Carrozzeria Aygo X

tere39

TCI Junior Member
Registrato
29 Marzo 2023
Messaggi
14
Età
84
Località
Ascoli Piceno
Ciao a tutti volevo chiedere Vs consiglio per kit ritocco da usare per piccoli graffi sulla mia Aygo X bianca.Qualcuno di Voi l'ha già usato? Conviene prenderlo tramite concessionario o su internet? Oppure se ne trovano di non 'originali' comunque validi?? Volevo avventurarmi in qualche riparazione "fai da te" ...o pensate possa fare peggio?
 
Ciao a tutti volevo chiedere Vs consiglio per kit ritocco da usare per piccoli graffi sulla mia Aygo X bianca.Qualcuno di Voi l'ha già usato? Conviene prenderlo tramite concessionario o su internet? Oppure se ne trovano di non 'originali' comunque validi?? Volevo avventurarmi in qualche riparazione "fai da te" ...o pensate possa fare peggio?
Anni fa acquistai il kit da Toyota, bianco non metallizzato, probabilmente non sono bravo io, ma il risultato è stato deludente.
 
Ciao,premesso che il bianco è il colore più facile da ritoccare, ti do un consiglio, non acquistare i tubetti di colore ( tipo mascara) ma acquista la bomboletta spray ( la vernice è più fluida) ne spruzzi un po' nel tappo ( circa un cucchiaino per volta) o in un bicchierino di plastica e con un pennellino molto sottile e morbido tipo quello che usano i bambini con gli acquarelli esegui i ritocchi, lasci asciugare ed eventualmente li ripassi una seconda volta. Prima usa un po' di alcool per pulire la zona interessata ed agita molto bene la bomboletta spray. La bomboletta la puoi acquistare dove vuoi, l'importante che il codice colore sia quello esatto.Se sono solo dei graffi che devi riparare, usa solo il pennellino come ti ho spiegato, non usare direttamente lo spray perchè rischi solo di fare più danno.Per pulire la valvola dello spray capovolgi la bomboletta e fai alcuni spruzzi finchè non esce solo aria pulita, in questo modo la puoi usare per anni.
 
Ultima modifica:
grazie per i consigli, proverò....ero intenzionata a qualcosa con un pennelletto in effetti perchè è una righetta ..(avevo pensato allo smalto :laugh:) - allora controllo bene il codice colore e posso acquistare anche tipo da Brico o simili - tenendo la macchina fuori e abitando vicino alla stazione, capita spesso di trovare qualche sorpresina....con l'auto vecchia non ci facevo più caso, ora vorrei cercare di salvarla almeno finchè riesco!
 
Ti conviene acquistarla presso la Toyota cosi vai sul sicuro, alcune volte altre marche di vernice non corrispondono ai codici esatti ed è facile sbagliare, anche perchè non penso costi molto, so che esistono anche delle pellicole da applicare ai paraurti come protezione ma quelle penso abbiano prezzi piuttosto alti.
 
Indietro
Alto