Cambio pasticche e dischi freni aygo conviene su ebay o originali?

ryudragon86

TCI Advanced Member
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
485
Località
r.
Come da titolo avendo 131000 km la mia aygo necessita di cambiare oltre alle pasticche dei freni, ormai consumate anche i dischi, stando a cio che mi ha detto il meccanico toyota che conosco e che mi ha fatto l ultimo tagliando. Ora, il punto e che mi ha detto che a lui dischi e pasticche vengono 190 euro e 50 di manodopera quindi andrei a spendere 240 euro totali. Secondo voi e troppo? Ho visto su ebay un offerta dischi brembo e pasticche ferodo nuove a 100 euro, ma molte offerte si aggirano su quei prezzi. Consigli? Vorrei risparmiare se possibile ma rimanendo in sicurezza.
 
se hai un amico meccanico loro risparmiano quasi il 50% sull'acquisto dei pezzi.
altrimenti ti conviene andare in ufficiale perchè se compri su ebay e poi vai da un meccanico ti fa pagare di più per il fatto che non hai comprato da lui
 
Dipende: se il meccanico non lo conosci potrebbe anche rifiutarsi di montartele; se lo conosci o è tuo amico te le monterebbe ad un prezzo corretto e cmq 50 euro di manodopera sarebbero un prezzo equo; attenzione però ad acquistare i ricambi corretti per il tipo di auto, nel contattare i venditori ebay fornite gli estremi del libretto di corcolazione...altrimenti potrebbero esserci sgadite sorprese.

Personalmente ti sconsiglio dischi orginali toyota, (specie all'anteriore) perchè poco resistenti alle sollecitazioni; nei prezzi indicati poi non si capisce quando si tratta di una sola coppia o quando di tutte e due..
 
Indietro
Alto