centralina Celica VVTL-i

deimos

TCI Newbe
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
4
Località
Vercelli
ciao

innanzitutto saluto tutti perchè sono nuovo :smile:

La scorsa estate ho avuto un problema: mi si sono accese tutte le spie e il contachilometri non si muoveva. L'ho portata in officina e in due ore hanno risolto. Hanno detto che era un cavo con un sensore collegato alla centralina. All'inizio del mese mi è capitato di nuovo, ma questa volta mi hanno detto che quasi sicuramente è la centralina a cui non ci si riesce a connettere col computer (mi diranno qualcosa di certo lunedi). Il fatto è che hanno detto che costa 1.900 euri :fear2: :fear2:
Visto che è da cambiare, qualcuno sa se si puo mettere una di quelle centraline programmabili ? E se si dove posso trovarla, io abito a vercelli e ho letto nel forum di 8000 giri di Castelletto Sopra Ticino (NO). E quanto può costare ? Oppure anche trovare una centralina ad un prezzo migliore.

E' una toyota Celica TS 7a serie con 26.000 Km

grazie in anticipo a tutti
 
Il prezzo è più o meno quello perchè, assieme alla centralina, devono cambiare anche l'immobilizer e tutte le chiavi :blush:
Centraline programmabili si trovano, ma dato che hai un TS non è facile trovare
a) una Apex'I PFC ad un prezzo decente
b) qualcuno che sia in grado di installarla su un TS
c) qualcuno che sia in grado di mapparla per un TS in maniera SICURA (ancor prima che decente)

Alla fine l'esborso è più o meno quello... :blush:
Ma se non hai grosse modifiche, ti conviene cercare qualcosa negli sfasci o da qualcuno che ha fatto grosse modifiche :wink_smil
Ricordati però di farti dare anche tutte le serrature e tutte le chiavi :wink_smil
 
grazie infite per la risposta

non so proprio dove cercare qualcuno che faccia quelle cose nella mia zona, sapresti indicarmi qualcuno in Piemonte o Lombardia che faccia queste cose ?
Mi piacerebbe solo abbassare di un po' il regime di fasatura variabile (da 6.200 a 5.800-6.000).

Io non ne so un gran che di queste cose, che serrature e chiavi intendi ? della centralina ?

1000 grazie
 
grazie infite per la risposta

non so proprio dove cercare qualcuno che faccia quelle cose nella mia zona, sapresti indicarmi qualcuno in Piemonte o Lombardia che faccia queste cose ?

Che io conosca direttamente non c'è nessuno...

Mi piacerebbe solo abbassare di un po' il regime di fasatura variabile (da 6.200 a 5.800-6.000).

Quelli che conosco e l'hanno fatto (si può fare anche senza cambiare tutta la centralina) sono tutti tornati indietro... Se hanno previsto l'alzata a 6200 giri, un motivo c'è...

Io non ne so un gran che di queste cose, che serrature e chiavi intendi ? della centralina ?
1000 grazie

Intendo le serrature di tutta la macchina :wink_smil
L'immobilizer è nella centralina, quindi le tue chiavi non serviranno più per metterla in moto, e non andrà più neanche il telecomando :no:
I miei 2 o 3 amici che hanno fatto lavori simili hanno abbandonato telecomandi, antifurti e chiusure centralizzate...
Tanto una macchina così la riconosci subito :wink_smil

[Edit]
Forse, fra un mesetto un mio amico passa all'Apex'I, dato lo swap dei cammes con dei Fensport Stage 2...
 
Ultima modifica:
sei stato gentilissimo, grazie

Ho sempre avulto l'idea che queste tipo di auto è meglio lasciarle originali e tu me ne hai dato conferma :smile:

penso che mi toccherà sganciare 1900 euri :fear2: :77:
 
Comunque guarda che la centralina originale nuova dovrebbe costare attorno agli 800 € :wink_smil
Anche se in quei 1900 sono compresi tutti i blocchetti chiave (che sono 4), le due chiavi (che da sole sono circa 200 €), e la manodopera per il lavoro, mi sembrano un po' cari :blink:
Io chiederei un preventivo con specificati i prezzi pezzo per pezzo e la manodopera :wink_smil
 
quoto tutto quello che ha detto waller:wink_smil

la centralina aftermarket sul TS ha senso se hai intenzione in futuro di fare un'elaborazione pesante (camme, turbo o compressore)....altrimenti ti conviene rimanere con l'elettronica stock:wink_smil
 
Oggi ho sentito il concessionario. Non riescono ad entrare nella centralina col computer. E' da cambiare. Hanno detto che costerà 1900+iva + manodopera di circa 4 ore.... beh, preferirei farmi 2 settimane alle Maldive. Proverò a cercare in qualche sfasciacarrozze, ma penso sarà molto improbabile trovare una TS :no:
 
Indietro
Alto