Centralina aggiuntiva Donatorstore Corolla Verso

carlo75

TCI Advanced Member
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
613
Località
Monza - Brianza
Salve a tutti

inauguro il mio primo messaggio con l'apertura di una discussione... premetto che mi sono già presentato nell'apposita sezione e usando la funzione cerca non ho trovato discussioni aperte su questo argomento :smile:

Veniamo al dunque... ho acquistato su internet la centralina aggiuntiva della Donatorstore per la mia corolla verso 90 cv. Ieri l'ho montata ma non mi sembra sia cambiato granchè... ho provato perfino a girare la vite del trimmer montato sulla centralina (come consigliavano le istruzioni)... al momento sono arrivato a provare 3 giri (penso se ne possano fare di più), forse la sento più fluida ma credo sia un effetto placebo più che un reale guadagno.
Volevo sapere se qualcun altro aveva provato la stessa centralina.
Ho 10 giorni per avvalermi del diritto di recesso, se non dovessi trarne benefici la restituisco.
Grazie mille a tutti
Carlo
 

Il prezzo non vuol dire nulla... ammetto che quella che ho preso è "economica" a vedersi ma è comunque ben realizzata sia come involucro che come cablaggi... non ha telecomandi, serigrafie e confezioni stile negozio.. tutte cose belle ma senza valore aggiunto... magari dentro hanno la stessa scheda :smile: Chiarimenti a parte... l'hai montata? hai verificato che funziona davvero? oppure il fatto che sia presentata meglio ti ispira più fiducia? io vorrei sentire le opinioni di chi l'ha installata e provata.
Saluti
 
Salve a tutti

inauguro il mio primo messaggio con l'apertura di una discussione... premetto che mi sono già presentato nell'apposita sezione e usando la funzione cerca non ho trovato discussioni aperte su questo argomento :smile:

Veniamo al dunque... ho acquistato su internet la centralina aggiuntiva della Donatorstore per la mia corolla verso 90 cv. Ieri l'ho montata ma non mi sembra sia cambiato granchè... ho provato perfino a girare la vite del trimmer montato sulla centralina (come consigliavano le istruzioni)... al momento sono arrivato a provare 3 giri (penso se ne possano fare di più), forse la sento più fluida ma credo sia un effetto placebo più che un reale guadagno.
Volevo sapere se qualcun altro aveva provato la stessa centralina.
Ho 10 giorni per avvalermi del diritto di recesso, se non dovessi trarne benefici la restituisco.
Grazie mille a tutti
Carlo

Ho comprato anche io la stessa centralina per la Yaris : all'inizio non mi sembrava che la macchina andasse meglio, ora senza toccare le regolazioni, sento un netto miglioramento in accelerazione e nelle salite in autostrada.
Non credo che sia un effetto placebo.
 
Ho comprato anche io la stessa centralina per la Yaris : all'inizio non mi sembrava che la macchina andasse meglio, ora senza toccare le regolazioni, sento un netto miglioramento in accelerazione e nelle salite in autostrada.
Non credo che sia un effetto placebo.

io l'ho acquistata anche per la yaris...e sono ancora nei 10 giorni per il recesso...anche tu quando l'hai montata ti si è accesa la spia della pompa del gasolio? ora come ti trovi? sono molto propenso a tornala indietro ma ho bisogno di consigli...
 
Il prezzo non vuol dire nulla... ammetto che quella che ho preso è "economica" a vedersi ma è comunque ben realizzata sia come involucro che come cablaggi... non ha telecomandi, serigrafie e confezioni stile negozio.. tutte cose belle ma senza valore aggiunto... magari dentro hanno la stessa scheda :smile: Chiarimenti a parte... l'hai montata? hai verificato che funziona davvero? oppure il fatto che sia presentata meglio ti ispira più fiducia? io vorrei sentire le opinioni di chi l'ha installata e provata.
Saluti

Carlo, le centraline "vere" non si limitano a "taroccare" i parametri di pressione del rail ed ingresso aria in modo pressochè empirico, ma gestiscono tutto, fino alla pressione della turbina, ingannando più parametri contemporaneamente. Le centraline serie vanno programmate sul posto per fare bene il lavoro, non c'è un settaggio per tutti.

A mio personale avviso, prima la dai indietro e meglio farai.
 
...meglio risparmiare e fare una mappa... con una centralina del genere consumi di più e guadagni di meno :wink_smil
 
salve raga, nn voglio aprire un altro topic e riprendo questo, allora ho un Auris 1.4 d4d con 24 000km, volevo avere un pò di potenza in +, le mie idee erano quelle di cambiare il filtro d'aria con uno a pannello sportivo, e aggiungere un modulo alla centralina, come ad esempio il T box, volevo solo sapere se in caso di problemi al motore, dopo aver staccato la centralina e aver portato all'assistenza la car, i meccanici toyo si possano accorgere che avevo aggiunto la suddetta centralina aggiuntiva, e quindi farmi decadere la garanzia:no:
 
Il prezzo non vuol dire nulla... ammetto che quella che ho preso è "economica" a vedersi ma è comunque ben realizzata sia come involucro che come cablaggi... non ha telecomandi, serigrafie e confezioni stile negozio.. tutte cose belle ma senza valore aggiunto... magari dentro hanno la stessa scheda :smile: Chiarimenti a parte... l'hai montata? hai verificato che funziona davvero? oppure il fatto che sia presentata meglio ti ispira più fiducia? io vorrei sentire le opinioni di chi l'ha installata e provata.
Saluti

provata e funziona!

se te lo dico...
 
Indietro
Alto