Catene Neve RAV4 2016

Comunque è corretto in alcune situazioni montare le catene su una o più ruote non motrici per poter gestire il veicolo in situazioni particolarmente critiche.

Se il veicolo e 4x4 inseribile le catene vanno montate sull'asse che funziona quando il veicolo viaggia a due ruote motrici

Negli altri casi o ne monti 4 oppure seguo le istruzioni del costruttore del veicolo

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Ma 9mm vanno bene? La misura delle gomme mie è 225/65 r17...

Le ho proprio da 9 mm. Se vanno bene come spessore credo proprio di si. Poi dipende sempre da quello che uno ci deve fare e da quanto spesso si usano.
Le ho da 4 anni, usate sullla "sportage" forse 5-6 volte per tratti di 10-20km....ancora tengono.
 
Era sufficiente che tu guardasti bene l'intero foglio di questo giornale e sicuramente capirai.
Guarda bene.
http://www.ilrestodelcarlino.it/modena

Sono messe malissimo quelle strade, proprio ghiaccio vivo, da non fidarsi neanche a camminarci con i ramponi.
Dovrò (spero a breve) andare a Imola per ritirare il mio RAV4 preso col GAI. Magari prima ti partire ti chiederò come sono messe le strade lì a Modena :wink_smil
 
Sono messe malissimo quelle strade, proprio ghiaccio vivo, da non fidarsi neanche a camminarci con i ramponi.
Dovrò (spero a breve) andare a Imola per ritirare il mio RAV4 preso col GAI. Magari prima ti partire ti chiederò come sono messe le strade lì a Modena :wink_smil

Nessun problema è solo stata una pioggia gelata che ha reso le strade una lastra di ghiaccio invisibile e non esiste termica o altro che possa aiutare,forse le vecchie gomme chiodate.

http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/foto/maltempo-gelo-neve-1.2813833
 
Ultima modifica:
Catene 16 mm

Buonasera a tutti
secondo voi le catene da 16mm della lampa per gomme 225/65-17 rav4 my 2017
vanno bene o sono troppo grandi?
Grazie
 
Buonasera a tutti
secondo voi le catene da 16mm della lampa per gomme 225/65-17 rav4 my 2017
vanno bene o sono troppo grandi?
Grazie

Con i cerchi da 18 non credo vadano bene (con 9 mm di spessore mi stanno a filo)
Con i cerchi da 17 non saprei, ma non credo che cambi molto.
A montare si montano, il problema è a ruote sterzate.....c'è pochissimo spazio.
Però, magari qualcuno le ha montate di quello spessore e può dirti di più.
 
Indietro
Alto