Cambio seconda marcia

robertoforti

TCI Junior Member
Registrato
15 Settembre 2007
Messaggi
9
Località
rovigo
Ciao ragazzi, nessuno di voi sulla Corolla Verso 2.2 136 cv ha avuto problemi al cambio ???
La mia ha la seconda che gratta quasi sempre bisogna fare una simil doppietta perchè entri, ma se voglio cambiare in fretta non c'è verso si impunta e non entra bene, non ne parliamo poi a freddo un vero camion generazione 1950, in officina negano il problema dicono che la mia va bene e che altre sono messe peggio, gli ho risposto che non mi interessa, ese altri si tengono il problema io no !!!
Ho scritto a Toyota e mi sostituiranno la seconda, speriamo bene, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze.
Grazie ciao Roberto.
 
Ciao ragazzi, nessuno di voi sulla Corolla Verso 2.2 136 cv ha avuto problemi al cambio ???
La mia ha la seconda che gratta quasi sempre bisogna fare una simil doppietta perchè entri, ma se voglio cambiare in fretta non c'è verso si impunta e non entra bene, non ne parliamo poi a freddo un vero camion generazione 1950, in officina negano il problema dicono che la mia va bene e che altre sono messe peggio, gli ho risposto che non mi interessa, ese altri si tengono il problema io no !!!
Ho scritto a Toyota e mi sostituiranno la seconda, speriamo bene, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze.
Grazie ciao Roberto.

Ciao,
A volte quando allungo la prima la seconda stenta un po', all'inizio, invece, facevo fatica ad inserire la terza ma dipendeva dal fatto che ero abituato ad un'automobile con la leva del cambio molto più vicina al sedile e tenevo il braccino corto :biggrin2:. In scalata la seconda la uso solo un attimo prima di arrestarmi, se l'auto è ancora in movimento a più di 5km/h non c'è verso di ingranarla.

L'idea, del tutto personale, che mi sono fatto è che per mettere la seconda l'auto deve viaggiare molto piano, indipendente dal fatto che si stia rallentando o accelerando. Secondo me è una caratteristica dell'automobile. Certo è piuttosto seccante restare fermi in mezzo alla strada :fear2: a cercare di innestare la seconda che non vuol saperne di entrare, specialmente quando parti da fermo per una svolta a sx.

Prego, ciao.
 
Anch'io ho avuto questo problema. La seconda "grattava" quasi sempre negli avanzamenti da "prima" a "seconda", quasi mai nelle scalate da "terza" a "seconda". Devo dire però che dopo circa 20.000 Km questo problema è sparito.
Saluti
 
Indietro
Alto