Che modifiche avete fatto alle vostre corolle?

fireman850

TCI Advanced Member
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
160
Località
treviso provincia
Dato che non mi sembra che ci sia per le Corolla un Post di questo genere, ne ho aperto uno io..

Nella mia ho messo:

-Una centralina per gli mp3 allacciata alla presa del caricatore CD della radio originale, con una presa usb "incastonata" vicino al pulsante MMT.
-Un caricabatterie usb da accendisigari modificato e incastonato sulla parete del tunnel centrale lato guida prendendo la corrente dall'accendisigari originale.
-Fatto un'illuminazione da stadio con delle strisce led su entrambi i lati del bagagliaio prendendo la corrente e sfruttando l'interruttore del lumino da cimiteri originale.
-Se si possono considerare una modifica ho messo le luci di posizione a led bianco caldo.
-Presa 12V aggiuntiva nel bagagliaio facendo una derivazione direttamente dalla batteria con fusibile da 10A e interruttore sul cruscotto.
-Rivestito con moquette tutti i vani portaoggetti in modo da attutire tutte le vibrazioni.
-Rivestito con spugna fonoassorbente e moquette il fondo del bagagliaio.

Modifiche future:

-Illuminazione zona piedi anteriori (work in progress).
-A giorni mi arrivano i connettori H7 in ceramica per sostituire quelli degli anabbaglianti perchè sono quasi inesistenti dal calore.
-Sostituzione delle luci di posizione posteriori, stop, retronebbia e retromarcia con lampadine a led, in modo da aumentare la resa luminosa e far diminuire il carico all'alternatore/batteria.
-Sostituire le lampadine delle frecce con lampadine a led, però per queste mi devo informare bene in perchè forse bisogna cambiare il relè in quanto diminuisce l'assorbimento elettrico e in teoria fa il lampeggio veloce, almeno da quanto ho letto googolando..:dry:

Che modifiche Funzionali/estetiche avete fatto alle vostre corolla?
 
intanto dato che avevo sbagliato a prendere l'attacco led, ho sfruttato quelli rossi nel retronebbia.. e dato il minor assorbimento di corrente, ho aggiunto un nuovo retronebbia destro...:biggrin2:
Ho intercettato la massa del retronebbia SX spellando e saldando un filo, l'ho fatto correre sotto la plastica dove c'è il perno della serratura del bagagliaio, aggiunto un faston per poter dividere il circuito e alla fine saldato direttamente nella pista di massa del retronebbia DX, ovviamente ho aperto in buco presegnato sulla plastica per far passare la lampadina led.:biggrin2:
 
eccomi!
allora della lista che ho fatto nel primo post ho fatto tutto, aparte le frecce che devo trovare la resistenza giusta, altrimenti lampeggiano troppo velocemente..:cray:
Dopo l'ultimo tagliando che ho pulito la valvola egr e corpo farfallato ho deciso di installare un filtro condensatore dei vapori olio motore che mi imbrattano la turbina i collettori compreso l'inercooler e l'egr e corpo farfallato, devo solo attendere che il negoziante torni dalle ferie e poi procedo con l'installazione:smile:
 
Come si fanno le pulizie alla valvola e alla farfalla? Le fanno alla Toyota oppure le hai fatte tu?
Interessante il filtro pre turbina, tuttavia avendo la Corolla a benzina, non ne ho bisogno
 
Rimappatura centralina BOSCH

Dopo 3 anni di utilizzo di un modulo aggiuntivo ho deciso di eliminarlo (per evitare possibili problemi nel tempo sia agli iniettori che al sensore pressione rail, visto che questo modulo agiva unicamente sulla pressione del gasolio), anche se le prestazioni erano sicuramente buone.
Ho appena fatto rimappare la centralina BOSCH da una persona preparata che fa questo lavoro da molti anni. La percentuale di aumento della potenza e della coppia è all'incirca del 25%.
Dopo quasi 200 km posso dire che la coppia è effettivamente aumentata, consentendo alla Corolla di riprendere con maggior vigore sin dai 1.600 giri circa. Anche la potenza max. è aumentata,e,di conseguenza la velocità di punta (anche se non in maniera esagerata): da 175 km/h sono passato a circa 182 km/h.
Al momento mi ritengo molto soddisfatto (ovviemente non c'è fumosità allo scarico). Vedremo in futuro...........
 
Indietro
Alto