cerchi da 18" su 1.4 MMT

Mimodag

TCI Advanced Member
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
122
Località
Uzzano (PT)
Ciao ragazzi... è un pò che giro per trovare i cerchi della mia auris... e un dubbio mi viene spontaneo...

qualcuno è riuscito ad omologare i cerchi da 18" sul 1.4 d4d mmt? in europa lo so, sono tutti più bravi di noi...
ma in ITALIA?
 
Io sono in fase di omologazione per cerchi da 17" su un 2.0...devo dirti che anche io avevo pensato di prendere i 18" ma con la paura che nn me li omologassero ho preso i 17"...poi cmq contando che sulla mia ho montato tutto il kit estetico tte piu assetto e che le strade dalle mie parti nn sono molto curate...va bene cosi
 
Io sono in fase di omologazione per cerchi da 17" su un 2.0...devo dirti che anche io avevo pensato di prendere i 18" ma con la paura che nn me li omologassero ho preso i 17"...poi cmq contando che sulla mia ho montato tutto il kit estetico tte piu assetto e che le strade dalle mie parti nn sono molto curate...va bene cosi

quanto hai speso per il kit? anche io volevo montarlo... compreso lo scarico (sì, è solo per scena su un 1.4)
Io avevo trovato dei bellissimi OZ da 18" nuovi nuovi a 250 euro!!!
... e ancora mi rodo perchè alla cetoc mi hanno risposto picche...
Chi me li vendeva ha un negozio di tuning e con 1000 euro me li omologava, non so per quali vie traverse.
Ma dico, è possibile che sia sempre la solita storia che basta pagare e si fa tutto in Italia?

Hai qualche foto da mostrare della tua con il kit?
 
quanto hai speso per il kit? anche io volevo montarlo... compreso lo scarico (sì, è solo per scena su un 1.4)
Io avevo trovato dei bellissimi OZ da 18" nuovi nuovi a 250 euro!!!
... e ancora mi rodo perchè alla cetoc mi hanno risposto picche...
Chi me li vendeva ha un negozio di tuning e con 1000 euro me li omologava, non so per quali vie traverse.
Ma dico, è possibile che sia sempre la solita storia che basta pagare e si fa tutto in Italia?

Hai qualche foto da mostrare della tua con il kit?
il kit l'ho comprato in germania...mi è costato 1400 compreso di molle e spese di spedizione assicurata.Poi ho montato tutto io tranne le molle(preventivo della concessionaria 250€).Appena posso posto qualche foto...
 
Ho appena avuto l'autorizzazione all'omologazione dei 215/45 R 17" per la mia 1.6 MMT.
Per il momento Toyota Italia non omologa i 18".:thumbdown

Adesso sono alla ricerca di 4 bei cerchi, pensabo agli ARCASTING.:blush:
 
Ho appena avuto l'autorizzazione all'omologazione dei 215/45 R 17" per la mia 1.6 MMT.
Per il momento Toyota Italia non omologa i 18".:thumbdown

Adesso sono alla ricerca di 4 bei cerchi, pensabo agli ARCASTING.:blush:

POSSESSORE DI AURIS 1.6 M-MT
ottenuto null'aosta per i 18 da CETOC service... inutile chiedere a toyota
 
POSSESSORE DI AURIS 1.6 M-MT
ottenuto null'aosta per i 18 da CETOC service... inutile chiedere a toyota

anche io mi sono rivolto a CETOC, ma mi sono sentito rispondere che è questione di numero di omologazione... :77::77::77: cioè, se un 1.4 d4d omologato dopo la mia va bene per un 18" perchè non dovrebbe andar bene per la mia?!? :thumbdown
 
Per avere l'omolagazione mi sono rivolto al CETOC tramite Toyota Italia, ma mi avevano dato risposta negativa per i 18".

In Italia il 18" non può circolare.

qualcosa non torna.. ho la tua stessa auto e me li hanno concessi... :no: prova a rifare la richiesta specificando che "loro della CETOC" hanno già rilasciato un nullaosta per una vettura identica alla tua...

se ti rispondono ancora picche vuol dire che la Toy gli ha detto di bloccare le omologazioni...
 
per esperienza personale il CETOC fa un po' quello che vuole.

Ad esempio a me hanno passato il nullaosta per il /55 e non mi facevano passare il /50 mentre ad altri hanno dato il /50 senza problemi...

e poi siccome la mia auto e' importata il prezzo lievita di molto :ranting2:

:wink_smil


correggo:
o meglio il /50 lo concedevano anche a me, ma con un indice di carico inesistente...
 
Ultima modifica:
sapete che vi dico? io ci riprovo! o si rompono e mi danno il nulla osta o continuo a fare il fax... :biggrin2:
 
sapete che vi dico? io ci riprovo! o si rompono e mi danno il nulla osta o continuo a fare il fax... :biggrin2:

ragazzi non ci crederete mai!
Oggi mi sono visto arrivare il fax della CETOC con su scritto: 225/40 R18!!! :77::77::77:

bah... mi piacerebbe sapere perchè prima non si poteva e adesso sì... :104230044
 
azzzz 225! :77:

che codice velocita' ti hanno messo?

a me avevano dato un codice inesistente per quel tipo di pneumatico :wink_smil
comunque scatta in motorizzazione e poi dai de foto!

:biggrin2:
 
azzzz 225! :77:

che codice velocita' ti hanno messo?

a me avevano dato un codice inesistente per quel tipo di pneumatico :wink_smil
comunque scatta in motorizzazione e poi dai de foto!

:biggrin2:

ancora niente codice velocità... è solo il fax che hanno approvato la richiesta... da lì al nullaosta il passo è... 110 eurozzi!:ranting2::ranting2::ranting2:
 
Se ti interessa sulla mia l' indice di carico/codice di velocità è 91W (270 Km/h).
Non credo che te la omologhino per un codice inferiore, anche perchè non credo che trovi facilmente in commercio pneumatici di quella misura con un codice più basso.
Io dai gommisti li ho sempre visti con codice W o addirittura Y. Ciao.
 
Se ti interessa sulla mia l' indice di carico/codice di velocità è 91W (270 Km/h).
Non credo che te la omologhino per un codice inferiore, anche perchè non credo che trovi facilmente in commercio pneumatici di quella misura con un codice più basso.
Io dai gommisti li ho sempre visti con codice W o addirittura Y. Ciao.

sì, penso anche io che il codice di velocità sarà W
 
Indietro
Alto