Chiave elettronica

Giggetto

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2010
Messaggi
308
Località
Senigallia
ho chiesto la chiave elettronica per il rav 2010 ma il pacchetto comprende anche il navy pack...........conviene o è una spesa di cui si puoì fare ameno?:blink:
 
Per me puoi farne a meno, è comoda ma non indispensabile. Valuta piuttosto se ti serve il navi... se lo usi spesso è bello averlo integrato... se lo usi raramente come me uno esterno con ventosa basta e avanza :smile:
Se devi spendere i soldi per il pacchetto navi solo per la chiave elettronica lascia stare... spendi per altri accessori più utili.
 
Su auto del genere non guarderei la spesa:wink_smil Sicuro come Pack conviene....... solo lo smartEntry vale piu' di 1500€, idem il Navi.

SmartEntry&Start è una gran bella comodità, idem il Bluethooth, se t' interessa prendilo......... il Navi sarebbe il "di piu'", un gradito e pure lui utile di piu':biggrin2::wink_smil


Alla peggio ti fai mettere autoradio originale, aftermarket e ti rivendi il navi così te la ripaghi:wink_smil
 
Per me puoi farne a meno, è comoda ma non indispensabile. Valuta piuttosto se ti serve il navi... se lo usi spesso è bello averlo integrato... se lo usi raramente come me uno esterno con ventosa basta e avanza :smile:
Se devi spendere i soldi per il pacchetto navi solo per la chiave elettronica lascia stare... spendi per altri accessori più utili.

Sono completamente d'accordo con tè, se il navigatore lo usi saltuariamente, "per mè" non ne vale la spesa.
 
io mi trovo benissimo sia con lo start-entry che con il navy, la chiave poi te la scordi... è vero con 150 euro ti prendi un navigatore a ventosa, ma il navy ha anche un hd da 40gb per la musica, il bluetooth il quale funziona benissimo, non è solo un navigatore satellitare.
valuta tu!
 
Dal mio punto di vista lo smart entry è alquanto inutile. Ho trovato un venditore che mi elogiava questo sistema... ma io tutti questi pregi non li ho mica visti! Per come la vedeva lui sembrava un fastidio enorme tirare fuori dalla una chiave, premere un pulsante per aprire le portiere, infilare la chiave in apposita fessura e girarla per avviare il motore??? Siamo sinceri... a me sembra solo un apparecchio per stupire e basta. Ma ripeto mia personalissima opinione! :smile:
Per quanto riguarda il invece secondo me quelli integrati in genere sono troppo cari x quello che offrono e considerando che con un decimo del costo ti prendi un validissimo (e per mia personale esperienza anche più funzionale) tom tom per me non c'è gara! unica nota positiva è che in genere le plance con sono più belle da vedere!

@ alexeer: credo che la versione con smart entry system di serie sia la executive disponibile solo sul 177 CV. Correggetemi se sbaglio. :wink_smil
(In realtà spero di non sbagliarmi anche perchè avendo appena ordinato una exclusive non vorrei trovarmela con smart entry di serie! :biggrin2:smile:
 
è vero che i navy di serie costano troppo, ma insisto sul fatto che il fatidico tom tom a ventosa non fa anche da bluetooth o da lettore mp3 o mi sbaglio? Sinceramente, a mio modesto parere, vedere sul vetro spiaccicato un lcd da 3" situato nei più vari posti del parabrezza, non è che mi piaccia molto,mah...... non l'ho mai potuto sopportare, poi sempre sotto tensione, altrimenti dopo la prima curva è già spento...
Per lo smart-entry, sinceramente, ora che lo uso, mi soddisfa pienamente, soprattutto quando hai in mano ogni genere di cosa e non devi cercare nelle tasche il telecomando, ma ti basta toccare la maniglia, sicuramente è un di più a cui si può fare a meno tranquillamente.
Queste sono MIE considerazioni.:63:
 
mah personalmente ero contentissimo che fosse di serie nella "vechia" rav4, trovandolo una grande comodità ma ora spendere tutti quei soldi per averlo mi sembra un'eresia imho

poi vogliamo parlare dei navigatori che ormai costano una sciocchezza e le case automobilistiche te li fanno pagare follie?? ma di che son fatti? di platino?? oltre al fatto che provate dopo a chiedere l'aggiornamento delle mappe e poi mi direte :77:
 
è vero che i navy di serie costano troppo, ma insisto sul fatto che il fatidico tom tom a ventosa non fa anche da bluetooth o da lettore mp3 o mi sbaglio? Sinceramente, a mio modesto parere, vedere sul vetro spiaccicato un lcd da 3" situato nei più vari posti del parabrezza, non è che mi piaccia molto,mah...... non l'ho mai potuto sopportare, poi sempre sotto tensione, altrimenti dopo la prima curva è già spento...
Per lo smart-entry, sinceramente, ora che lo uso, mi soddisfa pienamente, soprattutto quando hai in mano ogni genere di cosa e non devi cercare nelle tasche il telecomando, ma ti basta toccare la maniglia, sicuramente è un di più a cui si può fare a meno tranquillamente.
Queste sono MIE considerazioni.:63:


Ma cosa c'entra il bluetooth ed il lettore mp3 con il navigatore?:blink: Io non ho il navigatore ma con lo stereo di serie (senza cacciare na lira de più:63:smile: ho il bluetooth ed il lettore mp3 con anche il caricatore da 6 cd direttamente in plancia! E come se non bastasse c'è la presa AUX dove collego il mio bel lettore da 16gb! Certo non saranno 40... però ho rispiarmiato na cifra ed in più non ho il fastidio di masterizzare tutto per poi copiare sull'HD :biggrin2:

E per tornare al navigatore, dovete considerare che non consente l'aggiunta dei vostri punti d'interesse preferiti, tutor, autovelox, ZTL, o la personalizzazione delle grafiche nonchè (cosa più importante) l'aggiornamento delle mappe autonomamente!

Senza contare che se per qlc motivo vi capita di fare un viaggio con un'altra macchina sarete senza, mentre con il TomTom (€139) posso dire di avere il navigatore su tutte le 4 macchine che ci sono in famiglia. Se avessi optato per navigatori fissi non bastavano 5000 euro :77:

:whistling dopo queste considerazioni io continuo a preferire la ventosa attaccata al vetro, e voi?
 
premetto che prima del rav ho sempre avuto auto con apertura a telecomando e avviamento a chiave, e che vedevo la chiave elettronica come un'inutile e potenzialmente "pericoloso" gadget.
Poi l'ho trovato montato sulla luxury che ho preso usata lo scorso, e ho fatto incredibilmente in fretta ad assuefarmi. Trovo comodissimo aprire l'auto solo sfiorando la maniglia della e avviarla premendo il pulsante, senza dove più cercare le chiavi (tengo di fisso il telecomando nella tasca della giacca o nel marsupio e non ci penso assolutamente più). Quando uso altre auto, mi fa strano dover ancora infilare la chiave... :bleh:

Detto questo, naturalmente si può vivere benissimo anche senza.

Riguardo al navigatore, io lo uso poco e mi basta e avanza il garmin a ventosa (che per inciso ha una batteria che mi dura qualche ora, e non 5' come detto scherzosamente da qualcuno...). Penso che se ne fai un uso più "massiccio" possa valere la pena avere un monitor più ampio e fisso (senza dover ogni volta attaccare/staccare il tutto), anche se reputo assolutamente esagerati i prezzi dei navi integrati! :104230044

quoto la non trascurabile facilità di aggiornare autonomamente i navi portatili (non so se si possa fare lo stesso con quelli fissi, magari masterizzando gli aggiornamenti su disco) e la praticità di poterli usare anche su altri mezzi (auto/moto)
 
Ultima modifica:
Quoto "Hulla".

@Geomike: 5'??! Ma dove?? Hai ragione! Il mio entry level Nuvi 200 la batteria dura male che va 3-4 ore con luminosità al 70%!
 
Desidero fare un' altra considerazione:
il navigatore portatile, nel mio caso un Tom Tom, oltre il suo impiego primario, lo trovo utilissimo sopratutto per la segnalazione degli autovelox fissi e mobili, tutor, ZTL oltre a moltissimi punti di interesse che grazie a specifici siti si possono aggiornare facilmente con cadenza praticamente settimanale! :wink_smil
Non credo che il navigatore integrato permetta un servizio del genere! :no:
 
Esatto..senza contare anche gli utilissimi POI!! Ristoranti, alberghi, bancomat, e di tutto e di piu..sempre aggiornato!!

E poi l'estrema personalizzazione..skin, voci.. (Ranzani rulez) :biggrin2:
 
Non metto in dubbio la comodità del sistema smart entry (per quanto comunque lo ritenga superfluo)... però ho qualche perplessità di ordine pratico.
Anzi chi ce l'ha mi toglie una curiosità? Esiste una qualche procedura di "emergenza" per aprire la macchina nel caso il telecomando non funzioni? Ho in mente altre macchine con chiave elettronica che hanno una chiavetta estraibile per ogni evenienza. Quella del come funziona?


E a proposito di Tom Tom... anch'io ormai non potrei più fare a meno della voce guida del ranzani!!! :biggrin:DD
 
Non metto in dubbio la comodità del sistema smart entry (per quanto comunque lo ritenga superfluo)... però ho qualche perplessità di ordine pratico.
Anzi chi ce l'ha mi toglie una curiosità? Esiste una qualche procedura di "emergenza" per aprire la macchina nel caso il telecomando non funzioni? Ho in mente altre macchine con chiave elettronica che hanno una chiavetta estraibile per ogni evenienza. Quella del come funziona?


E a proposito di Tom Tom... anch'io ormai non potrei più fare a meno della voce guida del ranzani!!! :biggrin:DD


Anche per il Rav, esiste il sistema per ovviare alla batteria scarsa. Dentro il telecomandino si nasconde una piccola chiave (che giustifica la presenza della serratura sulle maniglie anche dei modelli keyless). Poi per la messa in moto bisogna appoggiare il telecomandino al pulsante start e premere frizione e freno contemporaneamente.

Questa è la procedura che mi hanno spiegato alla consegna dell'auto che però non ho (per fortuna) mai provato! Un mio amico mi diceva persino che il cdb segnala che la batteria si scaricando, in maniera da permettere la sostituzione prima di perdere le sue funzionalitaà.... ma su questo non so se crederci!
 
Ma cosa c'entra il bluetooth ed il lettore mp3 con il navigatore?:blink: Io non ho il navigatore ma con lo stereo di serie (senza cacciare na lira de più:63:smile: ho il bluetooth ed il lettore mp3 con anche il caricatore da 6 cd direttamente in plancia! E come se non bastasse c'è la presa AUX dove collego il mio bel lettore da 16gb! Certo non saranno 40... però ho rispiarmiato na cifra ed in più non ho il fastidio di masterizzare tutto per poi copiare sull'HD :biggrin2:

E per tornare al navigatore, dovete considerare che non consente l'aggiunta dei vostri punti d'interesse preferiti, tutor, autovelox, ZTL, o la personalizzazione delle grafiche nonchè (cosa più importante) l'aggiornamento delle mappe autonomamente!

Senza contare che se per qlc motivo vi capita di fare un viaggio con un'altra macchina sarete senza, mentre con il TomTom (€139) posso dire di avere il navigatore su tutte le 4 macchine che ci sono in famiglia. Se avessi optato per navigatori fissi non bastavano 5000 euro :77:

:whistling dopo queste considerazioni io continuo a preferire la ventosa attaccata al vetro, e voi?

Caro il mio hullabaloo, che la tua radio faccia anche i popcorn a me sinceramente non interessa.
La mia risposta era riferita al fatto che i navi o parlando più specificatamente il navi montato sulla mia auto, non è solamente un navigatore satellitare ma ha anche altre funzioni che possono servire proprio come il tuo! è un all in one. Questo è quello che intendevo. Se poi tu al tuo aggiungi il navigatore a ventosa permettimi ma non è la stessa cosa. Sono pienamente daccordo con voi sul fatto che costino un'esagerazione e non certo 5000€ come dici tu, sono scesi di molto non ti preoccupare! Qualcuno si ricorda quanto costava il condizionatore d'aria circa 20anni fa? qui succederà la stessa cosa. Ti posso inoltre assicurare che i navigatori portatili hanno un prezzo ancora inferiore di quello postato da te e per quanto riguarda il fatto di averlo disponibile su tutte le auto, ti posso dire che il mio operatore telefonico dopo aver fatto il contratto, mi ha dato un telefono con integrato il navigatore, quindi risolto il problema!
Probabilmente avendolo usato per parecchio tempo già da parecchi anni tutti i santi giorni, mi trovo a rispondervi così, forse non lo sopporto proprio per questo motivo. Io uso il navigatore per lavoro e non per farmi il giretto alla domenica. Sono molti gli amici e colleghi che hanno sostituito la radio di serie con un doppio din 7" after market. Con questo non voglio dire che non sia valido, anzi, ha molte funzionalità che il fisso non ha.
Ripeto per l'ennesima volta, queste sono mie considerazioni personali.
P.S. Guarda che in commercio è già uscita la chiave e il lettore mp3 da 32Gb, così ti puoi avvicinare ai 40 dell'hard disk del navi!:biggrin2:
Buona giornata
 
Anche per il Rav, esiste il sistema per ovviare alla batteria scarsa. Dentro il telecomandino si nasconde una piccola chiave (che giustifica la presenza della serratura sulle maniglie anche dei modelli keyless). Poi per la messa in moto bisogna appoggiare il telecomandino al pulsante start e premere frizione e freno contemporaneamente.
Il simbolo Toyota è una antenna e in questa situazione funziona da trasponder non amplificato.

Questa è la procedura che mi hanno spiegato alla consegna dell'auto che però non ho (per fortuna) mai provato! Un mio amico mi diceva persino che il cdb segnala che la batteria si scaricando, in maniera da permettere la sostituzione prima di perdere le sue funzionalitaà.... ma su questo non so se crederci!

E' vero il cdb ti dice quando la batteria stà per esaurirsi, provare per credere!
 
Indietro
Alto