Chiarimenti...su Auris Sol D1.4D

aurisman

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2009
Messaggi
56
Località
Roma
Per prima cosa un ciao a tutti...sono nuovo e mi sono appena presentato...
Fra pochi giorni andrò a pagare la concessionaria per la mia Auris...ho solamente due dubbi:
1) Io non ho pensato a chiedere se la mia Auris sarà del 2008 o del 2009...e quindi che differenze ci sono? Conta qualcosa saperlo? Può influire anche sul prezzo?
2) La concessionaria quando ho firmato il contratto (verso il 15 Gennaio) mi ha detto che non c'era possibilità di estensione garanzia a 5 anni; invece leggendo sul sito Toyota ho visto che si può prolungare di altri 2 anni pagando 440 euro. Come mi devo comportare?
Un ultima cosa...c'è qualcosa che si può far montare direttamente in concessionaria per avere adisposizione una porta USB? Premetto che non mi interessa l Ipod....ma mi farebbe veramente comodo una USB per la chiavetta.E qualora ci fosse potete dirmi esattamente cosa devo richiedere alla concessionaria?

E' la mia prima macchina della Toyota e spero di non aver problemi..
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Per prima cosa un ciao a tutti...sono nuovo e mi sono appena presentato...
Fra pochi giorni andrò a pagare la concessionaria per la mia Auris...ho solamente due dubbi:
1) Io non ho pensato a chiedere se la mia Auris sarà del 2008 o del 2009...e quindi che differenze ci sono? Conta qualcosa saperlo? Può influire anche sul prezzo?
2) La concessionaria quando ho firmato il contratto (verso il 15 Gennaio) mi ha detto che non c'era possibilità di estensione garanzia a 5 anni; invece leggendo sul sito Toyota ho visto che si può prolungare di altri 2 anni pagando 440 euro. Come mi devo comportare?
Un ultima cosa...c'è qualcosa che si può far montare direttamente in concessionaria per avere adisposizione una porta USB? Premetto che non mi interessa l Ipod....ma mi farebbe veramente comodo una USB per la chiavetta.E qualora ci fosse potete dirmi esattamente cosa devo richiedere alla concessionaria?

E' la mia prima macchina della Toyota e spero di non aver problemi..
Grazie a tutti

1) come auto è indifferente 2008/2009 sono identiche, come immatricolazione e poi quotazione varierà di qualcosa ma non è già targata, come mi pare di capire, per cui sarà immatricolata 2009......... meglio quando la rivenderai:63:
2) l' estensione garanzia si potrà fare, se ancora disponibile ovvio, a fine garanzia ufficiale cioè fra 3anni o 100.000Km. [quello che arriva prima:wink_smil]

Toyota penso abbia solo il cavo Ipod..... se vuoi un uscita USB devi prendere un apposito modulo da interfacciare alla radio, senti un elettrauto o fai te con Bortesi :wink_smil
ATTENTO alla garanzia, non modificare nulla in modo permanente.... ma comuque non dovresti avere problemi in quanto il modulo si attacca con un jack:63:
 
Non mi risulta che sia stato modificato nulla tra la produzione 08 e quella 09, quindi nessun problema, quello che conta è la data d' immatricolazione.

Per quanto riguarda il prolungamento della garanzia quoto Lucaygo: la puoi fare quando vuoi, fino ad un mese prima della scadenza di quella normale.
Ciao.
 
Ti ringrazio per avermi risposto.....ma non sono chiare due cose di quello che mi hai detto....
1)
La garanzia posso estenderla anche ora (dato che devo saldare tutto) , prima di ritirare la macchina?
2)
Per quanto riguarda la porta USB Bortesi Li c'è scritto :frown:Si collega alla presa di controllo del multi cd, se questo è presente è comunque possibile continuare a controllarlo, questo solo su VW e Audi)...come faccio a sapere se sullo stereo in dotazione alla mia Auris c'è questa presa di controllo multi cd?
Ed eventualmente se lo compro lo posso far montare direttamente alla Toyota? Oppure c'è qualcuno a Roma che li monta direttamente senza che lo debba comprare io?
Vi ringrazio delle spiegazioni e mi scuso se parto già con tutte queste domande.
 
Ti ringrazio per avermi risposto.....ma non sono chiare due cose di quello che mi hai detto....
1)
La garanzia posso estenderla anche ora (dato che devo saldare tutto) , prima di ritirare la macchina? NO, solo una volta scaduta/ mesetto prima precisamente [grazie Piero]
2)
Per quanto riguarda la porta USB Bortesi Li c'è scritto :frown:Si collega alla presa di controllo del multi cd, se questo è presente è comunque possibile continuare a controllarlo, questo solo su VW e Audi)...come faccio a sapere se sullo stereo in dotazione alla mia Auris c'è questa presa di controllo multi cd? 90% c'è in quanto è disponibile il caricatore da 6CD aftermarket, per sicurezza chiedi in Toyota però
Ed eventualmente se lo compro lo posso far montare direttamente alla Toyota? Non penso.... generalmente le officine montano solo accessori originali Toyota, occhio al costo manodopera che lo paghi salato rispetto ad un generico Oppure c'è qualcuno a Roma che li monta direttamente senza che lo debba comprare io? Un qualsiasi elettrauto o negozio specializzato in CarAudio procura [non necessariamente un Bortesi che è solo uno dei piu' conosciuti] e te lo installa in un oretta [con molta calma]
Vi ringrazio delle spiegazioni e mi scuso se parto già con tutte queste domande. grazie a te della preferenza accordataci:biggrin2:, è un piacere per noi:wink_smil


Risposto in ORAGE:wacko::biggrin2:
 
Ragazzi mi congratulo con voi....che velocità nel rispondere.
In un post avete già risolto tutti i miei dubbi...
Ovviamente se qualcuno a già fatto fare questo lavoro a Roma e vuole consigliarmi dove portare la quasi mia Auris, ne sarei grato.
Se pensate che queste domande sul modulo USB vadano fatte nell'area tecnica (hi-fi) basta dirlo...oppure se lo ritenete più opportuno spostate direttamente voi il mio post.
Grazie a tutto il forum.
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi congratulo con voi....che velocità nel rispondere.
In un post avete già risolto tutti i miei dubbi...
Ovviamente se qualcuno ha già fatto fare questo lavoro a Roma e vuole consigliarmi dove portare la quasi mia Auris, ne sarei grato.
Se pensate che queste domande sul modulo USB vadano fatte nell'area tecnica (hi-fi) basta dirlo...oppure se lo ritenete più opportuno spostate direttamente voi il mio post.
Grazie a tutto il forum.
 
Ragazzi oggi ero andato per inserire questa mia richiesta del montaggio USB Bortesi,nell apposito forum hi-fi ma mi dice che ho già aperto 2 discussioni in 28.800 minuti.
Sbaglio qualcosa io o funziona proprio così? Si può aprire una nuova discussione ogni 20 giorni?
Se così fosse spero che qualcuno possa rispondermi qui...
Grazie a tutti
 
Ragazzi oggi ero andato per inserire questa mia richiesta del montaggio USB Bortesi,nell apposito forum hi-fi ma mi dice che ho già aperto 2 discussioni in 28.800 minuti.
Sbaglio qualcosa io o funziona proprio così? Si può aprire una nuova discussione ogni 20 giorni?
Se così fosse spero che qualcuno possa rispondermi qui...
Grazie a tutti

Tutto nella norma:wink_smil
Toyota Club Italia - Forum Rules 5a:wink_smil
 
Prima cosa un saluto a tutti....poi le prime impressioni:
Ieri ho fatto il primo giretto un po' degno, 500 km, e la macchina è andata benissimo...ho riscontrato dei piccolissimi problemi, se così si possono chiamare:

1) Il famigerato fischio dei freni di cui ho sentito tanto parlare in questo forum. In realtà fischiano anteriormente proprio quando la macchina sta per fermarsi, diciamo negli ultimi metri.
Consigli sul da farsi? Vado subito in assistenza? C'è un richiamo? Consigliatemi voi.

2) (Premetto che ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessava).
Questo condizionatore è un po' troppo complicato per i miei gusti. Allora ieri notte al rientro con temperatura esterna 5° e solo ventole accese (senza AUTO ne A.C. accese), ogni tanto mi si accendeva la spia del ricircolo e poi si spegneva da sola. Perchè? E' normale? Poi qualche volta quando accendo la macchina si accenda da sola la spia del ricircolo e basta. Anche qui, perchè? C'è qualcuno che può spiegarmi in modo semplice come funziona il nostro sistema? (Ho letto tutto il manuale della macchina, ma non dice poco ).
Insomma non so come farlo funzionare: per es. io NON voglio accendere l'aria condizionata, ma scaldare semplicemente l'abitacolo, come si fa? Devo mettere su AUTO?(ma in questo caso si accendo anche la spia della A.C., provato ieri) Come si fa senza usare l'A.C.?
Ringrazio l'anima pia che mi spiega le varie possibilità di uso del nostro sistema, si con l'A.C. che senza.

3) I fari! Si vedeva pochissimo, anche con la rotellina (interna alla macchina) al massimo. Poi stando dentro la macchina il faro sinistro illumina molto molto molto meno di quello destro...ma veramente tanto di meno...
Ho già letto il post di come cambiare l'asse verticale dei fari.(ma non sono riuscito a visualizzare qui sul forum le foto delle viti -faro da girare,dove sono?).
Ho aperto il cofano e ho notato un'unica vite a brugola di colore bianco, che si trova all'estremità dei fari.... è quella? Se si, porto il fascio dei fari alla stessa altezza o rispetto la (grandissima) differenza che c'è fra i due?
Spero di non aver posto troppi quesiti....
 
Ultima modifica:
Prima cosa un saluto a tutti....poi le prime impressioni:
Ieri ho fatto il primo giretto un po' degno, 500 km, e la macchina è andata benissimo...ho riscontrato dei piccolissimi problemi, se così si possono chiamare:

1) Il famigerato fischio dei freni di cui ho sentito tanto parlare in questo forum. In realtà fischiano anteriormente proprio quando la macchina sta per fermarsi, diciamo negli ultimi metri.
Consigli sul da farsi? Vado subito in assistenza? C'è un richiamo? Consigliatemi voi.

2) (Premetto che ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessava).
Questo condizionatore è un po' troppo complicato per i miei gusti. Allora ieri notte al rientro con temperatura esterna 5° e solo ventole accese (senza AUTO ne A.C. accese), ogni tanto mi si accendeva la spia del ricircolo e poi si spegneva da sola. Perchè? E' normale? Poi qualche volta quando accendo la macchina si accenda da sola la spia del ricircolo e basta. Anche qui, perchè? C'è qualcuno che può spiegarmi in modo semplice come funziona il nostro sistema? (Ho letto tutto il manuale della macchina, ma non dice poco ).
Insomma non so come farlo funzionare: per es. io NON voglio accendere l'aria condizionata, ma scaldare semplicemente l'abitacolo, come si fa? Devo mettere su AUTO?(ma in questo caso si accendo anche la spia della A.C., provato ieri) Come si fa senza usare l'A.C.?
Ringrazio l'anima pia che mi spiega le varie possibilità di uso del nostro sistema, si con l'A.C. che senza.

3) I fari! Si vedeva pochissimo, anche con la rotellina (interna alla macchina) al massimo. Poi stando dentro la macchina il faro sinistro illumina molto molto molto meno di quello destro...ma veramente tanto di meno...
Ho già letto il post di come cambiare l'asse verticale dei fari.(ma non sono riuscito a visualizzare qui sul forum le foto delle viti -faro da girare,dove sono?).
Ho aperto il cofano e ho notato un'unica vite a brugola di colore bianco, che si trova all'estremità dei fari.... è quella? Se si, porto il fascio dei fari alla stessa altezza o rispetto la (grandissima) differenza che c'è fra i due?
Spero di non aver posto troppi quesiti....

Un saluto a te:smile:
1- fischio ai freni, cosa nota, senti in conce che ti dicono qualcuno [non ricordo nick] ha risolto
2- il ricircolo viene usato per scaldare/ raffreddare prima l' abitacolo ma porta via ossigeno all' aria per cui appena possibile è da togliere, che si spenga/ accenda da solo è normale:63: Per il resto lascio a chi usa l' auto che ne sà di piu':wink_smil
3- Fari..... non sei il primo, fatteli regolare in concessionaria che è meglio:wink_smil Faro SX illumina sotto al muso e poco avanti mentre è il DX a dare profondità alla luce [discorso dell' abbagliamento].

Nessun quesito è troppo per noi:cool::biggrin2::wink_smil
 
Prima cosa un saluto a tutti....poi le prime impressioni:
Ieri ho fatto il primo giretto un po' degno, 500 km, e la macchina è andata benissimo...ho riscontrato dei piccolissimi problemi, se così si possono chiamare:

1) Il famigerato fischio dei freni di cui ho sentito tanto parlare in questo forum. In realtà fischiano anteriormente proprio quando la macchina sta per fermarsi, diciamo negli ultimi metri.
Consigli sul da farsi? Vado subito in assistenza? C'è un richiamo? Consigliatemi voi.

Ciao! :smile:
Anche la mia fa il famigerato "fischio" negli ultimi metri, soprattutto con l'impianto sollecitato. Per questioni di buonsenso, aspetterò quando andranno cambiate le pastiglie... Per il momento, infatti, non mi pare grave e non mi va di perdere tempo per una cosa che non pregiudica la funzionalità.
Una cosa, però: sto sempre attento a verificare che i dischi freni non presentino grossi solchi; in tal caso vorrebbe dire che le pastiglie hanno qualche corpo estraneo... e allora sì che andrei subito in assistenza!

2) (Premetto che ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessava).
Questo condizionatore è un po' troppo complicato per i miei gusti. Allora ieri notte al rientro con temperatura esterna 5° e solo ventole accese (senza AUTO ne A.C. accese), ogni tanto mi si accendeva la spia del ricircolo e poi si spegneva da sola. Perché? E' normale? Poi qualche volta quando accendo la macchina si accenda da sola la spia del ricircolo e basta. Anche qui, perché? C'è qualcuno che può spiegarmi in modo semplice come funziona il nostro sistema? (Ho letto tutto il manuale della macchina, ma non dice poco ).

Sì sì, è normalissimo... E' che l'impianto è "troppo intelligente" (io direi "troppo invadente"). Praticamente in AUTO se la vede lui anche a gestire l'eventualità del ricircolo, per compensare notevoli differenze tra la temperatura interna ed esterna.
Un classico, ad esempio, è quando accendi la macchina lasciata al sole: il ricircolo si attiva di default, perché dà per scontato che uno voglia subito rinfrescare l'abitacolo (di ciò è complice anche il sensore d'irraggiamento solare sotto il parabrezza, alla fine del cruscotto).
Concordo con te che è un po' troppo... zelante, 'sto sistema!

Insomma non so come farlo funzionare: per es. io NON voglio accendere l'aria condizionata, ma scaldare semplicemente l'abitacolo, come si fa? Devo mettere su AUTO?(ma in questo caso si accendo anche la spia della A.C., provato ieri) Come si fa senza usare l'A.C.?
Ringrazio l'anima pia che mi spiega le varie possibilità di uso del nostro sistema, si con l'A.C. che senza.

Hai perfettamente ragione. Io faccio così: premo AUTO e, subito dopo, premo AC per spegnere l'aria condizionata. Tutto qui. Il sistema andrà in totale automatismo, SENZA attivare il compressore del climatizzatore.
Stessa cosa faccio per lo sbrinamento rapido: se non voglio che si attivi il compressore, premo l'interruttore e, subito dopo, disinserisco l'aria condizionata. Funziona a meraviglia. :smile:

3) I fari! Si vedeva pochissimo, anche con la rotellina (interna alla macchina) al massimo. Poi stando dentro la macchina il faro sinistro illumina molto molto molto meno di quello destro...ma veramente tanto di meno...
Ho già letto il post di come cambiare l'asse verticale dei fari.(ma non sono riuscito a visualizzare qui sul forum le foto delle viti -faro da girare,dove sono?).
Ho aperto il cofano e ho notato un'unica vite a brugola di colore bianco, che si trova all'estremità dei fari.... è quella? Se si, porto il fascio dei fari alla stessa altezza o rispetto la (grandissima) differenza che c'è fra i due?
Spero di non aver posto troppi quesiti....

Totalmente d'accordo con te. Anzitutto fai una cosa: illumina un muro di fronte a te, e vedi se i fari sono alla stessa altezza. Penso di sì; secondo me l'effetto del destro che illumina di più è dovuto al fascio asimmetrico (com'è giusto sia, per legge) che, in ENTRAMBI i fari, illumina di più a destra.
Ad ogni modo, E' GIUSTO ciò che dici: di default sono regolati bassissimi!!! Ma ti assicuro che è un gioco da ragazzi alzarli. Basta che ti munisci di una chiave a brugola o di un cacciavite dal gambo lungo (almeno 25 cm) e agisci sulle rotelline bianche "più difficili", cioè quelle dalla parte "esterna" del faro. Tutti i dettagli li trovi nell'apposita sezione, cioè AD ESEMPIO qui:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...6-regolazione-altezza-fari-anabbaglianti.html

Ci sono comunque altri post, in quella sezione, che spiegano benissimo come fare.

Fatto ciò, ti assicuro che i fari sono OTTIMI.

Consiglio: io addirittura li ho regolati più alti del dovuto... e li ho abbassati di mezza tacca con il controllo elettrico interno. Così, in caso di necessità (tornanti di montagna in discesa, ecc), posso momentaneamente sollevarli un pochino. :wink_smil
 
Prima cosa un saluto a tutti....poi le prime impressioni:
Ieri ho fatto il primo giretto un po' degno, 500 km, e la macchina è andata benissimo...ho riscontrato dei piccolissimi problemi, se così si possono chiamare:

1) Il famigerato fischio dei freni di cui ho sentito tanto parlare in questo forum. In realtà fischiano anteriormente proprio quando la macchina sta per fermarsi, diciamo negli ultimi metri.
Consigli sul da farsi? Vado subito in assistenza? C'è un richiamo? Consigliatemi voi.

2) (Premetto che ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessava).
Questo condizionatore è un po' troppo complicato per i miei gusti. Allora ieri notte al rientro con temperatura esterna 5° e solo ventole accese (senza AUTO ne A.C. accese), ogni tanto mi si accendeva la spia del ricircolo e poi si spegneva da sola. Perchè? E' normale? Poi qualche volta quando accendo la macchina si accenda da sola la spia del ricircolo e basta. Anche qui, perchè? C'è qualcuno che può spiegarmi in modo semplice come funziona il nostro sistema? (Ho letto tutto il manuale della macchina, ma non dice poco ).
Insomma non so come farlo funzionare: per es. io NON voglio accendere l'aria condizionata, ma scaldare semplicemente l'abitacolo, come si fa? Devo mettere su AUTO?(ma in questo caso si accendo anche la spia della A.C., provato ieri) Come si fa senza usare l'A.C.?
Ringrazio l'anima pia che mi spiega le varie possibilità di uso del nostro sistema, si con l'A.C. che senza.

3) I fari! Si vedeva pochissimo, anche con la rotellina (interna alla macchina) al massimo. Poi stando dentro la macchina il faro sinistro illumina molto molto molto meno di quello destro...ma veramente tanto di meno...
Ho già letto il post di come cambiare l'asse verticale dei fari.(ma non sono riuscito a visualizzare qui sul forum le foto delle viti -faro da girare,dove sono?).
Ho aperto il cofano e ho notato un'unica vite a brugola di colore bianco, che si trova all'estremità dei fari.... è quella? Se si, porto il fascio dei fari alla stessa altezza o rispetto la (grandissima) differenza che c'è fra i due?
Spero di non aver posto troppi quesiti....

1) Per il fischio dei freni secondo me è prematuro intervenire: aspetta ancora un po' di km per vedere se per caso finirà per assestarsi fino quasi a scomparire. (nel mio caso l'ho portata in assistenza e un cambio di pastiglie non mi ha risolto il problema, ma essendo quasi del tutto scomparso al massimo lo rifarò presente al primo tagliando chiedendo un intervento più risolutivo: nel topic sul fischio dei freni ci sono abbastanza info).

2)Il condizionatore io lo uso sempre su auto, con l'unica accortezza di spegnere l'AC quando non necessaria, cioè quasi sempre in inverno (in realtà i consumi con l'AC sempre attiva non dovrebbero aumentare molto visto che dovrebbe essere un sistema "intelligente" che in realtà si attiva solo quando necessario, ma tenendola spenta non ci sono dubbi). In questo modo si preoccupa di tutto lui, io regolo solo la temperatura che desidero.
Il problema del ricircolo non mi si è mai presentato, ogni tanto lo attiva ma veramente molto raramente, dipende dalle condizioni climatiche esterne e da quelle che tu imposti.
In ogni caso quando tu accendi la macchina i valori che trovi impostati devono essere gli stessi di quando l'hai spenta.
In conclusione ti consiglio di usare praticamente sempre la modalità auto spegnendo l'AC e di impostare solo la temperatura: il sistema funziona molto bene a mio parere, basta prenderci un po'di confidenza e lo si può sfruttare in maniera molto furba risparmiandosi di impostare a mano le varie regolazioni. (quando guido con la giacca imposto 20'C inizialmente per scaldare più velocemente -il sistema a 20'fa andare la ventola abb forte- poi scendo tra i 19 e i 18,che sono una temperatura per me confortevole e che fa andare la piano la ventola; senza giacca invece meglio stare sempre sopra i 20'-22' per la mia esperienza con quest'auto)
Un altro comando molto utile è quello dello sbrinamento del parabrezza (su cui abbiamo disquisito in un'altra discussione per alcune sue piccole peculiarità) che risparmia la regolazione di tutte le opzioni manualmente e che spanna il parabrezza molto in fretta: quando lo si disattiva il condizionatore torna allo stato precedente all'attivazione (vedi la discussione che ho citato prima).
La modalità manuale non è comoda come l'automatica e quindi ti consiglio di usarla il meno possibile, solo quando devi scaldare molto molto velocemente oppure se proprio ti danno fastidio certe regolazioni dei flussi d'aria dell'automatico.

3)i fari sono un "problema": io mi ci sono adattato dopo un po'e non li ho alzati, ma garantisco che le viti sono proprio 2 per ogni faro (ho controllato) anche se in posizioni come al solito molto scomode. Puoi chiedere se te li alzano in concessionaria oppure provare tu, solo attenzione a non esagerare. Il fatto che disorienta secondo me è la nettissima distinzione tra zone illuminate e non, che è insolito e necessita di farci l'abitudine.
Il faro sinistro è basso per non abbagliare chi viene dalla direzione opposta, il destro è molto più alto per illuminare bene il ciglio della strada e permettere di identificare per tempo la presenza di pedoni/ciclisti/ostacoli.
 
Nonno Michele e Duke 76 vi ringrazio delle risposte.....mi è tutto chiaro tranne un dubbio su quale sia effettivamente la vite per la regolazione verticale.
Io aprendo il cofano e prendendo come riferimento il faro destro, ho notato una sola vite con la testa a brugola di colore bianco (mentre voi parlate di due viti), in basso alla destra del faro.
Potete dirmi dove posso vedere le foto di queste viti? Sul relativo post dell'auris, qualcuno parla di foto, ma io non riesco a trovarle.
Vorrei essere sicuro di quello che faccio, per evitare di fare danni!
Grazie

Riporto quanto scritto nel post sui fari dell'Auris:

------------------------------------------------
iGiacomo
Auto: toyota auris 2.0 DPF 150cv
Ricapitolando
Foto del faro anteriore destro (lato passeggero)
La vite numero 1 regola lateralmente, mentre la 2 verticalmente
esatto??
-------------------------------------------------------------------
Io questa foto non riesco a trovarla. Dove si trova?
 
Ultima modifica:
Ti posto una foto:




Le frecce indicano i fori appositi da dove si può accedere alle rotelle di regolazione, senza dover togliere la protezione in plastica.

Quella per la regolazione verticale è piuttosto bassa e nascosta, la puoi individuare con una pila seguendo l' incavo "guida" per la chiave a brugola, che per arrivare alla vite deve essere lunga almeno 20 cm.
 
Ciao Aurisman,
come hai detto tu i fari della dcat sono diversi da quelli standard, comunque - vado a memoria - le due rotelle bianche di regolazione dei fanali si vedono abbastanza bene:

Apri il cofano e guarda dietro al fanale lato passeggero (è quello con l'accesso più facile): la prima rotellina/vite che si trova (è una rotella di plastica bianca con l'impronta per un cacciavite a croce, ma si riesce a girarla anche a mano) è quella della regolazione orizzontale: non toccarla. cercando ancora, un po' più in basso ne trovi una seconda, che appunto è quella per la regolazione verticale. Poi passi al faro lato guida, che rispetto al primo ha l'accesso ostruito da un bocchettone di plastica. Il bocchettone è fissato con un tappo a pressione; tolto quello il bocchettone si sfila, lasciandoti campo libero.
Purtroppo non ho modo di fare foto, ma se cerchi un po' le trovi...
 
Io ho prolungato la garanzia a 5 anni (o 150,000 km) il giorno che ho firmato il contratto... già pagata.

Come ho già pagato i tagliandi fino a 150,000 km.

Pure io ho preso un altro anno/Km. illimitati aggiuntivo, subito con l' auto nuova..... sinceramente pensavo ad uno sconto vista la precocità ma l' ho pagato uguale :104230044:biggrin2:
vabhè tanto avrei prolungato ugualmente:wink_smil

Ma non ti conveniva aspettare un pò?
Se per qualsiasi motivo dovessi cambiare l' auto? :blink:

Dovessi cambiare auto ti fai pagare i 100€ di garanzia accessoria dal compratore:63:
 
Indietro
Alto