clima automatico

zolfo

TCI Junior Member
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
15
Località
vallecamonica ( BRESCIA)
chiedo se a qualcuno di voi ha questo prob:
quando accendo il clima automatico della mia auris 1.4 d4d sol, dal lato passeggero esce bel fresco cioè climatizzato.. dal lato guida invece esce aria normale come se il clima non fosse acceso..
sarà un problema di liquido del clima???
la auris è del 8/07..
grazie
 
Non è che per caso hai pigiato pure il tasto dual, quindi abbassando la temperatura solamente lato passeggero è chiaro che rinfreschi di più solamente da quella parte... verifica bene :63:
 
clima

ho chiamato la concessionaria e ha detto che probabilmente è un problema della centralina.. che comanda le alette che chiude e apre l'aria..

macchina con 19500km già un problema di elettronica.. va be..
 
ho chiamato la concessionaria e ha detto che probabilmente è un problema della centralina.. che comanda le alette che chiude e apre l'aria..

macchina con 19500km già un problema di elettronica.. va be..

Purtroppo capita la centralina difettosa Zolfo.

Ma magari è solo l' impianto con poco gas:wink_smil
 
Quoto Rob, il guasto in se stesso molto probabilmente è una cazzata, come un filo staccato del motorino attuatore d' apertura, un impuntamento o quacosa del genere!
Una certa preoccupazione invece l' avrei se per accedere al meccanismo ti devono smontare mezzo cruscotto! :blink: :fear2:
 
Il radiatore di condensazione però è uno solo, più facilmente una delle paratie controllate dalla centralina rimane chiusa..

Parlo per esperienza avuta coi condi domestici, presumendo che un auto sia simile... poco gas in circolo raggiunge lo spit (bocchetta) più vicina ma fatica a raggiungere le altre.
O magari una perdita nel sistema o più semplicemente, cme dite, un filo mal attaccato che poi si è staccato.


Noto però che per semplicità cambiano la centralina, è più sbrigativo, se si risolve bene senò devono cominciare a smontare e son fastidi vostri e loro:biggrin2:



Facci sapere come risolvi Zolfo:wink_smil:63:
 
ho chiamato la concessionaria e ha detto che probabilmente è un problema della centralina.. che comanda le alette che chiude e apre l'aria..

beh, ma se la portata dell'aria è sempre quella ma varia la temperatura non credo sia un problema di alette, piuttosto di gas refrigerante. Mio padre ha avuto a suo tempo un problema simile con una vecchia tempra e clima automatico, ed era una questione di gas. Ricaricato l'impianto, risolto il problema.
 
prob clima

eila ragazzi risolto il prob del clima..
spiego.
letto le vostre considerazioni e mi ha messo una pulce nell'orecchio la storia che poteva esere scarico...
EBBENE AVEVATE RAGIONE.....
sono andato da un'officina che mi ha ricaricato il clima..
allora la casa da come valore per ol gas.. 450 grammi...
nel mio impianto vi erano solamente 120...
risultato ... una volta caricato al massimo tutto è ok.. freddo polare.. da tutte le bocchette..:63::63::63:
ciao e grazie 1000
 
eila ragazzi risolto il prob del clima..
spiego.
letto le vostre considerazioni e mi ha messo una pulce nell'orecchio la storia che poteva esere scarico...
EBBENE AVEVATE RAGIONE.....
sono andato da un'officina che mi ha ricaricato il clima..
allora la casa da come valore per ol gas.. 450 grammi...
nel mio impianto vi erano solamente 120...
risultato ... una volta caricato al massimo tutto è ok.. freddo polare.. da tutte le bocchette..:63::63::63:
ciao e grazie 1000

Ma dovevi mica andare Lunedi?!?:blink: :biggrin2: Meglio dai, han risolto subito:63:

Bene dai, hai visto che non era niente di grave poi:63::63::63:
Mi fà piacere abbia risolto (visto che ora si comincia ad usarlo il clima), tienilo d' occhio mica che ci sia qualche perdita di gas ma dubito (o il gas era a zero o poco meno di 450.... sarà un errore di carica in fabbrica).
 
clima..

ciao amico. non ti servono gli occhi per capire se il clima e scarico..
quando vedi il sudore che esce ... allora si che capisci..
ciao e buona serata:wink_smil:wink_smil
 
Ma c'è qualche modo per vedere ad occhio se il clima è scarico? No è?

Vedere no:no:
Come dice Zolfo lo senti:biggrin2:, anche con la mano l' aria che esce è gelida se funzia bene:63:

Per una cosa fatta bene ti dovresti munire di termometro con sonda e trovare i dati con la temperatura uscita aria:wink_smil
Ma in caso di dubbio penso che col tagliando gli danno un' occhiata loro, in garanzia e non hai sbattimenti:63:
 
Per il momento non penso che sia da ricaricare, anche perchè di solito lo tengo a 23 e la gente si lamenta dell'aria fredda!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
mancanza gas condizionatore

eila ragazzi risolto il prob del clima..
spiego.
letto le vostre considerazioni e mi ha messo una pulce nell'orecchio la storia che poteva esere scarico...
EBBENE AVEVATE RAGIONE.....
sono andato da un'officina che mi ha ricaricato il clima..
allora la casa da come valore per ol gas.. 450 grammi...
nel mio impianto vi erano solamente 120...
risultato ... una volta caricato al massimo tutto è ok.. freddo polare.. da tutte le bocchette..:63::63::63:
ciao e grazie 1000

ciao zolfo,8 mesi fa ho riscontrato il tuo stesso problema,mi hanno ricaricato il gas e tutto a posto,solo che mi hanno aggiunto un tracciante per verificare una eventuale perdita di gas.Oggi a distanza di circa 8 mesi con 19000 km percorsi mi si e' ripresentato il problema.E' evidente che c'e' un pardita di gas dall'impianto.lunedi prossimo ho preso un appuntamento per individuare la perdita.Mi auguro che il problema venga risolto facilmente grazie al famoso tracciante che hanno inserito a suo tempo.Ti faro' saper saluti:smile:
 
il problema e' stato risolto? costo? tempo e che tipo di danno hanno riscontrato?
 
il problema e' stato risolto? costo? tempo e che tipo di danno hanno riscontrato?

hanno individuato la perdita tramite il famoso tracciante.Sarebbe sufficiente cambiare 2 gommini,ma per un lavoro ben fatto mi sostituiscono anche la valvola(non so che tipo di valvola).Oggi mi hanno telefonato che la valvola e' arrivata e venerdi' mattina me la sostituiranno,chiaramente in garanzia.
Vi faro'sapere saluti:smile:
 
Indietro
Alto