Acquisto Celica del 1991

contebo

TCI Member
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
25
Località
Bologna
Ciao a tutti, ho trovato un celica 4wd turbo del 91 con 60'000 km e la vorrei comprare. A cosa devo stare attento quando la vado a vedere? le celica di quell'anno avevano particolari problemi?
Ciao Luca
 
Sono auto molto robuste...
Ce ne sono in giro che hanno superato i 350.000 km :wink_smil
Se proprio non ci ha fatto le gare e spento il motore al volo dopo il traguardo, non credo ci siano problemi, soprattutto con quel chilometraggio.
Occhio piuttosto ad eventuali perdite di liquidi dovute allo scarso utilizzo...
Forse (e dico forse) la frizione è un po' delicata (sempre un carroarmato rispetto ad esempio alla Evo VIII) e gira un po' grassa, ma questo non a mai fatto male :cheers:
Per curiosità: a quanto viaggia adesso la quotazione di una ST 185? :biggrin2:

P.S. La mia sta per raggiungere gli 80.000 :wink_smil
 
la vendono a 5900Euro ed e' un uniproprietario...a me sembra un prezzo onesto. In effetti quello che dici sulla frizione ha un senso in quanto l'unico da fare e' cambiare i dischi frizione. Con quel kmetraggio e' normale o pensi ci abbia tirato oltre il dovuto?
Ciao Luca
 
La mia ha avuto prima quattro proprietari... :fear2:
Su tre di questi ci posso mettere la mani sul fuoco, il terzo non lo so :no:
Comunque prima di darmela anche sulla mia hanno cambiato la frizione :wink_smil
C'è da dire che anche stando molto ferma ci può essere anche qualche trafilamento di olio che poi inizia a farla slittare ecc. ecc.
Se è stata di un solo proprietario che ci ha fatto 60.000 Km in 18 anni, dubito che l'abbia presa per il collo :wink_smil
 
la vendono a 5900Euro ed e' un uniproprietario...a me sembra un prezzo onesto. In effetti quello che dici sulla frizione ha un senso in quanto l'unico da fare e' cambiare i dischi frizione. Con quel kmetraggio e' normale o pensi ci abbia tirato oltre il dovuto?
Ciao Luca
Ciao sono Marco ed anch'io sono nuovo. E' quella Celica in Toscana su Autoscout 24? Mi sono informato anche io su quella vettura ma poi ieri sono andato a vedere quella Celica gt-4 rossa a Padova €.9000 e mi sono innamorato. Erano 2-3 mesi che stavo cercando una vettura tenuta in un certo modo (da maniaco come me). Questa è veramente stupenda con cerchi da 18" omologati, nemmeno un graffio.....addirittura il proprietario ha rifatto i fianchetti in pelle dei sedili ed ora sembrano nuovi. Ho chiuso l'affare a €.8500 e la prox settimana la ritiro.
Ciao
 
si e' quella e l'ho presa, a dire il vero non e' proprio eccezionale ma e' uniproprietario e i km sono i suoi. L'ho presa per 5500 e tutto sommato forse si poteva tirare qualcosina in meno. Piuttosto una domanda per tutti...ha i cerchi da 15 e sono bruttini forte, per montare dei 16 come si fa? mi dicono di chiedere il nulla osta alla toyota oppure fare una ricerca e vedere se ci sono omologazioni succesive per altre misure...come faccio? come avete fatto voi?
 
I cerchi che hai su, sono mica questi?
luisa1pg4.jpg

Perchè se hai questi e sono interi, ne possiamo parlare :wink_smil
Il 15 marzo sono a Bologna :biggrin2:

Per l'iter dell'omologazione, chiedi il nulla osta al CETOC (come già ti ho scritto di là), poi con il nulla osta in mano scegli cerchi e gomme, vai alla motorizzazione e fissi l'appuntamento.
Il giorno del "collaudo" monti cerchi e gomme, ti fai rilasciare dal gommista la dichiarazione di corretto montaggio e messa in opera, paghi i bollettini e vai dall'ingegnere...
Et voilà :rm_pig:
 
Ultima modifica:
si i cerchi sono come i tuoi ma mi sembra che l'estetica sia molto diversa (forse perche' monti dei distanziali...). Il cerchio non e' brutto in se' ma almeno un 16 ci starebbe proprio bene direi...oltre al fatto che pagare 175Euro per dei 215/50/15 mi sembra inutilmente esagerato tanto vale pagare anche qualcosina in piu' e avere dei cerchi piu' grandi
Non so' se li vendo...li terrei per un eventuale futuro proprietario che la volesse completamente originale
Cmq Grazie faccio la richiesta al cetoc e vediamo cosa mi risponde!
Un amico che ha una Porsche ha montato dei distanziali e mi dice che sei in regola se sono omologati dalla casa. Da come mi dici tu per la celica non ci sono distanziali omologati?
 
Da quello che so io, non esistono distanziali omologati :blink:
Il perchè è semplice: fra i dati che ci sono sul libretto, c'è la carreggiata, e montando i distanziali vai a variare quella che è una caratteristica costruttiva (art. 578 del CDS).
Io ho su dei distanziali, conscio dei rischi che corro :wink_smil (ritiro della carta da di circolazione e revisione straordinaria)
L'unico modo che hai per montare dei distanziali legalmante è montare dei cerchi con ET diverso da quello originale e li usi per riportare la carreggiata al valore previsto :cool:

L'estetica è diversa anche perchè, ad occhio e croce, la mia sarà circa 5 cm più bassa :blush:
Assetto da rally asfalto :wink_smil
 
Indietro
Alto