Catene da Neve per Aygo

DennisG91

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
105
Località
San Vito al Torre
Buongiorno purtroppo durante la settimana causa studi, lavoro e morosa rompiscatole :tongue: non sono riuscito ad acquistare le catene da neve per l'aygo. Tra ieri e stanotte da me c'è stata una bufera di neve praticamente e ora mi ritrovo con questo problema. Vi chiedo siccome è sabato e quindi i meccanici sono chiusi dove posso andare ad acquistare delle catene? Pensavo da un benzinaio ben fornito o in un ipermercato. Può darsi che le abbiano? grazie infinite per le risposte che arriveranno prima possibile :biggrin: Mi salvereste la vita ( nel vero senso della parola! )
 
Un benzinaio ben fornito, come dici te, o un ipermercato come Ipercoop, MercatoneUno (penso), BricoIo ecc ecc se sono aperti possono darti una mano.
Un consiglio per coloro che hanno l'Aygo come me: state moooolto attenti alla strada con neve e con ghiaccio, perché l'auto è leggera e non è assolutamente adatta!! :wink_smil
 
come già detto le puoi trovare ai Super o dai benzinai ( quelli sono sempre aperti !) comunque io le comprai l'anno scorso per 10/12 €.. L'importante sulla neve è andare piano, sul ghiaccio devi farti il segno della croce..
 
re

grazie mille allora ora vado e speriamo bene di trovare :smile: In caso potrei attaccare dei pesi di piombo ala macchina così aumento peso e stabilità xD
 
...

wow 10 €? Io le ho pagate il triplo, ed erano pure in sconto.
Comunque sulla neve l'Aygo è una favola.
Ha tutto quello che serve per non fare fatica: gomme strette e leggerezza.
Ovvio: gomme termiche o catene!

PS Da me, fa 20 cm ogni volta che nevica, perciò ne so qualcosa.
 
wow 10 €? Io le ho pagate il triplo, ed erano pure in sconto.
Comunque sulla neve l'Aygo è una favola.
Ha tutto quello che serve per non fare fatica: gomme strette e leggerezza.
Ovvio: gomme termiche o catene!

PS Da me, fa 20 cm ogni volta che nevica, perciò ne so qualcosa.

Beh è ovvio che l'Aygo è una favola sulla neve se si usano le dovute precauzioni come le gomme termiche o le catene ma per chi, come me, ha il problema neve uno o due giorni l'anno può trovarsi in difficoltà con la macchinina... :dry:
Ed è per questo che prende e va in giro con la Rav4 :cool:
 
re

infatti anche io ho neve pochi giorni l'anno, il problema è che i comuni dalle mie parti non sembrano dar retta alle previsioni e ogni volta che arriva la neve sono sempre senza sale quindi per 3 giorni ci si trova con la neve per le strade e mi conviene aver sempre un paio di catene a disposizione. Ragazzi ne approfitto per un'altra domandina siccome ho preso l'aygo usata lo scorso marzo mi chiedevo ogni quanti km circa bisogna cambiare le gomme circa.
 
Ragazzi ne approfitto per un'altra domandina siccome ho preso l'aygo usata lo scorso marzo mi chiedevo ogni quanti km circa bisogna cambiare le gomme circa.

Vedi un pò te come sono messe le gomme, non c'è un limite chilometrico, guarda se sono consumate o meno,le continental di primo equipaggiamento io le ho cambiate a 43.000 km e 3 anni di vita (l'auto l'ho presa usata anche io)
Io personalmente non terrei le stesse gomme più di 4-5 anni, per via dell'invecchiamento :smile:

Per il discorso catene da neve io per la mia l'anno prossimo mi sono deciso a fare un bel treno di gomme termiche, secondo me molto più comode e versatili delle catene
 
re

chiedo appunto perchè volevo mettere dei cerchi in lega e se prendessi i cerchi e gomme dal gommista mi farebbe un buon prezzo, allora ci farei un pensierino come regalo di natale per la mia Aygo :wink:
 
Le gomme termiche

sono l'ideale: permettono di andare in giro sicuri con poca neve e ghiaccio, quando non si possono metetre le catene. Io le ho montate e vado molto più tranquilla. In caso di molta neve o salite innevate, metto comunque le catene.
 
Indietro
Alto