Info Capacità reale serbatoio

donP

TCI Newbe
Registrato
14 Marzo 2009
Messaggi
3
Località
Rozzano (MI)
Chiedo scusa in anticipo se la questione fosse già stata trattata ma non ho trovato nulla sul forum...

Vorrei sapere se i 42 litri di capacità del serbatoio indicati sul libretto di manutenzione della mia Yaris 1.3 Luna benzina (Feb 2007) sono reali oppure non comprendono la riserva.
L'altro giorno infatti sono andato a fare rifornimento in un distributore Agip con l'indicatore che lampeggiava veloce (riserva) da una decina di chilometri, ho fatto il pieno raso raso e la pompa ha contato 44,17 litri di benzina.
E' la prima volta che mi capita, solitamente arrivo vicino ai 42 litri quando la tiro così al limite...

Devo procedere a denuncia per truffa nei confronti del Gestore oppure il serbatoio è davvero più capiente e questa volta l'ho tirato davvero al limite?

P.S.: Ma non doveva esserci anche un cicalino che suonava in caso di quantità davvero scarsa di carburante?

Grazie in anticipo delle risposte... :wink_smil
 
Riserva o no, non credo che i 42l siano calcolati facendo traboccare la benzina :biggrin2:
 
Io sapevo che arrivati allo scatto, ci sono 2 litri extra..

Per avere la certezza che ti abbia "truffato" devi fare la prova con un decalitro.
 
Dovrebbe essere capacità totale del serbatoio.... indi con riserva:63:

Calcolata fino allo scatto della pistola, fare il pieno raso non è mai indicato:no::wink_smil
 
Per avere la certezza che ti abbia "truffato" devi fare la prova con un decalitro.

Non è che posso andare là con misuratori "scientifici", se no quello mangia la foglia e magari mi fa anche una querela (magari sistemando e tarando correttamente il contatore dei litri prima che arrivino i carabinieri) :blink:
 
beh, prima di fare Sherlock Holmes pensavo di trovare qualcuno che sapesse un dato più tecnico e preciso di quello indicato sul libretto di manutenzione... Non esiste una mail o numero verde da contattare per avere delucidazioni?
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa in anticipo se la questione fosse già stata trattata ma non ho trovato nulla sul forum...

Vorrei sapere se i 42 litri di capacità del serbatoio indicati sul libretto di manutenzione della mia Yaris 1.3 Luna benzina (Feb 2007) sono reali oppure non comprendono la riserva.
L'altro giorno infatti sono andato a fare rifornimento in un distributore Agip con l'indicatore che lampeggiava veloce (riserva) da una decina di chilometri, ho fatto il pieno raso raso e la pompa ha contato 44,17 litri di benzina.
E' la prima volta che mi capita, solitamente arrivo vicino ai 42 litri quando la tiro così al limite...

Devo procedere a denuncia per truffa nei confronti del Gestore oppure il serbatoio è davvero più capiente e questa volta l'ho tirato davvero al limite?

P.S.: Ma non doveva esserci anche un cicalino che suonava in caso di quantità davvero scarsa di carburante?

Grazie in anticipo delle risposte... :wink_smil

Più di una volta sono arrivato con il serbatoio quasi vuoto dal distributore ma non ho mai superati i 41 41.5 litri MAI di più.
Il libretto ne indica 42 litri totali.
Quindi per esclusione o nella tua hanno montato un serbatoio con capienza superiore o hanno manomesso la pompa di benzina.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto