Info Che Yaris è ????

g.frascarolo

TCI Member
Registrato
16 Luglio 2006
Messaggi
60
Località
Brescia
Chiedo gentilmente aiuto per risolvere un quesito.
Ho appena acquistato una Yaris 1.3 5 porte seconda serie immatricolata 30/03/2011 bellissima, sembra nuova 34000Km a
un prezzo che giudico ragionevole da un concessionario.
L'assicuratore mi chiede la versione dell'allestimento ma non è scritto da nessuna parte!!!
Ha specchietti elettrici, climatizzatore automatico, presa aux per la radio, un tasto "ECO" non ben identificato (non start-stop) e a sentimento parrebbe essere una versione SOL... ma da specifica la yaris 2 serie 1.3 SOL risulta essere
74Kw (101CV) mentre questa sul libretto segna 73Kw e quindi parrebbe essere il 99CV che però trovo solo nella versione 3 serie:blush:
Qualcuno può aiutarmi a chiarire il dilemma????
Grazie
 
Guarda sono certo che si tratti di una sol. Per la questione della potenza non so dirti ma penso si tratti di una cosa "fiscale", di omologazione diciamo. Quando la Toyota potenziò il 1,3 dotandolo di 6 marce fu omologato con 101 cv. Successivamente si disse 99. Motore e versione sono quelli, per l'assicurazione fa fede ovviamente il libretto.
 
Guarda sono certo che si tratti di una sol. Per la questione della potenza non so dirti ma penso si tratti di una cosa "fiscale", di omologazione diciamo. Quando la Toyota potenziò il 1,3 dotandolo di 6 marce fu omologato con 101 cv. Successivamente si disse 99. Motore e versione sono quelli, per l'assicurazione fa fede ovviamente il libretto.

Ti ringrazio del chiarimento. Ritirata oggi e fatti pochi chilometri veramente bellissima, guida comoda, abitacolo spazioso, motore tranquillo (io guido la Corollona D-CAT e la differenza ovviamente c'è). A proposito il tasto ECO OFF era proprio
per escludere lo start-stop che non essendoci io abituato mi ha lasciato un po perplesso:blink:

La discussione è nata in quanto il mio assicuratore ha detto che la valutazione è di circa €5700 per la sol del 2011
e visto che io la ho pagata da concessionario €8000 compreso passaggio sostiene che sono stato fregato.
Eppure dalle mie parti consultando autoscout24 non si trova di meglio a quel prezzo !!:no:
Vabbè, spero comunque almeno di aver fatto un acquisto di un buon prodotto :63:
 
Guarda penso che il valore di 5700 sia semmai riferito a quello che si puo' chiedere se da privato si vende ad un concessionario. Considera che i listini funzionano in questo modo: il valore che il mercato da ad un'auto venduta da privato è più basso di quello che si dà alla stessa auto venduta da una concessionaria e questo perchè, per legge, la concessionaria è obbligata a fornire una garanzia di almeno 12 mesi mentre il privato no. Quindi se l'auto l'avessi acquistata da un privato era lecito aspettarsi un prezzo sotto i 6mila pero' visto che l'hai presa da un concessionario il prezzo ci sta. Magari è un po' più alto della media ma parliamo di qualche centinaio di euro, non oltre. Quindi la sola non penso proprio che l'hai presa, soprattutto se la macchina è in condizioni ottimali (anche quello influisce, ovviamente, sul prezzo).
 
Indietro
Alto