Chiedo una mano a tutti gli auristi

macata74

TCI Advanced Member
Registrato
13 Settembre 2007
Messaggi
188
Età
50
Località
Senigallia (AN)
Ciao a tutti, Vi scrivo per chiedervi un favore.

Oggi per la prima volta dopo 29.000 km mi sono accorto che stando fermo in macchina col finestrino aperto, col motore acceso e marcia in folle, premendo il pedale della frizione e rilasciandolo si sente un rumore simile a un Tloc provenire dal vano motore.
Mi chiedo se è normale, e se lo fa anche a tutti voi. Spero che qualcuno di voi abbia il buon cuore di fare questa prova.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Ciao

P.S. prima che qualcuno mi dica che può essere il rumore dell'interruttore del pedale della frizione, vi dico che quello non c'entra nulla perche il rumore proviene dal vano motore. Grazie
 
Ciao a tutti, Vi scrivo per chiedervi un favore.

Oggi per la prima volta dopo 29.000 km mi sono accorto che stando fermo in macchina col finestrino aperto, col motore acceso e marcia in folle, premendo il pedale della frizione e rilasciandolo si sente un rumore simile a un Tloc provenire dal vano motore.
Mi chiedo se è normale, e se lo fa anche a tutti voi. Spero che qualcuno di voi abbia il buon cuore di fare questa prova.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Ciao

P.S. prima che qualcuno mi dica che può essere il rumore dell'interruttore del pedale della frizione, vi dico che quello non c'entra nulla perche il rumore proviene dal vano motore. Grazie
Ciao ,lo avverto anche sulla mia auris 2.0 d4d fap ma solo se ci faccio caso e in ambinte silenzioso...penso che sia normale ciaooooooo
 
Si, quando rilasci la frizione si sente un leggero "TLAC" ma credo sia normale: è l' albero primario del cambio che si mette a girare e il "TLAC" presumo siano gli ingranaggi che vanno a contatto tra di loro.
Altrimenti potrebbe anche essere un normale gioco negli innesti del volano bimassa.
A pensarci bene, questo rumore l' ho quasi sempre notato nelle diverse auto che ho avuto, anzi, in alcune, a motore (e cambio) ben caldo, in folle ed a frizione rilasciata si sentivano chiaramente gli ingranaggi "sbattere"!
 
Indietro
Alto