Cambio gomme

questo ragazzo sulle gomme ne sa più dei tecnici Pirelli che si son fatti ridere dietro a Silverstone

ma si può ?

con bridgestone non è mai accaduta una morìa così
 
tutti i team quindi non le utilizzano bene... mi sembra che pirelli si stia arrampicando sui vetri :blink:
 
tutti i team quindi non le utilizzano bene... mi sembra che pirelli si stia arrampicando sui vetri :blink:

E si le gomme vanno usate con un certo criterio, in particolare le curve vanno affrontate a velocità moderata!!
Ma si può dire che le gomme non sono state utilizzate bene?
 
È dire che tronchetto dell'infelicita se ne faceva un vanto della produzione ipertecnologica in Turchia.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
questo ragazzo sulle gomme ne sa più dei tecnici Pirelli che si son fatti ridere dietro a Silverstone

ma si può ?

con bridgestone non è mai accaduta una morìa così

Le bridgestone in campo di F1 hanno avuto anche loro i problemi, ricordi il gp in America, solo alcuni vi parteciparono, quanto invece ai suv HT quelle prodotte facevano pena, perdevano aderenza, con acqua poi erano saponette e si indurivano subito, quindi pure loro non sono innocenti.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Pirelli si difende giustamente, è un affare da un miliardo di dollari, il fatto è che - sull'inversione dx/sx davanti/dietro può anche aver ragione, ma che prova ha della pressione di gonfiaggio? E dell'angolo di camber ? Son scoppiate ! E poi il punto 4 cordoli troppo aggressivi? C'erano mica le tagliole? Balle. 4 gomme scoppiate su quattro vetture diverse sono una vergogna difficilmente evitabile
 
proprio le sconsigli di brutto, eh?!
Spesso mi capita di andare in zone sabbiose, e d'inverno in montagna, ma se, soprattutto x il clima che abbiamo qui tutto l'anno, me le sconsigli, magari x la minor durata...ci rinuncio.
 
te le sconsiglio proprio per il clima di lì. in se la gomma è molto buona. se vai spesso in zone sabbiose posso vedere se ti può andare bene qualcos'altro, anche se non credo tu vada nel deserto. :smile:
 
ahahahaha..... no, almeno non con il Rav.
In effetti con le geolander facevo tutto ciò, e penso che le scorpion verde normali dovrebbero essere superiori....
 
Prendi le toyo A/T se il prezzo é ragionevole.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Non sono stradali , un po' rumorose ma vanno benone, hanno un indice di carico superiore alle g91. Se vuoi stare sulle stradali , no le h/T toyo, bridgestone. Devi scegliere le Michelin poi se il prezzo é alto, secondo me potresti provare le Pirelli di cui parlavi, anche perché é vero che alcune caratteristiche sono comuni a molti utenti, ma il giudizio dipende da come si adopera il mezzo e dove soprattutto , se in prevalenza autostrade, sarde sterrate, neve ecc. È che tipo di guida si ha. Io personalmente mi son trovato benissimo con le g91 , ma avuto problemi di aderenza, anche su neve, poi dopo 5 anni hanno incominciato a romperai sulla spalla ed avere la gomma dura pur avendo ancora del battistrada tanto da farci altri 15000km ad occhi chiusi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
ma dai le open country ad uno che fa prevalentemente autostrada. al massimo le toyo CF1 SUV, ma danno un maggiore consumo di carburante.
se uno usa la macchina per spostarsi da A a B e non se ne intende di gomme potrebbe andargli bene qualsiasi cosa, persino delle invernali, ma non è che ci mettiamo a consigliare questa o quell'altra marca/modello perché semplicemente ci si trova bene.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto