Carlos Sainz aiuto info misure cerchi

3kgto84

TCI Newbe
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
1
Località
modena
SALVE A TUTTI...sono nuovo del forum e mi registeremo nella sezione corretta di presentazione...allora io ho un problema...vorrei acquistare un Carlos Sainz..ne ho gia visionati..il problema è solo uno...3 sett fa...ho incidentato a livelli pazeschi la mia ex auto..3000gt...contro un muro...la macchina èpurtropo è da buttare...il mio problema è che riesco a recuperare delle parti dalla Gt che mi ero fatto modificare e trapiantarle sula nuova giapponese che vglio prendere...le parti sno sedili cinture volante e accessori simili...ma il mio probema è che sono OBBLIGATO A MONTARE I 19 COME CERCHI...semplice motivo...un anno fa avevo fatto impianto frenante artiginale sul 3000gt..dimensionato ovviamente al cerchio da 19..quindi un 380mm con pinza a 4 pompanti spessore disco 4.2cm...visto che l'investimento era stato paracchio costoso e l'impianto frenante ha esattamente un anno di vita..lo devo recuperare..ma come potete capire posso solo montarlo sotto i cerchi da 19....quindi..leggendo ho trovato le misure dei cerchi da 18 che ci stanno...ma i 19 ci stanno?che misura dovrei montare secondo voi di gomme?

PRECISO SUBITO CHE OMOLOGAZIONE CERCHI PER ME NON è UN PROBLEMA E OMOLOGARE I 19 SOTTO IL SAINZ CI METTEREI 2 SETT...

avevo pensato...visto che per un cerchio da 18 ho visto qui sul forum che si montano 235/35 r18...per 19 dovrei quindi montare...235/30 r19?...ci starebbero come dimensioni le 245/30 r19?

grazie dell'aiuto...

so che sembra una richiesta e una mossa assurda..ma quello che ho speso per fare impianto frenante artigianale devo trovare il modo di recupararlo assolutamente...

grazie a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao e benvenuto!
Intanto ti avviso che ho corretto il tuo messaggio perchè è Carlos Sainz :dry:
Comunque, per quanto riguarda le tue richieste, so che Toyota (o meglio il Cetoc) rilascia i nulla osta fino ai 18", poi se hai qualche altro "canale" magari riesci anche ad omologarli, ma...
Secondo me, una vettura degli anni '90 con i cerchi da 19" (soprattutto una vettura come la Celica) è un mezzo obrobrio. Poi non capisco questa fissazione di comperare una vettura nata così speciale, in edizione limitata e tutto sommato piuttosto difficile da trovare (almeno in condizioni decenti) per stravolgerla completamente... Una qualsiasi vettura, aumentando il diametro dei cerchi di 4" (parliamo di circa 10 cm) non può che avere una dinamica ed un assetto completamente stravolti, dopodichè ti troverai a fare "magheggi" con sospensioni artigianali, molle su misura ecc. ecc per ottenere solamente una pallida ombra di quello che era un comportamento dinamico eccezionale in condizioni originali.
A meno che tu non lavori con i semiassi inclinati verso l'alto di 30°, infatti, otterrai un innalzamento del baricentro, dopodichè dovrai diventare matto per sistemare gli angoli, dovrai prendere cerchi con un offset ridotto perchè le gomme toccano (spero non ti venga in mente di ribattere i parafanghi) ecc. ecc. ecc.
Scusa se sembro brutale, ma (come ti possono confermare altri utenti) mi piace dire le cose come stanno, senza girarci troppo intorno :wink_smil
 
Ciao e benvenuto,

Sono daccordo con Waller:

1°: perche' "rovinare" propio una Carlos Sainz? :no:

2°: perche' non ricomprarti una gt 3000 e riutilizzi i vecchi ricambi! :bohhhh

3°: come gia detto prima avrai problemi con i parafanghi causa sfregamento piu' altri vari problemi :wacko:

questo e' quello che penso io, poi ognuno e' libero di fare tutto quello che vuole :smile:
 
allora il afttore del rovinare è puramente un punto di vista...
mi scuso per aver scritto carlo e non carlos...scrivevo in fretta...
non compro un altro 3000gt perche quelli che ci sono a prezzi onesti..fanno pena e sono ridotti a rottame...e invece altri chiedono cifre assurde per auto che non valgono quei soldi per lo stato in cui sono..
oltre al fatto che rifare la GT come l'avevo fatta io è impirgo di molti soldi e troppo tempo..e poi amen..è andata..quindi via cambio genere.
il fattore omologazione..si ho un altro contatto...la cetoc non so nemmeno cosa sia e nemmeno lo voglio sapere..

non sono uno che tiene la seconda auto originale..e le modifiche di carattere tecnico non sono un problema visto che abito a maranello e qui ho tutti i professionisti di settore motore che voglio...cavolo se vi dicevo che ho intenzione di portare il carlos sainz a quasi 400cv chissa cosa scrivevate...
tutto cio che è legato a questione di assetto o di baricentro si sistemano con modifiche..
la macchina di serie restaurata l'ho gia..la uso per lavoro e per i giri vari..come seconda auto..beh io personalizzo..allargo..assetto..modifico..alleggerisco e via dicendo. cmq

LA MIA DOMANDA ERA UN ALTRA E NON ERA APRIRE UN DIBATTITO...

HO SOLO CHIESTO...DEVO MONTARE I 19 CHE HO GIA IN GARAGE CON I MPIANTO FRENANTE ADIBITO AI 19...PER POTER RECUPERARE I SOLDI SPESI...QUINDI...SOTTO UN CARLOS SAINZ...CON GOMME DI 235/35 R19 CANALE CERCHIO DI 8.5.... CI STANNO?...VOGLIO SAPERE SOLO QUESTO...TUTTO IL RESTO NON MI INTERESSA PERCHE A LIVELLO MECCANICO DI ASSETTO E CARROZZERIA HO GIA CHI MI SEGUE..

se non ci stanno i 19 per questioni di spazio...no problema..pero devo saperlo prima...

grazie a tutti..ma please non apriamo un dibattito.
 
Indietro
Alto