Articoli tecnici cerchi da 16?

damius22

TCI Member
Registrato
16 Gennaio 2010
Messaggi
25
Località
napoli
ciao a tutti volevo chiedervi secondo voi se mettessi i cerchi da 16 ma non originali della oz ridurrei le oscillazioni quando si fanno cambi di direzione a velocita sostenute?e ridurrei anche il comfortin citta??
e poi voi anche avete omologati solo i 15?e come si fa per omologare i 16

grazie ragazzi di tutto....raga voglio entrare anche io nella tabella consumi!!!!!!!!!!
 
interesserebbe anche a me sapere se si possono mettere i cerchi da 16! o anche di più!
 
di che oscillazioni parli?

non puoi montare i cerchi da 16 non originali hanno il canale troppo grande .
 
quindi dici che uscirebbero un po piu fuori ????cm se avessi i distanziali?sarebbe ancora meglio e potrei mettere i runflut...ma per l omologazione??????:no:
 
sia le originali che le gomme per i cerchi da 16 della 1300 sono delle 175 e varia l'altezza della spalla.
io ho montato le gomme invernali sui cerchi dell ayaris (sempre da 15) che hanno un canale di mezzo pollice più grande. le 15 aftermarket hanno un pollice in più.. le sedici mi sembra 1 pollice e mezzo se non 2. a quel punto npon puoi più montare i 175. dovresti fare omologare altre misure. li devi cercare sui forum esteri.
per il rolliao , è meglio tenerlo.. se vuoi che si evidenzi meno devi anticipare l'inserimento in curva con l'anteriore continuando a chiudere la curva anzichè mantenere una sterzata costante. in questo modo riduci il trasferimenti di carico sull'anteriore esterna e... sopratutto... aumenti il piacere di guida.. come contropartita devi stare molto pià concentrato nella guida.

nonf are assetti ribassati.. ricorda che hai il serbatoio sotto il culo in posizione orizziontale e se tocchi sotto è un disastro
 
sia le originali che le gomme per i cerchi da 16 della 1300 sono delle 175 e varia l'altezza della spalla.
io ho montato le gomme invernali sui cerchi dell ayaris (sempre da 15) che hanno un canale di mezzo pollice più grande. le 15 aftermarket hanno un pollice in più.. le sedici mi sembra 1 pollice e mezzo se non 2. a quel punto npon puoi più montare i 175. dovresti fare omologare altre misure. li devi cercare sui forum esteri.
per il rolliao , è meglio tenerlo.. se vuoi che si evidenzi meno devi anticipare l'inserimento in curva con l'anteriore continuando a chiudere la curva anzichè mantenere una sterzata costante. in questo modo riduci il trasferimenti di carico sull'anteriore esterna e... sopratutto... aumenti il piacere di guida.. come contropartita devi stare molto pià concentrato nella guida.

nonf are assetti ribassati.. ricorda che hai il serbatoio sotto il culo in posizione orizziontale e se tocchi sotto è un disastro

hai ragione tio pero abituato con la smart a correre un po in piu in curva(e manteneva molto bn) quando entro in curva si piega troppo sul lato e in piu i sedili non reggono perche non hanno i lombari quindi volo via certo non pretendo di fare curve a 120 pero gia a 70 non va granche.....quindi secondo te non va granche la soluzione dei cerchi provero ad andare dal gommista di fiducia e vedro cosa dice....t ringrazio tio sempre impeccabile
 
hai ragione tio pero abituato con la smart a correre un po in piu in curva(e manteneva molto bn) quando entro in curva si piega troppo sul lato e in piu i sedili non reggono perche non hanno i lombari quindi volo via certo non pretendo di fare curve a 120 pero gia a 70 non va granche.....quindi secondo te non va granche la soluzione dei cerchi provero ad andare dal gommista di fiducia e vedro cosa dice....t ringrazio tio sempre impeccabile
????
Ma c'è una differenza di assetto tra la versione Lancio e le successive?
La mia è versione Lancio ed è INCOLLATA a terra e sonon uno che l'auto la mette alla frusta NOTEVOLMENTE dato che quasi stò + in pista che su strada
 
sinceramente anche la mia non ha problemi di rollaggio...
??? strano...quel che scrivi

Per i cerchi ho chiesto a due differenti conce... NON c'e' l' omologa per cerchi da 16....
almeno a Milano
 
Anche la mia rolla poco e, cosa che mi ha stupito, è molto stabile anche nei curvoni veloci nonostante il passo corto. Quoto sui sedili, hanno un contenimento laterale pari a zero..è l'unico difetto che riconosco a questa macchina, per il momento.
 
Indietro
Alto