celica ts 2001

piggei68

TCI Junior Member
Registrato
6 Febbraio 2009
Messaggi
14
Località
latina
Un saluto e mi scuso per la domanda inopportuna.

Sono un nuovo frequentatore del forum.

Mi piace particolarmente la celica anche se non sono un patito delle auto.

Ho una offerta da un amico di una celica ts del 2001 con circa 60.000 km unico proprietario per euro 6.000.

Che ne pensate ?
 
Un saluto e mi scuso per la domanda inopportuna.

Sono un nuovo frequentatore del forum.

Mi piace particolarmente la celica anche se non sono un patito delle auto.

Ho una offerta da un amico di una celica ts del 2001 con circa 60.000 km unico proprietario per euro 6.000.

Che ne pensate ?

che te la regala, e che se anche non te la regalasse e te la offrisse al giusto prezzo che per un TS credo proprio sia di più, dovresti pirgliartela lo stesso perchè meglio la macchina di un amico (se tale è) che non di un estraneo della cui macchina non saprai mai tutta la verità soltanto la verità nient'altro che la verità, la prendi? rispondi lo giuro :bleh:
 
che te la regala, e che se anche non te la regalasse e te la offrisse al giusto prezzo che per un TS credo proprio sia di più, dovresti pirgliartela lo stesso perchè meglio la macchina di un amico (se tale è) che non di un estraneo della cui macchina non saprai mai tutta la verità soltanto la verità nient'altro che la verità, la prendi? rispondi lo giuro :bleh:

Diciamo che non è proprio un amico, ma una persona che conosco e di cui mi sembra che mi possa fidare (mi ha detto che la macchina è tagliandata Toyota e l'unico problema sono le gomme tutte da cambiare perché completamente liscie- costo circa 200 euro l'una per delle buone gomme ?). Comunque, prima la macchina la faccio vedere ad un meccanico di fiducia per analizzarla.

Grazie della risposta ed aspetto ulteriori suggerimenti.
 
Il prezzo è buono e l'auto è valida...
L'unico difetto che potrebbe avere è che all'inizio i bolt che comandavano l'alzata erano fragili, ma sicuramente sono stati già cambiati :wink_smil
 
Con quei soldi io ho visto la GT-FOUR che va il doppio di quella, senza contare che i materiali del 4 fari sono di gran lunga superiori alla t23, e avresti una trazione integrale pari a un bel missilotto, invece di una ts che quando chiedi sta lì ferma a fumare davanti.
Addirittura ho letto oltre alle varie lamentele della t23 che la plastica del cruscotto è uguale a quella della yaris:fear2:
Non per offendere i possessori della t23, ma tra la ts e la gt-four, di gran lunga meglio la seconda:tongue:unk:
 
Sono due car troppo diverse per essere confrontate...:wink_smil
Certo, alcuni particolari del cruscotto sono quelli della Yaris, come sulla T20 ci sono quelli del Corolla :blush: Se è per questo, sul 308 GTB ci sono le maniglie della 127 :77:

Ma una è un turbo 4x4 nato per il rally, l'altra è un super aspirato con cui ti puoi divertire (ed anche parecchio) in pista :wink_smil
 
Si ma quello che voglio dire io è che se devi spendere 6000 euro meglio la gt four anche se metti qualcosa in più, secondo me ti divertirai molto di più di una trazione anteriore monotona e con cavalleria superiore anche in autostrada per levarti i tir davanti in un flash:wink_smil
 
Il prezzo è buono e l'auto è valida...
L'unico difetto che potrebbe avere è che all'inizio i bolt che comandavano l'alzata erano fragili, ma sicuramente sono stati già cambiati :wink_smil

Anche a me il prezzo sembra buono (le valutazioni mi sembrano superiori) anche se dovrò cambiare le gomme. Comunque, passare dalla yaris alla celica mi semba un bel passo in avanti.
 
Con quei soldi io ho visto la GT-FOUR che va il doppio di quella, senza contare che i materiali del 4 fari sono di gran lunga superiori alla t23, e avresti una trazione integrale pari a un bel missilotto, invece di una ts che quando chiedi sta lì ferma a fumare davanti.
Addirittura ho letto oltre alle varie lamentele della t23 che la plastica del cruscotto è uguale a quella della yaris:fear2:
Non per offendere i possessori della t23, ma tra la ts e la gt-four, di gran lunga meglio la seconda:tongue:unk:

Anche a me sembra tutt'altra macchina. Molti più cavalli, trazione integrale.Ma da semiprofano, mi sembra un'auto molto più vecchia esteticamente parlando.Sto passando da una yaris, per cui andare su una TS mi sembra già un bel passo. Per poi considerare che se tra due anni mi decido a cambiare auto, penso di poterla rivendere tranquillamente (che ne pensate?).

Poi, con la gt si hanno molti più cavalli (conseguentemente , costi più alti).

Grazie per le risposte
 
La T20 è un auto più curata rispetto alla T23, ma... il GT-Four è un auto più pesante (e di parecchio), consuma di più, e al quel prezzo trovi un cesso con mezza macchina da rifare... per 6.000 euro decisamente meglio un TS :wink:
 
La T20 è un auto più curata rispetto alla T23, ma... il GT-Four è un auto più pesante (e di parecchio), consuma di più, e al quel prezzo trovi un cesso con mezza macchina da rifare... per 6.000 euro decisamente meglio un TS :wink:

Una volta acquistata, non avendo lo spoiler, con o senza?

Quali gomme?

Grazie per le risposte.
 
Questione di punti di vista, io ad esempio ho montato tutta la fanaleria JDM e la macchina è praticamente nuova, la linea è ancora attuale ovviamente con l'aggiornamento che ho fatto, montando i lenticolari polessoidali, frecce, stop bianchi ecc, e targhe nuove, onestamente con una T20 ben messa una T23 secondo me scompare; comunque meglio spendere qualcosa in più nellacquisto, per portare a casa una GT-FOUR magari semplicemente da aggiornare, come ho fatto io, che portarsi a casa un ts che è pur sempre limitata come cavalleria rispetto alla T20, poi se si bada ai consumi penso che anche mollando una ts spendi di benza, alla fine la differenza non è che sia tanta, poi è una questione di gusti c'è chi preferisce la spigolosa ma normale, con la sola classica trazione anteriore, e c'è chi preferisce divertirsi molto di più su tutti i fronti con la trazione integrale e potenza mostruosa nei rettilinei.
Magari non sarà il suo caso, ma non significa nulla, ci sono t23 fuse anche a 60.000 km e il bidone se non stai attento lo acchiappi anche con una del 2004, io personalmente mi fido di più di una T20 che di una T23 che ha sofferto già in partenza di vari problemi, mentre difficilmente si sente lamentare qualcuno che ha la T20. Una cosa è certa i materiali tra le due non sono gli stessi, con l'ultima sono andati a risparmio e molti lo possono confermare.
 
Una volta acquistata, non avendo lo spoiler, con o senza?
Questa è una questione personale...
E' bella così, con l'alettone dello Sport Pack (si trova anche la replica) o con il TRD (si trovano anche le repliche della "panchina"), ma è a gusto :wink_smil

Quali gomme?

Grazie per le risposte.
Senza tema di smentite direi le Potenza....
Poi, io mi trovo bene anche con le P Zero Nero, ma ci vuole una vita per farle entrare in temperatura :biggrin2:

Questione di punti di vista, io ad esempio ho montato tutta la fanaleria JDM e la macchina è praticamente nuova, la linea è ancora attuale ovviamente con l'aggiornamento che ho fatto, montando i lenticolari polessoidali, frecce, stop bianchi ecc, e targhe nuove, onestamente con una T20 ben messa una T23 secondo me scompare; comunque meglio spendere qualcosa in più nellacquisto, per portare a casa una GT-FOUR magari semplicemente da aggiornare, come ho fatto io, che portarsi a casa un ts che è pur sempre limitata come cavalleria rispetto alla T20, poi se si bada ai consumi penso che anche mollando una ts spendi di benza, alla fine la differenza non è che sia tanta, poi è una questione di gusti c'è chi preferisce la spigolosa ma normale, con la sola classica trazione anteriore, e c'è chi preferisce divertirsi molto di più su tutti i fronti con la trazione integrale e potenza mostruosa nei rettilinei.
Magari non sarà il suo caso, ma non significa nulla, ci sono t23 fuse anche a 60.000 km e il bidone se non stai attento lo acchiappi anche con una del 2004, io personalmente mi fido di più di una T20 che di una T23 che ha sofferto già in partenza di vari problemi, mentre difficilmente si sente lamentare qualcuno che ha la T20. Una cosa è certa i materiali tra le due non sono gli stessi, con l'ultima sono andati a risparmio e molti lo possono confermare.

a) gusti sono gusti, e se uno non è appassionato di rally non avrà necessità dell'integrale con il turbo ecc. A pensarci bene, è quasi più divertente un TS (per uno sufficentemente smaliziato e che non adora la montagna...)
b) Il VVT-i ha effettivamente avuto qualche problema, il TS a parte i lift bolt...
c) Mi fido CECAMENTE del giudizio di Gecko... Se c'è qualcuno in Italia che sa cosa può venir fuori da un TS è lui :wink_smil
d) Vuoi mettere i 9200 giri del TS?

Sono auto di nicchia per veri appassionati tutte e due alla fine...
E non parlo di estetica :cool:
L'ST205 grande, grossa, pesante, potente (passatemi un bel Poderosa) ed un pezzo di storia del rally moderno
La ZZT231 un vero missile stradale, leggera, agile ma altrettanto difficile da sfruttare in quanto da il meglio di se oltre i 6200 giri :77:

Poi, io adoro il mio cancello e mia moglie adora la sua Wanda...
Nulla toglie che ogni tanto io mi diverto un sacco a guidare un SIGNOR aspirato e lei altrettanto nel guidare il mio turbo :naughty:
 
Ultima modifica:
Una volta acquistata, non avendo lo spoiler, con o senza?

Quali gomme?

Grazie per le risposte.

Quello che serve alla T23 una volta acquistata è un buon assetto (molle+ammortizzatori mi raccomando!) e cambiai dischi dei freni... per il resto goditela :wink:
 
@Aleturbo se guardi i prezzi a 6.000 euro non lo trovi un GT Foru, ne devi spendere almeno 12/13.000, con la differenza ci cammini con la T23 per qualche anno, poi sono due stili di guida diversi :wink:
 
La Highlander Celica di un socio del CTI gira ancora a 230.000 Km ed ottimamente :biggrin2:
Non mi ricordo però se è un TS :wink_smil
Comunque vai tranquillo :tongue:unk:
 
La Highlander Celica di un socio del CTI gira ancora a 230.000 Km ed ottimamente :biggrin2:
Non mi ricordo però se è un TS :wink_smil
Comunque vai tranquillo :tongue:unk:

...se è stato usato bene puoi tranquillamente farci più di 150.000 Km :wink:

@Waller... quella di cui parli è una 143 :wink:
 
Non ho trovato notizie certe sul crash test. Ho solo notoato su siti stranieri che dovrebbe avere quattro stelle, ma non so se è il test euro ncap.
 
Indietro
Alto