Manutenzione Cerchi Yaris 2°

Thor54

TCI Member
Registrato
28 Febbraio 2010
Messaggi
20
Località
Padova
Ho fatto montare le gomme invernali sulla mia Yaris 2° serie, e sto cercando dei cerchi nuovi da usare con le vecchie ma ancora buone gomme Continental (185/60/15 88H), ho chiesto in Toyota i prezzi dei ricambi e mi hanno chiesto cifre assurde.
Sò che i cerchi lamiera sono dei 5.5jx15 e cercando in internet ricambi che possano andare bene per la mia auto trovo anche altre cifre che non riesco a decrifare tipo ETxx, etc.
Qualcuno sà quali cerchi vanno bene? Non vorrei fare danni.
Saluti.:blink:
 
a breve mi arriverà una bella Yaris d-4d mmt 5 porte bianca, versione sol.....che dite se monto questi cerchi della Butzi Zr01? Io non ne ho mai sentito parlare ma almeno a vederli sembrano belli (L'et di 48 non è esagerato ?). Non saranno un pò troppo sportivi (misura 15 pollici) ???


gara.jpg
 
Ultima modifica:
fino a che valore di ET si può arrivare per far rimanere le gomme entro la sagoma del veicolo ? Chiedo perchè mi pare di aver visto cerchi a 4 fori (interasse 100mm) con valori di et anche di 18 (canale da 6,5) che credo farebbero bella figura sulla yaris !
 
Ultima modifica:
dipende se ti riferisci ad un ET positivo (lo pneumatico si sviluppa verso l'interno del passaruota rispetto al piano di appoggio del cerchio col mozzo) o negativo (lo pneumatico si sviluppa verso l'esterno del passaruota rispetto al piano di appoggio del cerchio col mozzo).

Guarda qui che capisci cosa intendo:

.::: Utilità - OffSet ET questi sconosciuti :::.

la yaris dovrebbe avere uno sviluppo originale INTERNO
 
ET48 rimangono più interni degli originali che sono 45.

Il disegno mi piace :63::63::63:

se con un ET di 48 rimangono più interni con un ET di 18 (ad esempio) dovrebbero restare più esterni (cioè lo pneumatico starebbe più esterno rispetto all'orginale), allargando un pò la carreggiata (in pratica sarebbe come montare dei distanziali....o no?)
 
Io ho montato dei cerchi con ET37 con canale 6,5 anteriormente sono quasi a filo, appena interni dietro, a me va benissimo così, in caso di assetto ci sono meno possibilità di grattate, puoi arrivare anche ad ET35, oltre non so se stai dentro o meno.

Comunque legalmente puoi montare cerchi con ET minore, ma non puoi montare i distanziali, però alla fine è la stessa cosa, sempre più esterni sono i cerchi :wacko: :wink_smil
 
grazie mille Salvo, adesso ho qualche riferimento in più per evitare casini ! Mi sa che anch'io non andrò oltre all'ET 37 (anche se non farò mai l'assetto sulla mia yaris).
 
alla fine ho scelto questi cerchi abbastanza classici e non troppo sportivi...MIM modello Milano 6.5x15 ET40



MIM%20MILANO%20Black%20Polish.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto