Elettronica Chiusura porte automatica

Epitto

TCI Member
Registrato
25 Settembre 2023
Messaggi
52
Età
59
Località
Roma
Ciao a tutti

Cercando informazioni per l'aggiornamento del software, mi sono imbattuto in un messaggio che pubblicizza un "aggeggio" che, a quanto vedo nel video dimostrativo, permette di inserire la chiusura automatica delle porte in varie condizioni.
L'aggeggio è completo di connettori e nel video c'è anche la dimostrazione dell'installazione.. e non costa neanche tanto...

Enlarge Vehicle Speed or P Shift Auto Door Lock Kit for GR Yaris​


Mi sa che stavolta ci provo...
 
Se scendo dall'auto la chiudo con il telecomando e se ci salgo in 3 secondi premo il pulsante di chiusura centralizzata, meno aggeggi monti after market meglio è.
 
Se scendo dall'auto la chiudo con il telecomando e se ci salgo in 3 secondi premo il pulsante di chiusura centralizzata, meno aggeggi monti after market meglio è.
Mi rendo conto di essere stati troppo generico nella descrizione; facevo riferiemento ad una discussione aperta tempo fa sulla necessità sentita da alcuni (e me medesimo) di avere la funzionalità di chiusura automatica appena il veicolo raggiunge una velocità stabilita, di solito oltre i 10Km/h; come ho avuto e apprezzato su altre auto.
Questo aggeggio è programmabile e, per esempio, permette anche l'apertura automatica delle porte appena si posiziona il selettore da D a P, o/e la chiusura dal P a D...

E per inciso; io scendo dall'auto e chiudo/apro senza utilizzare telecomando ma strusciando la mano sulla maniglia.
 
Cavoli, grazie a te mi sono reso conto di avere sprecato parte della mia vita e tante energie a premere il pulsante del telecomando, per questo non voglio morire, perchè tutti i giorni imparo qualche cosa di nuovo.
 
Leggo in giro, non ho conferme ufficiali, che la tendenza delle case automobilistiche è di rimuovere o disabilitare di default questa funzionalità perché, in caso di incidente, aprire le portiere potrebbe essere un serio problema che rallenterebbe i soccorsi.
 
Sulle auto che ho avuto ho sempre disattivato questa funzionalità. E' vero che in città è utile contro i malintenzionati che aprono le porte e rubano gli oggetti sui sedili, però se sono in una zona a rischio sono io che chiudo, non deve essere l'auto che lo fa al posto mio. Se ad esempio si viaggia in autostrada forse è meglio avere le portiere aperte in caso di incidente.
 
Cavoli, grazie a te mi sono reso conto di avere sprecato parte della mia vita e tante energie a premere il pulsante del telecomando, per questo non voglio morire, perchè tutti i giorni imparo qualche cosa di nuovo.
"Ecco perché la vecchietta non voleva mori'"
 
Sulle auto che ho avuto ho sempre disattivato questa funzionalità. E' vero che in città è utile contro i malintenzionati che aprono le porte e rubano gli oggetti sui sedili, però se sono in una zona a rischio sono io che chiudo, non deve essere l'auto che lo fa al posto mio. Se ad esempio si viaggia in autostrada forse è meglio avere le portiere aperte in caso di incidente.
Oh! Non mi venite a dire che ci prendo la mazzetta, ma dalle immagini intuisco che in caso di incidente lo sblocco è automatico.
Oh!(2) Non voglio convincere nessuno.
 
Oh! Non mi venite a dire che ci prendo la mazzetta, ma dalle immagini intuisco che in caso di incidente lo sblocco è automatico.
Oh!(2) Non voglio convincere nessuno.
Lavori nella lobby delle serrature per auto, ammettilo, speri che si usino il più possibile in modo che si guastino prima.
 
Ora tenendo da parte le cose serie parliamo di facezie; sul sito vengono indicati dei modelli compatibili, nella carta di circolazione alla riga D2 trovo: XPB1F(M) MXPJ10H MXPJ10L-BHXNBW (DD).
Quale di queste devo prendere in considerazione? :o-o:
 
Indietro
Alto