Cambio pneumatici

Mpare

TCI Advanced Member
Registrato
3 Giugno 2005
Messaggi
251
Età
40
Località
Siracusa
Salve a tutti, vorrei cercare di capire definitivamente se cambiando ruote di partenza da 185/55/r15 a 195/50/r15 mantenendo i cerchi base che hanno un diametro di 5.5 si hanno realmente problemi o no 1)nell utilizzo giornaliero dell automobile 2) durante il collaudo per l omologazione.Lo so che cambiando i cerchi il problema non si porrebbe, ma se potessi tenere i cerchi di base sarebbe molto meglio visto che dovrei potenziare l impianto frenante e i soldi non crescono sugli alberi :no:
 
sulla mia Yaris d4d ho montato (dopo nullaosta e collaudo) i cerchi della TS con gomme 195/50/15,nessun problema da rilevare anzi...mi diverto un sacco! :biggrin2:
 
questo è il risultato sulla mia....
AAAA0009.jpg

avendo il canale così stretto l'effetto finale sembra 195 55 r15 ma van bene comunque...

stefix ma tu hai speso + di 140€ x avere l'omologazione dei soli 195 50 r15.. :77:
 
ma siccome io ho gia l assetto koni e h&r non vorrei che striscino con il passaruota, qualcuno che ha fatto il cambio con lassetto fatto?
 
di quanto s'è abbassata?
se non hai i distanziali dietro non penso proprio che strisci qualcosa....con i distanziali già  da 13mm sì...
 
guarda avrei dovuto misurare l altezza da terra cmq credo non piu di 3 cm, e cmq distanziali non ne ho messi
 
allora vai sereno...non sono quei millimetri a grattare...come già  detto esteticamente l'effetto è + tozzo ma quasi non si nota....
 
x questo allora dovresti cambiare cerchio....con canale da 6,5 o da 7 x avere la gomma bella distesa....tenendo quello originale da 5,5 dovresti avere una spalla da 45 x avere delle performance....
 
a proposito che gomme avete montato? io stavo pensando a delle bridge potenza s-03,visto che molti mi hanno detto che vanno bene, anche se il mio gommmista mi aveva consigliato delle avon ma ho sentito voci che le davano per scadenti
 
e tu dici che trovo delle 195/45r15? credo non esistano.Ma conosci qualche marca di cerchi che non costino un esagerazione? niente oz
 
Ultima modifica:
come no? skerzi?
vai qui e fatti una idea anche dei prezzi...
gomme

per i cerchi (ti ringrazio x aver scartato oz...li han tutti)
difficile xò dirti prezzi bassi...sulla ts ci stan da dio i mak sting a 5 razze...posso postarti un sito và ...cerchi lega

buona ricerca... :wink_smil
 
Le Bridgestone S03 sono impeccabili...io le ho montate sui miei cerchi da 17" e sono una favola d gomme :63:
 
si lo so ma la cazzata e che se voglio cambiare cerchi dovrei spendere 920euro+480 di gomme:cioe 1400 :fear2: mentre se riesco a farmi omologare le 195/45/r15 le s03 non sono disponibili in questa misura e dovrei andare a prendere delle pilot exalto.
 
io ho le pilot exalto 195 50 r15....non so che prestazioni cerchi...ma queste potrebbero bastare....(vabbè che io guardo anche il rapporto prezzo/qualità  e che devono essere ottimali con tutte le stagioni....)
 
il mio problema e che siccome questo maldetto cerchi e piccolo gia avendo delle 185/55/r15 sarebbe come se fossero 185/60/r15,mentre con le 195/50/r15 sarebbero in realta 195/55/r15.Cioe mi fa incazzare che alla toyota per risparmiare creano problemi a noi. per quanto riguarda le prestazioni io volevo avere qualcosa di migliore di quello che ho ora.è certo che cambiando le 185 con le 195 avro dei miglioramenti ma di certo con 1 cerchio piu largo potrebbero ottenere qualcosa di piu. e 1 bel casotto, mi informero 1 po meglio in giro per vedere se trovo dei cerchi di seconda mano o altrimenti amen e lascio questi
 
Indietro
Alto