centralina toyota carina.

Ajjj

TCI Newbe
Registrato
30 Novembre 2008
Messaggi
1
Località
varallo pombia
Buongiorno a tutti,

la mia povera toyota carina E 1.6 è ormai 2 mesi in coma farmacologico dal macanico, appena uscita dal carrozziere dopo 500 metri il motore ha deciso che non voleva più funzionare bene e per non ucciderlo del tutto s'è fatto il viaggio di ritorno su un carro attrezzi.. vabbè..

la mia domanda è questa, a voi che ne sapete a pacchi, su quale altro modello di toyota di quegli anni (la mia è del '96) è stata montata la medesima centralina che è montata sulla mia.. perchè sembra che il problema sia quello, ma di carina in giro non ce ne sono molte e per il pezzo nuovo toyota ha chiesto + di 1000 euro, (circa il doppio del valore della macchina..), quindi trovare una centralina uguale su un'altra auto mi farebbe molto comodo..


grazie.






giusto per completezza allego cosa ha detto e fatto il macanico:

1: la macchina và a 2 cilindri su 4; l'1 e il 3 si riempiono di benzina e gli iniettori rimangono aperti; il meccanico sostituisce gli iniettori 1 e 3 con gli iniettori 2 e 4, la macchina non và neanche in moto.
2: il meccanico manda gli iniettori 1 e 3 a sbloccare da un pompista.
3: gli iniettori tornano, la macchina và ancora a 2; sempre i cilindri 1 e 3 si riempiono di benzina; il meccanico sostituisce gli iniettori 1 e 3 con il 2 e 4, sempre i cilindri 1 e 3 si riempiono di benzina; non è + un problema di iniettori,
4: il meccanico identifica il problema nella centralina, a suo dire essa non alterna la corrente agli iniettori 1 e 3 che quindi rimangono aperti.
5: 2 riparatori di centraline confermano tutti che la centralina è irriparabile...

grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Indietro
Alto