Chiusura porte automatica

capstano

TCI Member
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
31
Età
54
Località
TO
Una delle carenze che ritengo particolarmente fastidiosa è la chiusura in automatico delle porte appena il veicolo si muove.
Purtroppo tale possibilità non è prevista su parecchie auto commercializzate da Toyota.
Per tale ragione avevo pensato di sfruttare i miei trascorsi nel settore automotive e di mettermi a "sniffare" il bus (canbus) della macchina alla ricerca di alcuni comandi al fine di potermi costruire uno "scatolo" utile allo scopo ma il poco tempo libero a disposizione ed il rifiuto di dover reinventare la ruota per l'ennesima volta mi ha fatto scegliere una scorciatoia: la ricerca online di un qualcosa già fatto.
Così ho provveduto ad acquistare da un sito "asiatico" un dispositivo da inserire nella presa OBD che provvede a:
- chiudere le porte superata la velocità di 15 km/h
- sbloccare le porte quando il cambio è posto in P
Confermo quindi che... "si può fare" e funziona.
Online basta ricercare "Toyota speed lock".
PS: L'oggetto che ho acquistato era indicato come compatibile CH-R.
 
Ultima modifica:
Ma funziona anche su Corolla MY19? e se è si, basta collegarlo alla presa OBD e si aziona tutto da solo in automatico?
grazie per le delucidazioni
 
Si tratta di una questione relativa alla gestione elettronica della vettura, MY19 o MY20 non fa differenza come non fa differenza con altri modelli della casa.
E' un oggetto poco più grande della presa OBD stessa e funziona in modalità "plug&play", non richiede all'utente di fare alcunché.
download (3).jpeg
 
Indietro
Alto