Centralina aggiuntiva e assetto semi sportivo

bisco

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Venezia
Ciao a tutti per prima cosa, dato che son nuovo! Scusatemi se il titolo potrebbe non essere adeguato ma non sapevo in che altro modo formulario...
Avrei in sostanza due domande principali, dalle quali si possono diramare altre domande. Premetto che la mia è una Yaris 1.4 D4D (55 kW e 75cv) del 2002 con abbastanza pochi km.
1) Siccome rimappare la centralina ha un costo eccessivo in relazione ai benefici che ci sono da quanto ho capito, mi è stato consigliato di montare una centralina aggiuntiva, risparmiando. Ho visto che sul web se ne trovano parecchie, vorrei sapere qual è la migliore se possibile e quali sarebbero i "danni" o "inconvenienti" che si arrecherebbero alla macchina montandola e anche se poi eventualmente se è possibile toglierla e riemtterla a piacimento..
2) Se possibile vorrei dei consigli sull'assetto...vorrei un qualcosa ti sportivo ma non troppo dato che un 50% della strada che faccio è in città dove ci sono un po' di buche. Vorrei che la macchina avesse un impatto abbastanza sportivo senza dare quell'effetto "barca" (diciamocelo, le Yaris ondeggiano tantissimo in curva...).
Per la revisione, fanno problemi se la macchina ha queste modifiche?

Innanzitutto grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno. Vi pregherei se possibile di essere il più chiari possibile, specificando modelli, marca ecc di ogni prodotto e se possibile anche link...in quanto non sono molto esperto di ciò che c'è in commercio...:biggrin2:
Grazie mille ancora per le risposte!
 
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Ciao a tutti per prima cosa, dato che son nuovo! Scusatemi se il titolo potrebbe non essere adeguato ma non sapevo in che altro modo formulario...
Avrei in sostanza due domande principali, dalle quali si possono diramare altre domande. Premetto che la mia è una Yaris 1.4 D4D (55 kW e 75cv) del 2002 con abbastanza pochi km.
1) Siccome rimappare la centralina ha un costo eccessivo in relazione ai benefici che ci sono da quanto ho capito, mi è stato consigliato di montare una centralina aggiuntiva, risparmiando. Ho visto che sul web se ne trovano parecchie, vorrei sapere qual è la migliore se possibile e quali sarebbero i "danni" o "inconvenienti" che si arrecherebbero alla macchina montandola e anche se poi eventualmente se è possibile toglierla e riemtterla a piacimento..
2) Se possibile vorrei dei consigli sull'assetto...vorrei un qualcosa ti sportivo ma non troppo dato che un 50% della strada che faccio è in città dove ci sono un po' di buche. Vorrei che la macchina avesse un impatto abbastanza sportivo senza dare quell'effetto "barca" (diciamocelo, le Yaris ondeggiano tantissimo in curva...).
Per la revisione, fanno problemi se la macchina ha queste modifiche?

Innanzitutto grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno. Vi pregherei se possibile di essere il più chiari possibile, specificando modelli, marca ecc di ogni prodotto e se possibile anche link...in quanto non sono molto esperto di ciò che c'è in commercio...:biggrin2:
Grazie mille ancora per le risposte!
ciao, con la rimappatura della centralina i risultati li ottieni e si sentono, amici che lo hanno fatto avvertono la differenza, testata anche strumentalmente. e non si spende tantissimo. le centraline aggiuntive, viceversa, sono state una delusione. o meglio quella che ho preso io (e sto ancora battagliando per riavere i soldi dopo la restituzione). non so se si possono fare nomi, nel dubbio evito (ti invio il nome in mp). ne ho presa una due mesi fa circa, ho la tua stessa auto. a parte certe grossolanità (per esempio la spia di accensione/funzionamento è all'interno dell'involucro, per cui in teoria per vedere se funziona si dovrebbero svitare le 4 viti, idem per due rotelline che consentirebbero diverse regolazioni). io l'ho pagata 244 (compresa di telecomando, che permette di disattivarla dall'abitacolo), ne ho presa una che era una via di mezzo e garantiva un incremento di potenza del 38%, cioè oltre 25 cavalli, la potenza sarebbe dovuta arrivare ad oltre 100. come si dice a roma...ma de cheeee. guarda a voler essere buoni si avvertiva un qualcosina in spunto, max 5 cv. in tutto ciò, resomi conto della sola, ho inviato raccomandata per esercitare il diritto di recesso. bene il fornitore non la ha nemmeno ritirata, non ha più risposto alle e mail e nemmeno al te. fortuna che avevo pagato con paypal, per cui tramite loro dovrei riuscire a recuperare. alla fine con qualcosina in più avrei rimappato la centralina. consiglio spassionato, evita
 
ciao, con la rimappatura della centralina i risultati li ottieni e si sentono, amici che lo hanno fatto avvertono la differenza, testata anche strumentalmente. e non si spende tantissimo. le centraline aggiuntive, viceversa, sono state una delusione. o meglio quella che ho preso io (e sto ancora battagliando per riavere i soldi dopo la restituzione). non so se si possono fare nomi, nel dubbio evito (ti invio il nome in mp). ne ho presa una due mesi fa circa, ho la tua stessa auto. a parte certe grossolanità (per esempio la spia di accensione/funzionamento è all'interno dell'involucro, per cui in teoria per vedere se funziona si dovrebbero svitare le 4 viti, idem per due rotelline che consentirebbero diverse regolazioni). io l'ho pagata 244 (compresa di telecomando, che permette di disattivarla dall'abitacolo), ne ho presa una che era una via di mezzo e garantiva un incremento di potenza del 38%, cioè oltre 25 cavalli, la potenza sarebbe dovuta arrivare ad oltre 100. come si dice a roma...ma de cheeee. guarda a voler essere buoni si avvertiva un qualcosina in spunto, max 5 cv. in tutto ciò, resomi conto della sola, ho inviato raccomandata per esercitare il diritto di recesso. bene il fornitore non la ha nemmeno ritirata, non ha più risposto alle e mail e nemmeno al te. fortuna che avevo pagato con paypal, per cui tramite loro dovrei riuscire a recuperare. alla fine con qualcosina in più avrei rimappato la centralina. consiglio spassionato, evita
grazie del conisglio! ho letto però che con un motore turbodiesel come il nostro, rimappare la centralina può causare problemi alla turbina in quanto lavorerà a pressioni ancora maggiori...
 
grazie del conisglio! ho letto però che con un motore turbodiesel come il nostro, rimappare la centralina può causare problemi alla turbina in quanto lavorerà a pressioni ancora maggiori...

ciao, per completezza, grazie a paypal ho risolto il problema e quindi ho rispedito la centralina al venditore. bene, mi è tornato il plico indietro, non si è preso nemmeno la briga di ritirarla, figurati quindi loro stessi che considerazione hanno.
 
Ciao, se ti interessa ho messo in vendita sul mercatino del forum, un assetto della Tein montato sull mia Yaris TS (il telaio è uguale) con 5000km di utilizzo. Assetto a ghiera, regolabile in altezza e rigidità
 
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