel guidare, ieri ero sulla BO-FI e ad un curvone ho preso un colpo... sembrava che si staccasse tutto !!!

In realtà sento anche dei cigolii dietro, come se l'ammortizzatore fosse senza olio.

Il tutto è spuntato un mese fa dopo che avevo percorso un breve tratto fangoso in campagna... (parcheggio in campo per una sagra).

Ho portato a far vedere la Rav in officina e mi hanno detto che hanno trovato un po' di sassetti in giro sotto la scocca;
tirata su sul ponte ho avuto modo di constatare che in effetti la protezione è solo... una lastra di plastica che può riempirsi di cragne varie se appena trovate il fango di una spanna, boh!
Morale : Sottoscocca ripulito (circa 60 euro).

Mi hanno pure detto che il clock è un problema noto, di andare tranquillo, ma allora perchè aspettare il tagliando dei 30.000 e non fare un richiamo ??? (a proposito la famosa lettera dei tappetini è arrivata ma non mi hanno cambiato nulla).

Certo che speravo meglio.:blink:
 
Indietro
Alto