clacson new yaris

ma sono compatibili tutti i clacson in commercio oppure dovrei prendere un tipo particolare... magari con lo stesso aggancio...

Fai smontare il clacson originale dall'auto vai da un autoricambista di materiale elettrico per auto e scegli uno con gli stesssi attacchi e fattelo provare.
:wink_smil:wink_smil
 
Quoto

Sì, anche la mia fidanzata se la ride ogni volta che suono.

Voglio mettere su quello della Aveo di mio padre che, funzionante anche da allarme, è bello ca**uto.

Ma non vorrei fare staffe/adattatori.

Alternative?
 
certo... lo so che non deve dare fastidio e non deve superare un certo numero di decibel... xò è di gran lunga meno squillante degli altri clason che montano altre case produttrici... non credo ke siano tutti ILLEGALI... un pò di tonalità in più non mi spiacerebbe...
pensa ke l'altra volta dimenticai di togliere l'antirapina e iniziò a suonare il clason.... nessuno si accorse di nulla nel palazzo... xkè appunto è troppo "fiacco".
poi sono gusti.. io lo preferirei + squillante.

Io ho notato che le auto orientali hanno un suono bassissimo, le tedesche e svedesi così così, forse le Italiane (fiat, alfa) sono le più casiniste (mhhh... sarà un caso?)

Magari ci sono direttive internazionali e direttive locali sui decibel...

Cmq vorrei sostituire anch'io....
 
A me dovrebbe arrivare la Yaris tra settembre ed ottobre, ed anch'io pensavo di sostituire il clacson, mettendone uno bitonale.
Pensate che Toyota monti sulle sue auto di categoria superiore (es. Avensis, Rav4) un clacson bitonale con gli stessi attacchi di quello della Yaris, così da fare la sostituzione direttamente all'officina della concessionaria prima di ritirare la Yaris?
 
non so se funziona pure su yaris, però volevo provare...a me piace molto il suono del clacson alla francese oppure quello stile lancia...comunque credo che ci sia una vite dietro al clacson che se regolata fa cambiare di tonalità...
 
A me dovrebbe arrivare la Yaris tra settembre ed ottobre, ed anch'io pensavo di sostituire il clacson, mettendone uno bitonale.
Pensate che Toyota monti sulle sue auto di categoria superiore (es. Avensis, Rav4) un clacson bitonale con gli stessi attacchi di quello della Yaris, così da fare la sostituzione direttamente all'officina della concessionaria prima di ritirare la Yaris?

Non se è uguale ma tutte le Toy han quel BIP ridicolo, Auris forse a delle trombe bitonali aftermarket........... ma se vuoi risparmiare prendi allo sfascio un clacson Peugeot che quello si sente:tongue:unk::biggrin2:


non so se funziona pure su yaris, però volevo provare...a me piace molto il suono del clacson alla francese oppure quello stile lancia...comunque credo che ci sia una vite dietro al clacson che se regolata fa cambiare di tonalità...

Possibile Toy sia così avanti?!:blink:
Però devi tirare giu' il paraurti, fai prima a cambiarlo intercettando il filo:shifty:
 
Ultima modifica:
Non se è uguale ma tutte le Toy han quel BIP ridicolo, Auris forse a delle trombe bitonali aftermarket........... ma se vuoi risparmiare prendi allo sfascio un clacson Peugeot che quello si sente:tongue:unk::biggrin2:




Possibile Toy sia così avanti?!:blink:
Però devi tirare giu' il paraurti, fai prima a cambiarlo intercettando il filo:shifty:

vabbè, ma anche se lo cambio lo metto al posto dell'originale...già dentro al mio cofano c'è abbastanza disordine!
 
vabbè, ma anche se lo cambio lo metto al posto dell'originale...già dentro al mio cofano c'è abbastanza disordine!

:blink::blink: Disordine?!:104230044
volendo puoi fare lavoro ancor piu' pulito, parti da scatola fusibili con un nuovo filo e metti trombe nel cofano, non so il D4D ma per il benza hai posto sia per fare lavoro pulito [magari passando sotto lo scolo parabrezza] che per fissare trombe:63:
 
già ho il modulo aggiuntivo e centraline fari xeno con relativi cablaggi in giro per il cofano! :wacko:

per curiosità..nel d4d la centralina è messa lo stesso a sinistra? per sapere la marca che faccio?
 
che per fissare trombe:63:

Pero come consiglia Luca nel cofano mi raccomando! Non in macchina!

product_thumb.php
 
Nel cofano le trombe in auto le trombi........ occhio alle vocali:bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

Centralina....... bhè modulo è collegato lì, no?!? Comunque se cerchi la trovi, sul benza:biggrin2:
 
è un po' ridicolo ma da fuori si sente eccome...:biggrin2:
comuqnue mi sembra che un utente dello YCI abbia messo il bitonale della micra che fitta bene:wink_smil
 
Indietro
Alto