CarinaE 1.6 & Candele BMC

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Dovendo comprare la mascherina di fissaggio per autoradio Corolla ne ho approfittato ed ho fatto un bel regalo a mio Padre che è stato sempre comprensivo e mi ha sempre aiutato nelle scelte e nelle valutazioni.
Il regalo consiste in 4 nuove e fiammanti candele della BMC per la sua CarinaE 1.6 da 117CV.
Oramai la macchina ha percorso più di 140.000 Km in 10 anni circa.
Si dovrebbero fare molti interventi di manutenzione ..... :

Ammortizzatori;
Freni (e relativo impianto);
Frizione (praticamente quasi arrivata);
Un bel ritocco di carrozzeria;
Una bella pulizia generale degli interni (magari sostituirli o farli reimbottire);
Un bell'impianto di scarico nuovo (L'originale è perfetto) ;
ed altre cosucce, come un bel trattamento con oli specifici per cambio e motore ...... !!!

Diciamo che se potessi mettere le mani sulla "piccola" saprei io come "sistemarla" ..... :wink_smil , ma ovvio che non dovrei avere debiti da pagare (Corolla) .... :whistling

Il motore è una meraviglia anche se ha perso un pò di "brio", ed avverto un leggero buco di "carburazione" intorno ai 3000/4000 giri che spero si risolva con la sostituzione delle candele.
L'ideale sarebbe cambiare debimetro ed installare un bel KIT K&N di Aspirazione diretta (Esiste per questo motore un Kit apposito ed è anche facilmente trovabile).

Mi fermo quì, ma come avete capito anche se la macchina è "anziana" e mi stò concentrando sulla "mia" Corolla, rimpiango i tempi di Carina,Celica, Supra e tutte quelle macchine che veramente hanno fatto storia e hanno saputo affermarsi nel tempo.

Un saluto :cheers:

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto