Catene o gomme invernali?

sì sì beh certo sempre meglio tutte e quattro. giusto oggi ho fatto un giro a Livigno con una lancia y gommata neve solo davanti e dovevo stare attento a come toglievo il gas
comunque per l'incidente avevo fatto un frontale: in pratica uno aveva preso la rotonda in contromano non vedendomi per via della collinetta; ho fatto giusto in tempo a piantare il piede sul freno, tenermi ed esclamare porca tr...!
guarda qui
 
Ma con la nuova ??? Praticamente l'avevi appena comprata! Che scalogna ! É andata fuori DIMA ? Ti hanno risarcito a sufficienza ?
 
Ma come diamine si fa a prendere una rotonda in contromano??? Ci vuole impegno!
 
guarda fuori dima non so perché non ho voluto chiedere. in carrozzeria hanno detto che era tornata perfetta. la fattura era di 29000euro compresa l'auto sostitutiva che l'assicurazione non voleva pagarmi totalmente perché tenuta per troppo tempo (non per colpa mia ovviamente), ma poi sono andato in pari perché in cambio si sono offerti di pagarmi l'avvocato. ho preso qualcosa di danno fisico.
l'incidente l'ho avuto un mese e mezzo dopo averla ritirata
guarda la rotonda e capisci perché si può fare in contromano https://www.google.it/maps/@46.1617467,9.805664,3a,75y,280.9h,84.76t/data=!3m4!1e1!3m2!1s314PWtBkhxwZ52PPtD8iVw!2e0
pensa te un ginecologo di 62anni che tornava a casa dopo il turno (erano le 21.15).
nella sfiga mi è andata bene che l'ho visto in tempo, così mi sono fermato (andavo a 20 all'ora) facendo in modo che mi prendesse sullo spigolo e mi sono preparato all'impatto con la mano sinistra attaccata al volante ed il braccio destro proteso verso la mia ragazza. durante l'urto mi sono volati via gli occhiali e ho sbattutto la testa sull'aletta parasole, cosa di cui cia siamo accorti dopo perché c'era il vetrino dell'aletta crepato ed il cielo un po' piegato in quel punto. fortunatamente lei non si è fatta proprio nulla penso grazie ai sedili (entrambi del tutto indietro) combinati alla sua altezza contenuta di 1,62, anche perché gli airbag non sono esplosi (altra cosa penso positiva, altrimenti chissà che cifra sulla fattura).
a lui è andata peggio: airbag esplosi, frontale distrutto (opel astra), e si è fatto abbastanza male
 
Ultima modifica:
guarda fuori dima non so perché non ho voluto chiedere. in carrozzeria hanno detto che era tornata perfetta. la fattura era di 29000euro compresa l'auto sostitutiva che l'assicurazione non voleva pagarmi totalmente perché tenuta per troppo tempo (non per colpa mia ovviamente), ma poi sono andato in pari perché in cambio si sono offerti di pagarmi l'avvocato. ho preso qualcosa di danno fisico.
l'incidente l'ho avuto un mese e mezzo dopo averla ritirata
guarda la rotonda e capisci perché si può fare in contromano https://www.google.it/maps/@46.1617467,9.805664,3a,75y,280.9h,84.76t/data=!3m4!1e1!3m2!1s314PWtBkhxwZ52PPtD8iVw!2e0
pensa te un ginecologo di 62anni che tornava a casa dopo il turno (erano le 21.15).
nella sfiga mi è andata bene che l'ho visto in tempo, così mi sono fermato (andavo a 20 all'ora) facendo in modo che mi prendesse sullo spigolo e mi sono preparato all'impatto con la mano sinistra attaccata al volante ed il braccio destro proteso verso la mia ragazza. durante l'urto mi sono volati via gli occhiali e ho sbattutto la testa sull'aletta parasole, cosa di cui cia siamo accorti dopo perché c'era il vetrino dell'aletta crepato ed il cielo un po' piegato in quel punto. fortunatamente lei non si è fatta proprio nulla penso grazie ai sedili (entrambi del tutto indietro) combinati alla sua altezza contenuta di 1,62, anche perché gli airbag non sono esplosi (altra cosa penso positiva, altrimenti chissà che cifra sulla fattura).
a lui è andata peggio: airbag esplosi, frontale distrutto (opel astra), e si è fatto abbastanza male

porca trota

ho visto le immagini, è impossibile prenderla in contromano!
ma davvero bisogna essere dei criminali cui debbono togliere la patente
c'è pure una bella ICS sull'asfalto (magari dopo il tuo incidente ma magari anche prima) e la svolta a sinistra comporta anche un raggio di sterzata innaturale

ho visto rotonde da prendere a sinistra ma in genere sono nei centri commerciali (uno vicino a casa mia) e servono a smistare gli svincoli

questa però è una megarotondona difficile da sbagliare

spero gli abbiano ritirato la patente per un bel pezzo, con buona pace delle sue passerone
 
X sull'asfalto?
Comunque è più sbattimento sterzare e fare tutta la rotonta, fidati. Magari dall'immagine non è così lampante, ma dalla corsia dove arrivava lui vedi perfettamente contromano e basta andare dritto per tagliarla, invece che seguire l'invito curvando per inserirsi nella rotonda. per fare la controprova basta che ti metti dalla parte opposta. lì dovevano semplicemente allungare l'isola di traffico e mettere un cartello in più. ah e comunque quella è una rotonda fatta perché c'è il centro commerciale lì a fianco e ogni tanto qualcuno si centrava perché c'era un blando svincolo.
Sì alla fine gli hanno dato la multa e, se non ricordo male, patente sospesa per 6 mesi.
 
Ultima modifica:
Quest'estate in quella rotonda ho rischiato un frontale con un doblo ' che era contromano, io ero in moto, per fortuna che sono passato sfiorando la sua fiancata e guardrail
E sto pistola voleva avere ragione ed era lui contromano...

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Piolo ma per farla contromano devi scavallare l'isola , il sospetto non ti viene ?
 
Intendo il triangolo in rilievo
Ci devi per forza passare sopra a meno di tagliarlo prima superando la linea continua
 
eh certo che tagli prima del triangolo. vuoi mettere a fare una leggera correzione di traiettoria piuttosto che frenare, sterzare a destra poi a sinistra e poi ancora a destra? certa gente ragiona così e probabilmente ce n'è più di quanti pensiamo.
 
sto per cambiare la macchina,ho acquistato la yaris 1.0 con pneumatici 175- 65 R15.. (nella mia auto ho le 175-65 r14) ho le catene.. ho guardato se le catene possono andar bene anche per le "scarpine" della yaris ma sulle catene di misura 15 trovo.. 175-60 R15..domanda.. possono andar bene lo stesso? dove abito io non nevica mai è solo perchè se mi fermano sono in regola (o perlomeno ho le catene nel baule).. Grazie..
 
Indietro
Alto